Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz

+10
Wes93
ymed85
fastleo63
nycera
aawnsd
DANIELONE
vladquad
carletto50
rohrl
dmorab
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

dmorab


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, ho aggiornato il mio 7590 al nuovo firmware 7.50; mi si presenta il seguente problema: non funziona il segnale wifi sul 2.4ghz, segnale presente per qualche minuto e poi, appena un cliente si collega, cade la rete con assenza di segnale da parte del 7590. Nessun repeaters e nessun client riesce a collegarsi. provate varie configurazioni wifi in manuale oltre che in automatico ma la problematica non si risolve.
Purtroppo, alcuni vecchi clients non hanno scheda wifi compatibile con 5ghz e la rete 2.4ghz risulta necessaria. Qualcuno di voi ha qualche "illuminazione" utile?

Grazie per l'aiuto


DANIELONE


Super Mod
Super Mod

I primi due anni sono coperti da chi ti ha fornito il router, i restanti 3 anni, sei coperto da AVM, ti basta la prova di acquisto di tim, o il loro contratto dove si evince la fornitura del router e te lo riparano in garanzia.

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Ok, me ne inviano uno nuovo e poi io rimando indietro questo?
Non vorrei rimanere senza connessione, per me è fondamentale

rohrl

rohrl
Guru
Guru

etac88 ha scritto:Ok, me ne inviano uno nuovo e poi io rimando indietro questo?
Non vorrei rimanere senza connessione, per me è fondamentale
Credo che nessuna garanzia funzioni così Very Happy

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Con Amazon funziona così 😉

rohrl

rohrl
Guru
Guru

etac88 ha scritto:Con Amazon funziona così 😉
Ti confesso che non lo sapevo, perché con centinaia di acquisti che ho fatto su quella piattaforma, non ho mai restituito nulla.
E comunque Amazon non è l'azienda produttrice, ma solo il negozio; magari non lo so io, però aziende che cambiano in garanzia come dici tu, non le ricordo. Persino la Apple vuole vedere il prodotto da sostituire (lo ritirano, lo mandano in Olanda, lo controllano e verificano che è da sostituire e immediatamente ne mandano uno nuovo; il tutto in 48 ore)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

etac88 ha scritto:Ok, me ne inviano uno nuovo e poi io rimando indietro questo?
Non vorrei rimanere senza connessione, per me è fondamentale

Se consideri che NESSUNO fornisce 5 anni di garanzia su questo genere di prodotti e che l'Italia è l'unico paese dove si ha una garanzia estesa di 24 mesi, ti faccio notare che la garanzia italiana è bella che passata, quindi se lo vuoi far riparare gratis, glielo devi mandare, loro lo controllano, te lo sostituiscono con un prodotto rigenerato/nuovo e te lo rimandano nel giro di un mese, anche meno, considerando che va spedito in Germania e poi rispedito in Italia, ci sono almeno 4-5gg solo di viaggio.

Se hai problemi di connessione, fatti prestare un router da un amico, oppure non hai il cesso fornito dal tuo ISP ???
Altrimenti vai di tethering col cellulare, cosa che ho fatto anche io quando sono passato da FTTC a FTTH, c'è stato un breve periodo di circa 30 minuti in cui non avevo connessione fissa e stavo lavorando da remoto da casa, quindi ho attivato il tethering e ho lavorato con il cellulare.
Nel 2024 è difficile rimanere senza connessione Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Il modem fornito dal mio ISP non ce l'ho, perchè è proprio quello, è un 7590 Tim Edition.

Ma se compro un modello diverso di AVM, tipo il base 7510, riuscirei a navigare tranquillamente?
Il mio contratto è con Tim per una fibra FTTC.
Perchè in tal caso, me lo compro su amazon, e passa la paura.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si certo, il 7510 è molto basico, ma a livello modem arriva sempre a 300Mbps, ha la Wi-Fi 6 e quello che ti serve per telefonare, ma come puoi vedere dalla foto:

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 Fritzbox_7510_turntable_18

ha una sola porta LAN, quindi se hai + cose connesse via cavo, ti ci vuole uno switch.
Altrimenti prova a vedere se rimedi un 7530, o un 7590 usati su subito, li paghi due spicci e via.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Ho letto che però ha solo la 2.4 quindi perdo velocità? Ora vado a circa 130, la 2.4 ci arriva?
Per le porte lan no problem, purtroppo ho i dispositivi tutti lontani, quindi non collego niente con il cavo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per quello dicevo di rimediare qualcosa di meglio usato, io ho preso un 7530 a mia madre e l'ho pagato 40 euro su subito, poi mi presi un 7590 per me sempre usato e l'ho pagato 60 euro.
Avere un router di backup, soprattutto per chi ci lavora, è una cosa abbastanza importante. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Giusto.
Quindi con la 2.4 a che velocità arriverei in WiFi?
Perché ho letto pareri discordanti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è scritto nelle specifiche del router, arriva a 300Mbps, ma non è tanto il router, quanto quello che ci connetti a che velocità arriva.
Ci sono alcuni apparati che ancora si connettono al massimo a 54Mbps, quindi devi leggere le specifiche di quello che devi connettere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 16047937936

etac88


nuovo utente
nuovo utente

Allora, con la scheda WiFi del computer che ho ora viaggio a 130, collegato alla 5ghz.
Se prendessi un modem con solo la 2.4, ci arriverei a quella velocità?
Perché ok le specifiche del router a 300, ma con il cavo, a me serve sapere in WiFi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io non ti posso garantire quella velocità, perché non so cosa ci attacchi e con quali specifiche tecniche, ma il router ti permette di arrivare al massimo a 300Mbps, se non ci arrivi, è colpa dell'apparato che connetti.
Se hai dubbi, prendi qualcosa che ha la 5ghz.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox-7590 con firmware 7.50 ed assenza wifi 2.4ghz - Pagina 4 16047937936

Power

Power
nuovo utente
nuovo utente

Se può servire questa è la raccolta dei firmware/recovery del 7590 (non AX) che ho scaricato nel tempo:

https://drive.google.com/drve/folders/10na--VtEf3Qj_hCOEl9U_uD1myzTAQQo

macchese


medio
medio

Power ha scritto:Se può servire questa è la raccolta dei firmware/recovery del 7590 (non AX) che ho scaricato nel tempo:

https://drive.google.com/drve/folders/10na--VtEf3Qj_hCOEl9U_uD1myzTAQQo

Grazie 1000.Farò un pò di prove.
Quello originale TIM non si trova?
Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.