Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurazione rete domestica, Linkem, router 3490 e 4040.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alfy62


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti.
Ho un problema di configurazione di rete domestica. Ho un contratto con Linkem ed utilizzo un router Fritz 3490 (192.168.188.1) per gestire la rete di casa che è composta da due piani.
Al piano inferiore ho collegato tramite cavo di rete un Fritz 4040 (192.168.178.1) per aumentare la portata del wireless e per poter avere altre porte ethernet per collegare computer e televisore.
Funziona tutto, soltanto che il 4040 mi crea un'altra rete e non posso utilizzare l'hard disk (con funzione di nas) che ho collegato alla porta usb del 3490.

Come posso fare per unificare il tutto in un'unica rete ed utilizzare, sia tramite wi-fi che tramite ethernet il suddetto hard disk.

Grazie Alfonso.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti postare le pagine delle relative configurazioni, così vediamo meglio le altre impostazioni.
Tu dovresti essere collegato con un iniettore PoE all'antenna di Linkem e dall' iniettore entri nella LAN1 del 3490 giusto ???
Devi stare attento al DHCP dell'antenna Linkem ed eventualmente disattivarlo, altrimenti uno dei due router si prende quello, a meno che non imposti tutto manualmente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione rete domestica, Linkem, router 3490 e 4040. 15644861961

Alfy62


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dovresti  postare le pagine delle relative configurazioni, così vediamo meglio le altre impostazioni.
Tu dovresti essere collegato con un iniettore PoE all'antenna di Linkem e dall' iniettore entri nella LAN1 del 3490 giusto ???
Devi stare attento al DHCP dell'antenna Linkem ed eventualmente disattivarlo, altrimenti uno dei due router si prende quello, a meno che non imposti tutto manualmente.

No, utilizzo il modem linkem e mi collego tramite ethernet al 3490 che utilizzo solo come router.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dai un'occhiata qui se ti vuoi togliere il router di Linkem :

https://www.fritzbox-forum.com/t7441-linkem-lte-fritzbox-o-altro-router-si-puo-fare


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione rete domestica, Linkem, router 3490 e 4040. 15644861961

Alfy62


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Dai un'occhiata qui se ti vuoi togliere il router di Linkem :

https://www.fritzbox-forum.com/t7441-linkem-lte-fritzbox-o-altro-router-si-puo-fare


Grazie.
Io possiedo lo stesso modello di antenna e modem di "arichen" e cioè il modem esterno "Gemtek WLTSS-114" mentre il modem interno "WVRTM-127ACN".

Mi puoi consigliare il poe corretto da utilizzare, magari inserendomi un link??

Qualcuno poi ha risolto??

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non hanno più scritto nulla, ma il PoE corretto lo tiri fuori misurando il voltaggio sul cavo ethernet, altrimenti devi fare le prove e capire a quanti volts deve essere alimentato il PoE, se a 12-24-48 o anche più volts.
La guida che ho fatto io, utilizzava un PoE alimentato a 24 volts, ma non sembrano essere tutti così.
Ho visto su amazon che vendono dei PoE auto configuranti in alimentazione, ma a quanto sembra, da quello che leggo sopra, questi automatici non sono un granchè.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurazione rete domestica, Linkem, router 3490 e 4040. 15644861961

Alfy62


nuovo utente
nuovo utente

ok. Grazie. Faccio delle prove e poi ti so dire.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.