Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA

+14
windspirit72
Marcod1112
Oiddi
Massinge
DANIELONE
FlorianoL
bestiaccia1965
ugoletti
pretino
Angelych
Gioggiomo
rohrl
appo
fritzman
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

fritzman


Avanzato
Avanzato

Ragazzi chi come me stava impazzendo per trovare i parametri voip di telecomitalia della fibra per il numero fisso, posto qui il link della soluzione definitiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43801971&postcount=1332

Un grazie esagerato all'utente del forum Pigr8.

A me ha funzionato al primo colpo.

appo


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ma su che tipo di fibra 100/20 ?

fritzman


Avanzato
Avanzato

Su tutte va bene, tutti i Fritz che hanno la 6.52 puoi scaricarti la configurazione in automatico.

appo


nuovo utente
nuovo utente

fritzman ha scritto:Su tutte va bene, tutti i Fritz che hanno la 6.52 puoi scaricarti la configurazione in automatico.

Grazie per la risposta veloce

Vorrei chiedere ci sono altri problemi con TIM (ad esempio come quella dell voip) ?

fritzman


Avanzato
Avanzato

Io sto usando da 2 mesi e va tutto bene, anzi benissimo

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io non uso quel firmware, ma uso il Fritz con linee VDSL Tim da oltre un anno e mi trovo molto bene.
L'unica cosa da sapere, passando dal router ufficiale al 7490, è che si migliora molto come qualità router, ma si peggiora leggermente come come qualità modem.
Ma è un prezzo che personalmente pago molto volentieri.
Per chi cerca il record con gli speed test, sconsiglio il passaggio.

appo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Io non uso quel firmware, ma uso il Fritz con linee VDSL Tim da oltre un anno e mi trovo molto bene.
L'unica cosa da sapere, passando dal router ufficiale al 7490, è che si migliora molto come qualità router, ma si peggiora leggermente come come qualità modem.
Ma è un prezzo che personalmente pago molto volentieri.
Per chi cerca il record con gli speed test, sconsiglio il passaggio.
La velocità diminuisce e aumenta il ping ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Esatto. Smile

appo


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Esatto. Smile

in percentuale di quanto ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

appo ha scritto:
rohrl ha scritto:Esatto. Smile

in percentuale di quanto ?
Tu mi sembri uno di quelli che cercano il record nello speed test Very Happy
Non esiste una percentuale.
Ma la vera domanda, secondo me, è: cosa ci devi fare con il FritzBox che non puoi fare con il Technicolor TIM?

Gioggiomo


nuovo utente
nuovo utente

fritzman ha scritto:Ragazzi chi come me stava impazzendo per trovare i parametri voip di telecomitalia della fibra per il numero fisso, posto qui il link della soluzione definitiva:
Link Cut -- non posso postarlo perché "nuovo membro"

Un grazie esagerato all'utente del forum Pigr8.

A me ha funzionato al primo colpo.

Ciao!
Innanzitutto grazie per il link, ma a me non funziona Crying or Very sad
Per quanto concerne internet nessun problema, connessione stabilissima e zero perdite di pacchetti, ma per la parte telefonica niente da fare...


Premetto che non ho il 7490 ma il 7430. A parte piccolissime cose, dovrebbe essere identico per impostazioni di questo genere... Se ha funzionato per la parte rete, perché niente per la parte telefonica?

In "TELEFONIA - PROPRI NUMERI" non ho assolutamente niente...
E per impostare tutto mi servono parametri che non ho e che comunque ogni tanto cambiano (a sentir dire)... Sai mica come posso risolvere?

fritzman


Avanzato
Avanzato

Se non ha il firmware 6.52 non penso che puoi fare molto.
Ma quanto importi il file di backup hai provato a spuntare che è di un altro modello?

Gioggiomo


nuovo utente
nuovo utente

fritzman ha scritto:Se non ha il firmware 6.52 non penso che puoi fare molto.
Ma quanto importi il file di backup hai provato a spuntare che è di un altro modello?

Ho aggiornato! Ora spiego:

Ho effettuato l'aggiornamento a firmware 6.52 e ora ho quello.
Ho riportato le impostazioni del modem a quelle di fabbrica
ho ripristinato da "back-up" importando il file quello nel tuo link.

La connessione dati è stata abilitata e impostata correttamente (infatti funziona). Per la parte telefono però niente.
Ho letto (sempre dal link) che doveva allacciarsi alla linea e prendere da solo i dati. È stato attaccato per oltre 6 ore e non se li è presi, continuo a non vedere niente nella parte telefonica.

Ho anche provato una sorta di "update" del post di Pigr8 con rispettivo file import da parte di avm messo sul suo dropbox. Il risultato è stato una linea telefonica non funzionante e una rete internet piuttosto ballerina (50 pacchetti persi in 15 minuti, decisamente troppi).

Il firmware 6.52 ce l'ho, non capisco perché a me non vada Sad

fritzman


Avanzato
Avanzato

Probabilmente sul 7430 non si attiva la funzione di autoaggiornamento

Gioggiomo


nuovo utente
nuovo utente

fritzman ha scritto:Probabilmente sul 7430 non si attiva la funzione di autoaggiornamento
Probabile...

Scriverò direttamente alla ditta e vediamo cosa mi dicono!

Grazie comunque Smile

Angelych


medio
medio

Posso farlo anche sul 7390 ?

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Qualcuno lo ha provato?

ugoletti


nuovo utente
nuovo utente

E' stata pubblicata una nuova procedura, già verificata, per ricavare i dati voip TIM sullo stesso forum. E un po' difficile da fare ma funziona.
Con i dati ricavati si puo' configurare qualsiasi fritzbox fon.
Io per esempio ho configurato un vecchio fritbox fon ata 1020.

pretino


nuovo utente
nuovo utente

Posti x favore il link. Grazie

ugoletti


nuovo utente
nuovo utente

pretino ha scritto:Posti x favore il link.  Grazie
[link rimosso]

Angelych


medio
medio

Ok grazie ma i Voip di altri provider possono convivere?

ugoletti


nuovo utente
nuovo utente

Angelych ha scritto:Ok grazie ma i Voip di altri provider possono convivere?
Certo si possono mettere quanti numeri si desidera. Io per esempio ne ho 3: quello di TIM, un Cheapnet e uno ex Eutelia.

bestiaccia1965


nuovo utente
nuovo utente

Ad oggi 30 dicembre 2016 funziona il voip di tim fibra con fritzbox 7490?

ugoletti


nuovo utente
nuovo utente

bestiaccia1965 ha scritto:Ad oggi 30 dicembre 2016 funziona il voip di tim fibra con fritzbox 7490?
Certo. Una volta estratti i dati con la procedura sopra segnalata si può ancora usare qualsiasi apparecchiatura voip come il 7490 o il 7390. Io per esempio ora uso un vecchio fritz!box fon ata 1020 che funziona perfettamente con il numero TIM.

bestiaccia1965


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato la procedura con il software charles . Non riesco perchè il cellulare richiede altri dati. Bisognerebbe mettere più foto o fare un video. Grazie. Si puo' usare il metodo ( visto nello stesso sito hwupgrade ) che prevede di scaricare un file e inserirlo nel fritzbox?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.