Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Difficoltà nella configurazione router 4040

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ginzo


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti,

ho acquistato il 4040 qualche giorno fa e sono riuscito a configurarlo, dopo alcune prove e smanettamenti vari, a configurare la mia rete.

Va tutto bene, anzi benissimo come mai era stato, a parte una connessione.. Come da oggetto mi trovo in difficoltà nell’apertura della porte della mia PS4 collegata tramite cavo lan al 4040.

Come provider ho Wifi4all, è una connessione ADSL tramite antenna che riceve la banda da un ripetitore WIFI della mia zona. Questa Antenna dispone di un piccolo router, al quale ho collegato in cascata prima (ma non potevo configurare praticamente nulla) il 4040 e poi ho modificato le impostazioni per usarlo come router vero e proprio. L’ho fatto dopo aver fatto richiesta di aprire tutte le porte verso l’IP del mio router con NAT statico.

Detto questo, i vari servizi internet, (la stessa connessione è come resuscitata rispetto a quello che ricevevo prima) vanno benissimo: per fare un esempio, ho NowTV e adesso vedo finalmente i canali live in SUPER HD mentre prima con il mio vecchio router non li avevo mai potuti vedere (ma comunque solo in HD).

Con la PS4 ho creato un IP statico e l’ho impostata sul 4040 per avere IP statico ma non ho le porte aperte come vorrei perché innanzitutto il 4040 mi dice nella pagina “abilitazioni” che non è possibile farlo perché l’IP indicato non fa parte della rete (ho messo come gateway nelle impostazioni manuali l’IP del 4040) e quindi non posso né aprire le porte né per assurdo metterla in DMZ.

Chiedo a voi consiglio su cosa fare, devo richiedere il NAT statico per l’IP della mia PS4 ?

Sto sbagliando qualcosa ? ieri le ho provate tutte, ma senza successo…

Grazie a tutti e a chi mi risponderà.

ginzo



Ultima modifica di ginzo il Ven Lug 19, 2019 7:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di battitura)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non sbagli nulla, è il tuo operatore che ti ha fornito una rete nattata, ergo le porte te le devi far aprire da loro, puoi aprire pure le finestre di casa, non uscirai mai dalle porte che ti servono. Crying or Very sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Difficoltà nella configurazione router 4040 15644861961

ginzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non sbagli nulla, è il tuo operatore che ti ha fornito una rete nattata, ergo le porte te le devi far aprire da loro, puoi aprire pure le finestre di casa, non uscirai mai dalle porte che ti servono.  Crying or Very sad

Grazie per la risposta Danielone! Very Happy

stamattina ho scritto all'assistenza del mio provider e mi hanno confermato che hanno aperto le porte che richiedevo per la PS4 all'indirizzo IP che ho comunicato loro.

mi hanno inoltre aperto tutte le porte che vanno verso l'IP del Fritz! 4040 in modo che tramite il router sia possibile gestire il firewall autonomamente.

Credo che cosi facendo il problema sarà risolto! What a Face

PS: è il mio primo Fritz! e che dire.. veramente uno spettacolo, è un mondo avanti rispetto al router che avevo prima...!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ottimo, ti hanno fatto un bel lavoretto. Wink
Per il discorso qualità fritz box, si, effettivamente sotto molti aspetti stanno parecchio avanti, ma anche loro hanno qualche difettuccio, non si può avere un apparato perfetto purtroppo, ma non ce l'hai manco con router da 1000 euro, quindi alla fine, ci accontentiamo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Difficoltà nella configurazione router 4040 15644861961

ginzo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ottimo, ti hanno fatto un bel lavoretto.  Wink

Si, speriamo bene! Very Happy

Tra poco faccio la prova e credo andrà tutto per il meglio!

DANIELONE ha scritto:
Per il discorso qualità fritz box, si, effettivamente sotto molti aspetti stanno parecchio avanti, ma anche loro hanno qualche difettuccio, non si può avere un apparato perfetto purtroppo, ma non ce l'hai manco con router da 1000 euro, quindi alla fine, ci accontentiamo. Wink

si, infatti io sono già più che contento e da quando ce l'ho sto scoprendo tutte le potenzialità di questo router... Magari non sarà perfetto e qualche difettuccio potrà pure averlo, ma da quel che ho visto finora mi accontento eccome !!! Smile

ginzo


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento post weekend :

- sono riuscito a mettere la PS4 in modalità DMZ ed ho notato un netto miglioramento della connettività online, anche se con lag ogni tanto (ho fatto la segnalazione stamattina, mi hanno detto di avere modificato alcuni parametri e adesso il problema dovrebbe essere risolto, ma lo verificherò stasera)

- ho collegato nel primo piano della mia casa un TP-Link RE450 tramite cavo di rete e l'ho impostato come access point ed ho notato che il 4040 fa da master (e mi sta benissimo) come se fosse una rete mesh, ma da quel che so la rete mesh funziona solo tramite router/ap della stessa marca o sbaglio?

Per quanto riguarda l'access point, l'ho impostato con ip dinamico e dhcp automatico, però noto che talvolta la connessione manca. E' come se l'ap tplink andasse in standby non so come spiegarmi.. Dopo che lo riavvio invece la connessione ritorna.. Come posso risolvere questo problema ?
Mi dispiacerebbe cambiare questo ap tplink perché ha appena 4 mesi e non posso più renderlo, anche se il mio prossimo sogno futuro è ovviamente l'ap di fritz!

attendo fiducioso un consiglio per come impostare al meglio la connettività tra il tplink e il fritz!

il tplink può essere impostato come semplice repeater o come access point ma io avendo sul muro (nel punto dove prende a pieno il segnale del fritz) una presa lan, vorrei lasciarlo collegato tramite lan come access point..

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.