Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA

+14
windspirit72
Marcod1112
Oiddi
Massinge
DANIELONE
FlorianoL
bestiaccia1965
ugoletti
pretino
Angelych
Gioggiomo
rohrl
appo
fritzman
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

fritzman


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi chi come me stava impazzendo per trovare i parametri voip di telecomitalia della fibra per il numero fisso, posto qui il link della soluzione definitiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43801971&postcount=1332

Un grazie esagerato all'utente del forum Pigr8.

A me ha funzionato al primo colpo.


Ospite


Ospite

specifico per tutti.
Il certificato SSL di Charles va scaricato sul telefonino e installato solo ed esclusivamente sullo smartphone esattamente quando lo dice la procedura. NON VA INSTALLATO SUL PC, rinominandolo poi !!!
Non bisogna pensare di dover fare altre cose diverse da quelle descritte nella guida.
La fantasia e le iniziative lasciatele da parte e fate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quello che vi dice la guida. PUNTO.

Ospite


Ospite

@DANIELONE
fammi sapere se tutto a posto

Ospite


Ospite

possibile che nessuno sia riuscito a impostare correttamente il VOIP sul 7490 ??
se avete novità, postatele !!

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Una domanda per goldenhawk. Premetto che i dati per la registrazione del numero VOIP l'avevo già ricavati a suo tempo e fino a ieri ha funzionato alla perfezione. Dalle 13:00 di ieri non so per quale oscuro motivo il telefono non funzionava più. Allora seguendo gli screenshots da te postati ho visto che avevi inserito anche l'IDVLAN 837; allora ho inserito il predetto valore ed ha ripreso a funzionare. L'altra domanda è nella parte di registrazione del numero ho visto che hai disabilito la voce il provider supporta MWI (RFC 3842) mentre a me si è abilitato in automatico quando avevo inserito i dati. Che cos'è?

Ospite


Ospite

la definizione ufficiale dell'RFC-3842 è la seguente:
Un sommario di un messaggio oppure un messaggio in attesa di un evento pacchetti per il protocollo SIP
io l'avevo lasciato unchecked nei vari tentativi che avevo fatto, e l'ho lasciato così. quel 837 - a dire il vero - me l'ha passato una persona che lavora sulle installazioni in TIM.

[add] comunque ieri c'è stato un potenziamento della banda e i server sono stati riavviati. Difatti dopo circa tre ore il mio 7490 è tornato online impallinando di verde sia Internet che Telefono. Avevo avuto il timore che i signori di Telecom-Tim fossero corsi ai ripari per obbligare gli utenti a usare il loro "chiodo" di modem.

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

ok. Riguardo al potenziamento della banda non ho notato nulla nel senso che la portante è rimasta quella che era. Forse non in tutta Italia.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Marcod1112 ha scritto:Premetto che i dati per la registrazione del numero VOIP l'avevo già ricavati a suo tempo e fino a ieri ha funzionato alla perfezione. Dalle 13:00 di ieri non so per quale oscuro motivo il telefono non funzionava più. Allora seguendo gli screenshots da te postati ho visto che avevi inserito anche l'IDVLAN 837; allora ho inserito il predetto valore ed ha ripreso a funzionare.
Ti funzionava senza aver configurato a 837 l'ID VLAN della telefonia?
Strano ... è uno dei parametri obbligatori e standard.
Anche a me è capitato ieri che perdesse la registrazione del numero VoIP Tim (mentre continuava a funzionare su altri VoIP).
Per ripristinarlo, ho riattaccato il Technicolor Tim, ho aspettato che si registrasse in rete il VoIP e poi ho riconnesso il Fritz.
Credo che capiti quando lavorano in centrale.

Ospite


Ospite

Marcod1112 ha scritto:ok. Riguardo al potenziamento della banda non ho notato nulla nel senso che la portante è rimasta quella che era. Forse non in tutta Italia.
io invece l'ho notato; domenica sera avviai più volte lo Speedtest col 7490 (wireless, notebook Lenovo) e non andava oltre gli 83~84Mbps (test ripetuto due o tre volte a distanza di un quarto d'ora).
Ieri sera, dopo che il 7490 si fu riallinneato, ripetei i test (sempre col notebook nella medesima posizione del giorno precedente), il picco di download si attestava sui 93~94 mbps e il ping scendeva sui 3~4 ms.
Forse sono fortunato io che ho la cabina ad una trentina di metri da casa.

windspirit72


nuovo utente
nuovo utente

A me non accetta il certificato sto prendendo un vecchio telefono per fare la procedura

Ospite


Ospite

windspirit72 ha scritto:A me non accetta il certificato sto prendendo un vecchio telefono per fare la procedura
versione android 5.x o superiore. Io ho portato avanti la procedura con una 6.1 Marshmallow

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Goldenhawk hai fatto caso se nelle informazioni DSL si è attivato il G. Vector?

Ospite


Ospite

ecco le mie info DSL:
[LINK RIMOSSO]

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

[link rimosso]
Questo è il mio. Tieni conto che è peggiorato da quando ho attivato il servizio.

Ospite


Ospite

evidentemente anche perché stai lontano dalla cabina ??
troppa differenza tra la capacità di linea e i tuoi dati in down/up
Per quanto mi riguarda ho la cabina ad una trentina di metri da casa mia e nonostante questo perdo ben circa il 10% sia in down che in up, ma questo probabilmente dovuto al fatto che il doppino tra la cabina e la mia abitazione sarà sicuramente arrostito da qualche parte...
Il resto mi sembra normale.

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Il cabinet dove sono attestato è esattamente a 560 mt. Il 28/9/2016 appena attivata avevo una portante di 89 mega. Ne ho persi 23. A mio avviso o la coppia si è degradata oppure c'è qualche problema sulla tratta secondaria. Ho provato a segnalarlo diverse volte ma di tecnici non ne ho visti. Non so più che fare.

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Anche perché 5 db di snr lo avevo quando agganciavo 89 mega. Teoricamente al calare della banda l'snr dovrebbe aumentare. Giusto?

Ospite


Ospite

Sul lato tecnico, fino ai 900mt, con il doppino in buone condizioni e nessuna interferenza (tipo ripetitori ad alta frequenza per cellulari) il degrado dovrebbe attestarsi max intorno all'1%, almeno questo dicono i miei amici in TIM.

[add] teoricamente è come dici tu, il rapporto tra segnale e rumore di linea aumenta naturalmente ad indicare un degrado della larghezza di banda. Non sono un IT e quindi potrei anche sbagliare.



Ultima modifica di goldenhawk il Mer Mar 29, 2017 4:51 am - modificato 1 volta.

Marcod1112


nuovo utente
nuovo utente

Ti posso solo dire che a circa 50 mt in linea d'aria c'è lo stadio comunale all'interno del quale c'è un pilone altissimo dove ci sono i ripetitori di diversi gestori telefonici di telefonia mobile. L'altra cosa è che la scorsa settimana è andata via la corrente e la capacità della linea è passata da 66 a 95 con snr a 11 db. Diafonia?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

chiudo il thread. Qui non si può prima chiedere e poi fare di testa propria.
Saluti


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.