Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!!

+36
kanaka
Mamex
iPaolo
salsky
keros
guzzaccio
wlf
Cesax
Koler104
Ganemp
Longe
Fabiomaticus
danielecanti
robin_hood
queengab
capofusnez
steven_arsenal_uk
iz7auh
Mike_Mike
Enginery
Acar83
dbon
ghesh
danieppe
Kirito
cristian97
AMMOT
Antonio
Sandisk73
athlon87
Alessio
max213
lelleloi
davi88
ariken
DANIELONE
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Promemoria primo messaggio :

Voglio aprire questo 3D perché ho passato due giorni a girare nel web per cercare informazioni riguardo la possibilità di utilizzare il nostro amato router, o altro non amato router, con la connessione  LTE di Linkem, o altri operatori simili tipo Eolo e così via, che sfruttano la connessione 3G-4G-LTE.

Inizialmente trovavo solo informazioni sul WiMax, ma di LTE niente, poi ho letto un 3D su un forum inaspettato dove un utente è riuscito a far funzionare un tp-link con l'antenna WiMax di Linkem, ma di LTE, NADA !!!
Allora ho detto, ci devo riuscire, dopo una serie di sbattimenti e problemi, sono riuscito a far funzionare l'antenna Linkem LTE, che poi non è altro che un modem broadband tipo le classiche saponette che si usano per far navigare in wi-fi vari apparati come cellulari, tablet e pc, quindi funziona anche direttamente collegato al pc, senza passare da un router esterno, in quanto il suddetto modem, ha un server DHCP tutto suo e rilascia IP senza problemi.

PREMESSA:

Quello che non tutti sanno è che l'antenna deve essere alimentata, ma essendo da esterno, per comodità viene alimentata direttamente dal cavo ethernet, da qui PoE, Power Over Ethernet, ma visto che le porte di rete dei vari router, o dei pc, non sono potenti a sufficienza, si deve utilizzare un Iniettore, o alimentatore esterno, dove far entrare il cavo antenna e da dove uscirà il cavo diretto al PC, o al Router.

La cosa importante, è il tipo di Iniettore che viene utilizzato, nel mio caso ho utilizzato il CARRIER PoE ADAPTER della UBIQUITI :

MODEL: UBI-POE-24-5
DC: 24volts e 500mA (0,5A)

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 Ubiqui10

Quindi, esco dall'antenna col cavo ethernet, entro nel PoE dell' Iniettore, esco dalla porta LAN ed entro nella LAN 1 del Fritzbox, poi si deve configurare il fritzbox con la connessione via LAN.
L'antenna di solito ha un IP: 192.168.1.1, quindi il fritz prenderà una classe IP diversa, nel mio caso, automaticamente si è preso: 192.168.188.1 e funziona tutto alla grande.

Inizialmente avevo provato un PoE della Tp-Link che avevo preso su Amazon, ma era a 48volts e non funzionava, quindi il modello preciso consigliato è quello che sto usando io, ma immagino che anche altri PoE Adapter a 24 volts, possano funzionare senza problemi.

Volevo aggiungere il perché di questa guida e perché questo sbattimento.....
Perché Linkem vi fornisce un router cinese da 10 euro, con prestazioni infime su tutti i fronti, compreso il WI-FI e la rete LAN a 100Mb, l'unica comodità che ha è quella di avere la porta PoE integrata !!
Tale router è il seguente :

Router Linkem

Ovviamente si può utilizzare il fritzbox connesso al loro router, ma se vogliamo evitare tutti questi apparati ed utilizzare il nostro unico router, ci basta utilizzare l' Iniettore
Spero di esservi stato utile e se avete domande, fatele, vi risponderò quando posso.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

Gli ISP come Linkem che utilizzano le sim "telefoniche" 4G-LTE DATI, hanno tutti le reti nattate, ti basta chiedere a Linkem se puoi fare una VPN rilasciandoti un IP non nattato, ma se non erro è un discorso a pagamento, prova a chiedere e vedi cosa ti rispondono.

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Gli ISP come Linkem che utilizzano le sim "telefoniche" 4G-LTE DATI, hanno tutti le reti nattate, ti basta chiedere a Linkem se puoi fare una VPN rilasciandoti un IP non nattato, ma se non erro è un discorso a pagamento, prova a chiedere e vedi cosa ti rispondono.


ho chiesto per l'ip pubblico ci vuole la partita iva e il contratto costa 35 euro se non erro, ma leggendo tipo su ExpressVPN dice che si puo installare il programma sul router con open vpn almeno cosi credo loro non ti danno un altro ip no?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è un problema di programma e i fritzbox già gestiscono la VPN, è un problema di protocollo di autenticazione e tunneling, se loro non permettono il passaggio dati, puoi installare tutto quello che vuoi.
O ti accontenti e ti colleghi con il Team Viewer sulla tua macchina, o la vedo dura.
Non conosco bene la rete Linkem, ma non credo che con openVpn risolvi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

assistenza linkem mi ha parlato di cloud ma io non trovo nulla in rete !!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cosa c'entra il cloud ??? scratch
Che ti hanno parlato del cloud di Azure e la connessione VPN S2S ? ??? scratch

Chiedigli semplicemente come puoi fare per connetterti in VPN, oppure se ti possono dare un IP pubblico, che costi ha etc etc etc.....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

Ho gia' chiesto ip pubblico e solo per le partiva iva contratto da 35 euro al mese . ma nessuno ha collegato allarme o videosorveglianza ?
no i tecnici di linkem mi hanno detto che tramite cloud si puo ' usare la videosorveglianza e app per antifurto ma non possono spiegarmi come fare perchè non e un servizio di loro competenza! ma e l unico modo per aggirare ip nattato a dire loro confused confused confused confused

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non hai altro modo di prenderti una connessione cablata e non vuoi spendere tutti quei soldi, ti conviene farti una macchina ponte e collegarti via remoto ad essa, magari ti prendi un NUC, o un PC che consuma poco, il discorso del cloud comunque ha un costo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE e cosa dovrei fare^? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Te l'ho spiegato sopra, non hai modo di prenderti una rete cablata tipo ADSL/VDSL con qualsiasi operatore ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

no dove sono io a Sangano (to) ho gia provato non va nulla massimo 4 mega quando va bene uffff!!!!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si ma a te quello che ti interessa per il discorso telecamere e allarme, è l' upload, non il download.
Puoi avere anche 100 megabit in download, ma se hai 1Mb in upload, sarà questo che conterà per la trasmissione dell' audio e del video, quindi anche se ti danno 4Mb in down ma 1Mb in up, la velocità delle telecamere sarà sempre la stessa.
Metti Telecom e dopo che ti hanno cablato e riscontrato problemi sulla linea, prova a farti cambiare il cavo che va da casa tua alla centrale, magari è danneggiato, ma solo la telecom te lo può sostituire perché è di sua proprietà, se non vuoi avere troppi casini, ti tocca tornare su una ADSL classica.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

Ma certo io ci scarico pure e guardo film in strem e normale che sono passato a linkem per questo motivo ! sono stato quasi 3 anni con telecom e non hanno cambiato nulla!!! cmq vorrei trovare una soluzione per ip nattato

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sei sicuro che ultimamente la telecom non abbia cambiato le cose ???
Stanno distruggendo tutta Italia per passare la fibra ovunque, prova a chiamare e senti in che condizioni stanno, magari sei raggiunto da qualcosa di più performante della 4Mb. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

NO NO !! nulla No No No No No No

max213


nuovo utente
nuovo utente

Scusami ma se devi collegarti da esterno su un pc e o altro servizio nella tua rete perché non utilizzi un servizio tipo DDNS ( ved iil menù MGMT Service del router linkem ) free o a pagamento e configuri un port Forwarding, in questo modo puoi richiamare il tuo router tramite un url anche se hai un ip dinamico e "girare" la richiesta su una porta di un qualsiasi servizio interno alla tua rete....

AMMOT


nuovo utente
nuovo utente

max213 ha scritto:Scusami ma se devi collegarti da esterno su un pc e o altro servizio nella tua rete perché non utilizzi un servizio tipo DDNS ( ved iil menù MGMT Service del router linkem ) free o a pagamento e configuri un port Forwarding, in questo modo puoi richiamare il tuo router tramite un url anche se hai un ip dinamico e "girare" la richiesta su una porta di un qualsiasi servizio interno alla tua rete....

max si con infostrada che mi dava ip pubblico dinamico ho fatt cosi' il problema che linkem ti da ip nattato e non riesci ad accedere da remoto !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad confused confused confused confused confused

l'unica soluzione che mi hanno dato i tecnici di linkem e tramite cloud come per la videosorveglianza!!!!

cristian97


nuovo utente
nuovo utente

ciao danielone ti prego aiutami ho comprato il poe e ho provato a fare i collegamenti ma niente non riesco a farlo funzionare anche se mi dai il tuo numero telefonico o contatto facebook o wahts app cosi mi aiuti a risolvere il tutto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@cristian97

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

Kirito


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho letto con particolare interesse tutta la discussione. Ho una linkem 30mega che, per fortuna, funziona abbastanza decentemente 20mega quasi sempre e a volte anche 30mega. Il problema e che questo ap (wvrtm-127acn) cioè quello di nuova generazione fa abbastanza pietà e volevo cambiarlo. Leggendo attentamente la vostra discussione, mi sono imbattuto nel fatto che il nuovo apparato ha un firmware caricato direttamente sull'AP. Ora ero intenzionato a sostituirlo con un Router xiaomi, ma a questo punto, vedendo il muro che ho davanti stavo pensando di metterli in cascata. Secondo voi quanto si guadagnerebbe/perderebbe tenendolo in cascata?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, se parli di perdita della velocità massima della connessione, no, se parli di perdita di rete interna, poco e niente, l'unica cosa che forse e dico, FORSE, potresti perdere, è un pò di ping, ma si parla di 1-2 ms, dipende sempre tutto dalla qualità dell'elettronica usata.

Ciao Kirigaya Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

danieppe


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera Danielone
ho Linkem a 30 mega ma molto molto ballerina con crolli a 1-2 mega la mia domanda è se voglio sostiture il modem Linkem con un Fritz quale mi consigli, e poi secondo te risolvo anche un pò.
Grazie
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@danieppe

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

danieppe


nuovo utente
nuovo utente

Scusami Danielone
... ha ragione buongiorno a tutti Smile Smile
come ti dicevo volevo sapere se secondo te avendo Linkem a 30 mega ma molto molto ballerina con crolli a 1-2 mega la mia domanda è se voglio sostiture il modem Linkem con un Fritz quale mi consigli, e poi secondo te risolveri anche un pò questa situazione.
Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

danieppe


nuovo utente
nuovo utente

Danielone...
Buonasera sono un new sul forum

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, il mio amico ha risolto prendendo un 3490, ma puoi prendere anche qualcosa di più economico.
Togliendo quella mondezza cinese che ti danno in dotazione, risolvi il problema della stabilità e migliora anche il ping, però ultimamente linkem sta fornendo un apparato particolare ibrido, sembra aver fatto in modo che non possano essere separati i due apparati forniti in quanto il router va a leggere la versione del Firmware sull'antenna, o viceversa, se tu vai a sostituire il router, non funziona più nulla.
Cmq se ti leggi un pò di post indietro capirai di cosa parlo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

LINKEM LTE + FRITZBOX o altro router - SI PUO FARE !!! - Pagina 5 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.