Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox e telefoni ip

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritzbox e telefoni ip il Gio Dic 11, 2014 6:26 am

maggiolino


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

in ufficio utilizziamo un 7390 che funziona perfettamente con dei dect.

Adesso c'è la necessità di aumentare gli interni, e stavo valutando la possibilità di utilizzare telefoni ip.

Ho letto qualcosa ma vorrei avere opinioni in merito, magari da chi ha esperienza, considerando che mi rivolgerei all'ultimo modello in commercio 7490 se fosse necessario:

- il numero dei telefoni ip massimi è 10 giusto?

- non ho capito se dai telefoni ip è possibile trasferire la chiamata ad un altro interno, come facciamo con i dect

- è possibile utilizzare un sistema misto telefoni ip/dect? Nel caso affermativo, è possibile utilizzare il trasferimento tra interno ip a dect e viceversa?

- è possibile far squillare un solo telefono, che smisti poi le chiamate agli interni?

Grazie! Wink

2 Re: Fritzbox e telefoni ip il Ven Dic 12, 2014 11:06 pm

maggiolino


nuovo utente
nuovo utente
...nessuno?

3 Re: Fritzbox e telefoni ip il Sab Dic 13, 2014 7:05 pm

realista


medio
medio
non è chiaro se intendi metter dei VERI telefoni ip.....( quelli proprio ip....con attacco ethernet sulla basetta) o se non hai ben chiaro che i teledoni dect con il fritz box posson esser ANCHE nello stesso istante "ip".

cioè tu metti quanti provider voip vuoi nel router...non mi sembra ci sia un limite. basta che hai per ogni provider il registrar, la user e password. poi puoi AGGANCIARE quella numerazione su un telefono DECT che gia avete. cioè rendere "sensibile" in ricezione un certo dect sia alla linea fissa"vera" ..ma anche a 1, o piu numeri "virtuali voip".
quindi un dect puo ricever le chiamate di tipo 3 numeri voip....se hai messo tra le impostazioni del dect ( tramite interfaccia del router) di squillare in ricezione ai 3 numeri voip.

SE INVECE parlavi proprio di telefoni ip VERI.... allora la cosa è piu complicata e non so aiutarti. so' solo che nella interfaccia del router ho visto quale registrar e password bisogna usare da metter nei settings del telefono voip VERO che compri, sikke lui possa....penso..... agganciarsi alla moltitudine di account voip registrati nel fritz box. e chissa.......magari si puo anche far il trasferimento chiamate ecc. ma siamo proprio a livelli ESTREMI per un prodotto come il fritzbox....ci vorrebbero ore o giorni di tentativi di configurazioni se non si è abili in questo campo

4 Re: Fritzbox e telefoni ip il Dom Dic 14, 2014 1:12 am

maggiolino


nuovo utente
nuovo utente
Ciao grazie per la risposta, mi spiego meglio.

Come linea telefonica abbiamo una linea isdn, 2 canali voce, con multinumero facendo reagire il numero dedicato al fax per la ricezione dei fax appunto, e il numero usato per la telefonia con i dect cordless.

Dato che il numero massimo di dect supportati sono 6, volevo installare dei telefoni ip fisici, attacco rj45 ethernet, che mi sembra siano supportati fino ad un numero di 10 apparecchi. Questo per ampliare la rete e superare la "barriera" dei 6 interni (dect).

Non si prevede al momento aggiungere canali voce col voip, quindi è semplicemente una richiesta per aumentare il numero di interni, non di canali voce.

L'alternativa sarebbe mettere dei telefoni isdn, fino a 8 apparecchi, ma dovrei creare un cablaggio centro stella bus s0, mi sembra più pratico usare i telefoni ip, ma sono pronto a sentire pareri a riguardo.

So già che con i telefoni ip non è possibile trasferire una chiamata in entrata esterna ad un altro numero esterno, ma il mio dubbio è sapere se è possibile trasferire una chiamata in entrata esterna ad un altro interno dell'ufficio, e se questo è possibile anche tra interno ip e interno dect (e viceversa, da dect a ip e tra ip e ip)

...da come lo scrivo sembra più complicata di quello che è, ma credo che ci sarà qualcuno che ha già provato a installare più di 6 telefoni sul proprio fritzbox (con linea rtg o isdn che sia) no? Very Happy

Perché l'alternativa sono quei centralini incasinatissimi che i tecnici ti propongono, ma qui parliamo di offerte per 2000-3000 euro e sinceramente vorrei evitarle per un uso così poco massiccio della telefonia, visto che non facciamo tante chiamate contemporanee. Wink

5 Re: Fritzbox e telefoni ip il Ven Gen 09, 2015 10:38 am

maggiolino


nuovo utente
nuovo utente
novità? Smile

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum