Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!!

+36
kanaka
Mamex
iPaolo
salsky
keros
guzzaccio
wlf
Cesax
Koler104
Ganemp
Longe
Fabiomaticus
danielecanti
robin_hood
queengab
capofusnez
steven_arsenal_uk
iz7auh
Mike_Mike
Enginery
Acar83
dbon
ghesh
danieppe
Kirito
cristian97
AMMOT
Antonio
Sandisk73
athlon87
Alessio
max213
lelleloi
davi88
ariken
DANIELONE
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Voglio aprire questo 3D perché ho passato due giorni a girare nel web per cercare informazioni riguardo la possibilità di utilizzare il nostro amato router, o altro non amato router, con la connessione  LTE di Linkem, o altri operatori simili tipo Eolo e così via, che sfruttano la connessione 3G-4G-LTE.

Inizialmente trovavo solo informazioni sul WiMax, ma di LTE niente, poi ho letto un 3D su un forum inaspettato dove un utente è riuscito a far funzionare un tp-link con l'antenna WiMax di Linkem, ma di LTE, NADA !!!
Allora ho detto, ci devo riuscire, dopo una serie di sbattimenti e problemi, sono riuscito a far funzionare l'antenna Linkem LTE, che poi non è altro che un modem broadband tipo le classiche saponette che si usano per far navigare in wi-fi vari apparati come cellulari, tablet e pc, quindi funziona anche direttamente collegato al pc, senza passare da un router esterno, in quanto il suddetto modem, ha un server DHCP tutto suo e rilascia IP senza problemi.

PREMESSA:

Quello che non tutti sanno è che l'antenna deve essere alimentata, ma essendo da esterno, per comodità viene alimentata direttamente dal cavo ethernet, da qui PoE, Power Over Ethernet, ma visto che le porte di rete dei vari router, o dei pc, non sono potenti a sufficienza, si deve utilizzare un Iniettore, o alimentatore esterno, dove far entrare il cavo antenna e da dove uscirà il cavo diretto al PC, o al Router.

La cosa importante, è il tipo di Iniettore che viene utilizzato, nel mio caso ho utilizzato il CARRIER PoE ADAPTER della UBIQUITI :

MODEL: UBI-POE-24-5
DC: 24volts e 500mA (0,5A)

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Ubiqui10

Quindi, esco dall'antenna col cavo ethernet, entro nel PoE dell' Iniettore, esco dalla porta LAN ed entro nella LAN 1 del Fritzbox, poi si deve configurare il fritzbox con la connessione via LAN.
L'antenna di solito ha un IP: 192.168.1.1, quindi il fritz prenderà una classe IP diversa, nel mio caso, automaticamente si è preso: 192.168.188.1 e funziona tutto alla grande.

Inizialmente avevo provato un PoE della Tp-Link che avevo preso su Amazon, ma era a 48volts e non funzionava, quindi il modello preciso consigliato è quello che sto usando io, ma immagino che anche altri PoE Adapter a 24 volts, possano funzionare senza problemi.

Volevo aggiungere il perché di questa guida e perché questo sbattimento.....
Perché Linkem vi fornisce un router cinese da 10 euro, con prestazioni infime su tutti i fronti, compreso il WI-FI e la rete LAN a 100Mb, l'unica comodità che ha è quella di avere la porta PoE integrata !!
Tale router è il seguente :

Router Linkem

Ovviamente si può utilizzare il fritzbox connesso al loro router, ma se vogliamo evitare tutti questi apparati ed utilizzare il nostro unico router, ci basta utilizzare l' Iniettore
Spero di esservi stato utile e se avete domande, fatele, vi risponderò quando posso.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 16047937936

salsky


nuovo utente
nuovo utente

Cosa hai dovuto impostare x fare andare la connessione sul 3490? Puoi darmi qualche info in più così nel caso non dovesse andare bene la configurazione automatica proverò a settare diversamente le cose prendendo esempio da ciò che hai fatto tu. Grazie mille 👍

guzzaccio


nuovo utente
nuovo utente

Esiste proprio un opzione per fare entrare il modem in LAN 1

salsky


nuovo utente
nuovo utente

Che tu sappia solamente su Fritz oppure sai x caso se esiste anche x Asus? Ti ricordi eventualmente voci e passaggi? Potrebbe servire forse non solo a me, ma anche ad altri. Se eventualmente ti ricordi o x caso esistono link (YouTube) e si possono condividere qui se puoi fallo. Te ne sarei grato.

guzzaccio


nuovo utente
nuovo utente

No non sono esperto

salsky


nuovo utente
nuovo utente

Ok va bene. Se non ti ricordi pazienza. Neanche io sono esperto.

salsky


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
Mi è arrivato il router - ASUS RT-AC57U v.2 LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 09_img10
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 10_img10


Mi è arrivato Mikrotik Adattatore Poe Passivo Gpoe Compatibile con gigabit/Supporto 9-48 V RBGPOE
collegato come segue
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1KLtSexY65ds4VkaXfuQhfe3mfok8ycuB
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1zoenYBRVvPRaQPNoK3QvKz_I7irt2mPF
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1Ht9mdqjSi29LMWrZQjVA5O7VCo42MZ1N
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1_wlZYXQlBk1FBGzkw3IhPItW1K82Eu29


Che ho usato con questo router (Linkem)
con il modello esatto che potete vedere in questa foto
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1P4igo6p8_hcNE1PNQEgDnXp0MQpYYwU-
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1sNimAASSHNwHMIpigDPK0NtTQ1E4rlcz

Come antenna invece ho questa
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1L4KovkEtwFaer_toZQJ3zlY1Ehnjpd84

Per alimentare l'antenna della linkem ho usato lo stesso identico trasformatore che alimentava sia il router che l'antenna con i parametri che sono ben visibili dietro al router in foto - INPUT:12V --- 2.0A

Pensate che eliminando il router l'aggancio alla rete è praticamente immediato, infatti dopo aver collegato tutto e dato alimentazione all'antenna, il router subito mi ha dato segnale internet senza problemi e senza aver configurato nulla.

Foto router
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 Open?id=1h7W-8YToFisWJPFjHicEYpNbcuildA8f

Per le ricerche sul router asus basta scrivere il nome del router su amzon e lo trovate. Un ottimo router del 2019 e completo di tutto quello che potrebbe servire.

Per l'adattatore potete scrivere tranquillamente così come ho scritto qui nel post e vi esce sicuramente quello passivo.

Per chiudere: se avete gli stessi identici apparati, con la stessa sigla, allora siete apposto, ma se c'è differenza di  un numero/lettera, ovviamente non è più uguale al mio e non posso garantire il funzionamento. Personalmente ha funzionato senza il benché minimo problema, poi ovviamente l'ip della CPE è lo stesso e rimane il medesimo con la mancanza della finestra del wifi, generando un ip ovviamente diverso assegnato per accedere al router asus che vi chiederà nome utente e password per accedere e poi potreste fare tranquillamente la configurazione guidata e modificare i parametri e le password dei wefi sia 2.4 e 5g.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e specialmente utile.

Edit:
ho pubblicato le miei immagini su Google Drive ma non mi fa caricare i link dicendomi che dopo 7 giorni posso caricare  o na cosa del genere e che dovrei contattare l'admin. E se carico altre immagini tramite la voce "Inserire un'immagine" alla pubblicazione del post cliccando sul link le immagini non sono visibili.
Se qualche moderatore può aiutarmi a costruire il post un po meglio con foto messe al posto giusto potrebbe risultare più chiaro per chi avrà bisogno di queste info.
GRAZIE!

EDIT 2:
Per vedere le immagini caricate una volta che cliccate vi si aprirà una finestra con il simbolo di immagine danneggiata me se cliccate e fate "Apri immagine in un'altra scheda" vi farà vedere le immagini che ho caricato per sapere tutto quello che ho descritto in questo post.
Scusate.

guzzaccio


nuovo utente
nuovo utente

Sicuramente hai migliorato il wifi nella tua abitazione....il wifi gemtek è penoso....
Hai percaso notato miglioramenti anche nella linea Lan?

salsky


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, il wifi é migliorato sicuramente dato le performance del router e la possibilità di passare da 2.4 a 5ghz del wifi.
Noto una stabilità della connessione più che altro. Come se ci fossero meno rallentamenti improvvisi, molta più continuità sia un dow che in up, e proprio oggi in mattinata è stata fatta un video chiamata con amici in giro x l'Italia e un paio dalla Germania in 12 circa, con web attive da tutti e microfoni spenti solo attivi x i moderatori. Gruppo di video chiamata creato da me e fatte partire le chiamate sempre dalla chat che ho creato.
Che dire, va benissimo. Se vede le ultime foto credo, come ho disposto il router e i vari cavi. L'alimentazione della CPE con injector è perfetta ovviamente ripete, se avete gli stessi identici apparati.

iPaolo


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho acquistato il PoE Ubiquiti (ottima marca) e un 4040, dispongo dell'apparato CPE WLTGG-127. Per caso qualcuno sa quali parametri impostare, lato CPE e Fritz!, per migliorare il funzionamento di entrambi i dispositivi?

(Sfrutto un servizio VPN per avvicinarmi a prestazioni quasi decenti)

Grazie mille

Mamex


nuovo utente
nuovo utente

Ciao scusate la domanda ma se prendessi un 4040 da collegare in cascata cosa ne pensate? Grazie.

Mamex


nuovo utente
nuovo utente

Ganemp ha scritto:
Ganemp ha scritto:Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123


Volevo aggiornare un mio post di qualche tempo fa che forse potra' essere utile.
Confermo che e' possibile eliminare il router linkem modello scritto sopra semplicemente usando uno di questi adattatori POE esempio: HALJIA 12v-48v Cavetti Splitter Adattatori Poe per Reti IP Camera, CCTV preso su amazon
collegando direttamente l'alimentatore del router linkem  e il cavo lan che va all'antenna linkem...in questo modo si puo' collegare un proprio router eliminando cosi il fastidioso(per me) vincolo che linkem impone chiudendo le porte 443 e 80 perche' dicono che sono utilizzate da loro per assistenza da remoto....
loro avevano ovviato a questo problema dicendomi di reindirizzare le suddette porte ad altre porte ,vero si puo' fare ma cmq rimaneva il fatto che queste due porte non si potevano utilizzare e a me la cosa dava fastidio:o ...anche perche alcuni servizi tipo google home o rinnovi di certificato ssl usano queste porte e non credo sia sempre possibile  reindirizzarle.
Al momento sto usando questa configurazione da qualche giorno senza problemi di linea e velocita'....vi terro'aggiornati!!....

Ciao ho seguito i tuoi consigli e finalmente posso togliere quella ciofeca dalle balle grazie adesso valuto se prendere un 4040 o un 7530 .

kanaka


nuovo utente
nuovo utente

Ora che mi sono trasferito il massimo a cui posso accedere sono 20 mb, e vorrei rimettere in campo l'antenna/modem WTLSS-114 e forse il router WVRTM-127ACM. é possibile?
Si possono separare? Usare l'antenna con un'altro router?

claudio62new


nuovo utente
nuovo utente

capofusnez ha scritto:E come crimpare un cavo Ethernet ma da un lato la coppia marrone e la coppia blu non li crimpate. Li lasciate fuori  sui fili marroni va dato il negativo e quelli blu il positivo   io per evitare disturbi sull'alimentazione ho messo un tiroide e un condensatore in parallelo in ingresso
LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 10 20181110

Inviato con Topic'it
Buonasera. Mi presento, mi chamo Claudio è sono un novizio del forum.
Domanda io sono in posseso di un alimentatore Linkem da 56v posso usarlo per provare?

claudio62new


nuovo utente
nuovo utente

Mamex ha scritto:
Ganemp ha scritto:
Ganemp ha scritto:Ciao a tutti mi sembra di aver capito che si può eliminare il router Linkem...il mio router Linkem ha un alimentatore a 56V se prendo un cavo poe con adattatore x alimentazione posso collegare il trasformatore del router Linkem all'adattatore che quindi andrà ad alimentare l'antenna Linkem esterna con 56V?qualcuno ha provato? perché mi sembra di aver capito che alimentata l'antenna poi posso collegare il cavo LAN in porta Wan di qualsiasi router.giusto?.il modello che ho io è il wltgg123


Volevo aggiornare un mio post di qualche tempo fa che forse potra' essere utile.
Confermo che e' possibile eliminare il router linkem modello scritto sopra semplicemente usando uno di questi adattatori POE esempio: HALJIA 12v-48v Cavetti Splitter Adattatori Poe per Reti IP Camera, CCTV preso su amazon
collegando direttamente l'alimentatore del router linkem  e il cavo lan che va all'antenna linkem...in questo modo si puo' collegare un proprio router eliminando cosi il fastidioso(per me) vincolo che linkem impone chiudendo le porte 443 e 80 perche' dicono che sono utilizzate da loro per assistenza da remoto....
loro avevano ovviato a questo problema dicendomi di reindirizzare le suddette porte ad altre porte ,vero si puo' fare ma cmq rimaneva il fatto che queste due porte non si potevano utilizzare e a me la cosa dava fastidio:o ...anche perche alcuni servizi tipo google home o rinnovi di certificato ssl usano queste porte e non credo sia sempre possibile  reindirizzarle.
Al momento sto usando questa configurazione da qualche giorno senza problemi di linea e velocita'....vi terro'aggiornati!!....

Ciao ho seguito i tuoi consigli e finalmente posso togliere quella ciofeca dalle balle grazie adesso valuto se prendere un 4040 o un 7530 .

Ciao sono Claudio.
Ho provato anch'io a fare come te. Collegato il 3940. Ma non si connette. Mi dice "accesso limitato".

ruperto


nuovo utente
nuovo utente

Salve,
mi chiamo Ruperto e sono nuovo del gruppo.
Ho seguito i post precedenti ed ho provato a sostituire il router WVRTM-127ACN con un Fritzbox 3490, ma il Fritzbox non si collega a internet e non riesce a vedere l'antenna/modem WLTSS-114.
Ho alimentato l'antenna con l'alimentatore originale a56V,dopodichè ho configurato il Fritzbox in Lan1, ma niente da fare non va in internet.
Potete aiutarmi?
C'è qualche altra configurazione del Fritzbox da tenere presente?

Oppure l'antenna/modem WLTSS-114 ed il router WVRTM-127ACN non possono essere separati?

ruperto


nuovo utente
nuovo utente

Scusate signori,
ma in questo forum non risponde nessuno?
E' dal 23/03/2021 che ho posto delle domande, ma ancora nessuno ha risposto.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

ruperto ha scritto:Scusate signori,
ma in questo forum non risponde nessuno?
E' dal 23/03/2021 che ho posto delle domande, ma ancora nessuno ha risposto.
Hai pagato la quota annuale di iscrizione al servizio di assistenza?

Mile@83


nuovo utente
nuovo utente

ciao, io ho la tua stessa antenna ma non riesco WLTSS-114, ma collegata al cavo poe e alimentatore originale, non riesco a farla partire rimane bloccata. tu quale poe hai usato?
sei entrato nella schermata di configurazione della antenna al suo indirizzo ip? utente e pw sono sempre le stesse

ruperto ha scritto:Salve,
mi chiamo Ruperto e sono nuovo del gruppo.
Ho seguito i post precedenti ed ho provato a sostituire il router WVRTM-127ACN con un Fritzbox 3490, ma il Fritzbox non si collega a internet e non riesce a vedere l'antenna/modem WLTSS-114.
Ho alimentato l'antenna con l'alimentatore originale a56V,dopodichè ho configurato il Fritzbox in Lan1, ma niente da fare non va in internet.
Potete aiutarmi?
C'è qualche altra configurazione del Fritzbox da tenere presente?

Oppure l'antenna/modem WLTSS-114 ed il router WVRTM-127ACN non possono essere separati?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.