Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 6850 lte e chiamate dai telefoni tramite sim

+9
pippo3d
mp3000
caps64
rohrl
robespierre
DANIELONE
emanuelegori
Rizzy
danielecr
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e buon inizio anno,
vorrei rescindere dal contratto tim linea fissa voce + adsl e tentare una configurazione di tipo mobile con il 6850 lte e sfruttare anche i telefoni fissi di casa.

L'attuale versione firmware stabile del 6850 lte, che dovrebbe essere la 7.29, non permette ancora la possibilità di effettuare chiamate dai telefoni analogici sfruttando il numero della sim alloggiata nel 6850; tuttavia ho letto che tale possibilità dovrebbe essere integrata nella versione labor 7.39, quindi flashando questo firmware questo diventerebbe un non problema, qualcuno ha per caso già provato?In particolare con cordlelss dect (no porta rj11)?


CarloK


nuovo utente
nuovo utente

danielecr ha scritto:Iliad non ha nessun volte, quindi le chiamate saranno possibili solo in 3g, a patto che nella tua zona ci sia ancora un ripetitore 3g. Avendo il 6850 lte una base dect integrata, non dovrebbero esserci problemi, a meno di problemi di compatibilità, cosa assai remota, soprattutto se il cordless è mediamente recente.

Buingiorno,

sono nuovo in questo forum. Secondo il sito web Iliad offre volte. C‘è qualcuno che a esperienza con una sim Iliad nel avm 6850 per quanto riguarda la telefonia con il sim?
Un saluto Carlo

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

CarloK ha scritto:
Secondo il sito web Iliad offre volte. C‘è qualcuno che a esperienza con una sim Iliad nel avm 6850 per quanto riguarda la telefonia con il sim?
Un saluto Carlo

Vero, notizia molto recente è che iliad ha finalmente attivato il volte.
Ho una sim iliad che ha mia mamma, quando torna stasera verifico che sia attivo il volte e in caso positivo potrò provarla nel router. Ti tengo aggiornato.
PS: a vedere sul sito però non sarei molto positivo...ha una finestrella dove mettere il modello di telefono per vedere se il volte funziona, quindi mi sa che iliad è l'ennesimo gestore con blacklist/whitelist.

Ti ricordiamo che la lista dei dispositivi compatibili è in continuo aggiornamento: consulta la sezione dedicata nei prossimi mesi!
Rolling Eyes Mad

A CarloK piace questo messaggio.

CarloK


nuovo utente
nuovo utente

Grazie! Per quanto riguarda il black/white list ho già chiamato il servizio clienti, ma non hanno capito che cosa volevo sapere. Aspetto il risultato della tua ricerca.

Patrick99


nuovo utente
nuovo utente

A oggi non mi risulta nessun provider Volte compatibile con questo router (non so Tim...); per quanto riguarda Iliad non è compatibile vedi qui:

VoLTE Iliad

Patrick99


nuovo utente
nuovo utente

Leggi il mio post due interventi più su: iliad offre Volte ma non su questo router.

epifanolanfranco


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del Forum e,come già ho scritto nel messaggio di presentazione,mi scuso in anticipo per le inesattezze che scriverò
Vorrei acquistare il 6850 LTE consigliatomi fra l'altro anche da un amico molto molto smanettone,ma vorrei qualche chiarimento da voi.
Dovrei acquistare una Sim dati+voce Very che ha il VoLTE e se ho ben capito funziona,con i nuovi aggiornamenti,ma ho letto in un altro forum "Very cambia IP forzatamente ogni 4 ore... "?
Può influire sulle telefonate?
Se non influisce mi confermate che con il mio classico cordless Gigaset C530 posso telefonare e ricevere utilizzando il numero della Sim come se utilizzassi la classica linea fissa Tim?
Grazie a tutti chi vorrà aiutarmi.
epifano lanfranco

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

epifanolanfranco ha scritto:
Dovrei acquistare una Sim dati+voce Very che ha il VoLTE e se ho ben capito funziona,con i nuovi aggiornamenti,ma ho letto in un altro forum "Very cambia IP forzatamente ogni 4 ore... "?
Può influire sulle telefonate?

Ciao, ti confermo che con l'ultimo firmware very è compatibile. Sii certo di aver attivato il volte lato operatore, l'ideale sarebbe provare la sim in un telefono e verificare che l'icona volte sia presente. Sulla mia non era attivo, ma è bastata una telefonata al servizio clienti e un riavvio del telefono.
La maggior parte degli operatori, very mobile inclusa, resetta la connessione internet ogni xx ore, very mobile lo fa ogni 4 ore, indipendentemente che la connessione sia in uso o meno; pertanto se stai scaricando qualcosa, il download si interrromperà.
Questo NON influisce sulle telefonate con il numero dell'operatore (altro discorso sarebbe con un numero voip visto che viaggia sulla linea internet).

epifanolanfranco ha scritto:
Se non influisce mi confermate che con il mio classico cordless Gigaset C530 posso telefonare e ricevere utilizzando il numero della Sim come se utilizzassi la classica linea fissa Tim?

Non conosco il telefono, ma direi che al 99% funzionerà; o attacchi la base del cordless all'uscita phone del router, quindi associ il cordless alla sua base, o in alternativa associ il cordless alla base integrata del router e attacchi la base del cordless alla sola corrente (in altre parole usi la base solo come stazione di ricarica)

epifanolanfranco


nuovo utente
nuovo utente

danielecr ha scritto:
epifanolanfranco ha scritto:
Dovrei acquistare una Sim dati+voce Very che ha il VoLTE e se ho ben capito funziona,con i nuovi aggiornamenti,ma ho letto in un altro forum "Very cambia IP forzatamente ogni 4 ore... "?
Può influire sulle telefonate?

Ciao, ti confermo che con l'ultimo firmware very è compatibile. Sii certo di aver attivato il volte lato operatore, l'ideale sarebbe provare la sim in un telefono e verificare che l'icona volte sia presente. Sulla mia non era attivo, ma è bastata una telefonata al servizio clienti e un riavvio del telefono.
La maggior parte degli operatori, very mobile inclusa, resetta la connessione internet ogni xx ore, very mobile lo fa ogni 4 ore, indipendentemente che la connessione sia in uso o meno; pertanto se stai scaricando qualcosa, il download si interrromperà.
Questo NON influisce sulle telefonate con il numero dell'operatore (altro discorso sarebbe con un numero voip visto che viaggia sulla linea internet).

epifanolanfranco ha scritto:
Se non influisce mi confermate che con il mio classico cordless Gigaset C530 posso telefonare e ricevere utilizzando il numero della Sim come se utilizzassi la classica linea fissa Tim?

Non conosco il telefono, ma direi che al 99% funzionerà; o attacchi la base del cordless all'uscita phone del router, quindi associ il cordless alla sua base, o in alternativa associ il cordless alla base integrata del router e attacchi la base del cordless alla sola corrente (in altre parole usi la base solo come stazione di ricarica)

Grazie gentilissimo.
Mi rincuora la possibilità di telefonare ma quella di dover incappare in diversi distacchi,ogni 4 ore,rompe proprio tanto le scatole!
Chi parlava di questo resettaggio della connessione internet aggiungeva però che con Tim non notava questo problema.
Che gli operatori fisici,Tim,Wind siano meglio di questi virtuali?
Ne sai qualcosa?
Grazie

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

epifanolanfranco ha scritto:
Chi parlava di questo resettaggio della connessione internet aggiungeva però che con Tim non notava questo problema.
Che gli operatori fisici,Tim,Wind siano meglio di questi virtuali?
Ne sai qualcosa?

Vero, rompe le scatole, ma ripeto, solo per la connessione internet, mentre se il tuo obiettivo son solo le chiamate tramite il numero della sim allora non c'è problema.
Più o meno tutti gli operatori resettano la connessione, chi più bruscamente, chi meno.
Very ti dà proprio una disconnessione ogni 4 ore precise, altri, come fastweb, che uso al momento, resetta ogni settimana, o ogni qualche giorno ,sembra non esserci un pattern preciso, ma la cosa bella è che non ti cambia il numero dell'ip, quindi hai solamente una piccola pausa di un 1-2 secondi (invece che 15-30 secondi con il cambio ip) e tutto continua a funzionare senza interruzioni. Purtroppo il volte di fastweb non funziona del fritzbox.
Altri operatori resettano solo la notte, o la mattina molto presto, arrecando meno danno.

Operatori virtuali peggio dei reali?Forse..la storia del reset con tim e vodafone dovrebbe essere simile a quella di fastweb, quindi ok, ma non ho esperienza con questi operatori, se non risalente a una quindicina di anni fa, troppo costosi e non onesti nelle rimodulazioni (tim soprattutto).

Patrick99


nuovo utente
nuovo utente

epifanolanfranco ha scritto:Buonasera a tutti.
Sono nuovo del Forum e,come già ho scritto nel messaggio di presentazione,mi scuso in anticipo per le inesattezze che scriverò
Vorrei acquistare il 6850 LTE consigliatomi fra l'altro anche da un amico molto molto smanettone,ma vorrei qualche chiarimento da voi.
Dovrei acquistare una Sim dati+voce Very che ha il VoLTE e se ho ben capito funziona,con i nuovi aggiornamenti...

A quanto pare anche con Very ci possono essere problemi:

https://supporto.verymobile.it/search?q=fritz+box&category=Esperienze+%3E+Rete+e+connessione

danielecr


nuovo utente
nuovo utente

CarloK ha scritto:C‘è qualcuno che a esperienza con una sim Iliad nel avm 6850 per quanto riguarda la telefonia con il sim?

Non ho più risposto perchè sul redmi note 12 di mia mamma non compare nessuna icona volte, potrebbe essere dovuto al fatto che:
1. il volte non è ancora abilitato nella mia zona, e lo stanno attivando a scaglioni
2. il redmi note 12 non è nella lista device compatibili: sul sito di iliad compare il solo 12 pro 5g e non il 12

CarloK


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per le tue premure. Adesso sono in Germania, quando ritorno in Italia faccio una prova con Tim.

CarloK


nuovo utente
nuovo utente

Per quanto riguarda il problema con il Volte parlavo alcune volte con l‘ufficio tecnico di windtre. In mio caso non è un problema del dispositivo (FRITZ!Box) ma un problema del operatore: in mia zona in Sardegna non esiste WiFi-calling ne anche Volte. Appena verrà attivato il Volte anche nella mia zona probabilmente funziona Volte anche con la FRITZ!Box 6850 diceva il tecnico.

RobertoG


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un Fritz!Box 6850 LTE in sostituzione di un vecchio router 4g TP-Link che uso in un appartamento a cui mi appoggio durante la settimana per motivi lavorativi.
Mi sarebbe tornato utile potermi collegare direttamente al router tramite VPN ma purtroppo sulla sim Iliad che utilizzo (tariffa dati + voice 120Gb) l'ip è privato. Ho ovviato a questo problema creando una VPN Lan To Lan tra il 6850 LTE e il 7490 che utilizzo dove risiedo e in questo modo dal 7490 accedo direttamente a tutti i dispositivi collegati al 6850 e quando sono fuori casa mi basta aprire una connessione VPN al 7490 per poter accedere anche alla rete gestita dal 6850.
Per quanto riguarda la parte telefonia ho provato ad impostare il numero di cellulare della sim presente nel 6850 ma ho notato che dopo qualche ora smette di funzionare e nella sessione telefonia il numero risulta non più attivo. Cancellando e reinserendo il numero ricomincia a funzionare per qualche ora ma poi torna nello stato non attivo. Ho provato a chiamare Iliad chiedendo informazioni tecniche sulla possibilità di utilizzate il VoLTE sul router Fritz!Box ma purtroppo tutti gli operatori con cui ho parlato non sono stati in grado di darmi delle risposte. Qualcuno ha avuto un problema simile ed è in grado di aiutarmi?
Grazie e buona giornata!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.