Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA

+14
windspirit72
Marcod1112
Oiddi
Massinge
DANIELONE
FlorianoL
bestiaccia1965
ugoletti
pretino
Angelych
Gioggiomo
rohrl
appo
fritzman
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

fritzman


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi chi come me stava impazzendo per trovare i parametri voip di telecomitalia della fibra per il numero fisso, posto qui il link della soluzione definitiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43801971&postcount=1332

Un grazie esagerato all'utente del forum Pigr8.

A me ha funzionato al primo colpo.


bestiaccia1965


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato la procedura con il software charles . Non riesco perchè il cellulare richiede altri dati. Bisognerebbe mettere più foto o fare un video. Grazie. Si puo' usare il metodo ( visto nello stesso sito hwupgrade ) che prevede di scaricare un file e inserirlo nel fritzbox?

bestiaccia1965


nuovo utente
nuovo utente

Ecco dove non capisco la procedura.

1) come individuare l'ip pc da inserire nel cellulare
2) nel cellulare si richiede proxy....metto su manuale?
3)si richiede Hostname proxy
4)porta proxy 8888?
5)ignora proxy per
6)impostazioni ip metto su statico?
Si richiede indirizzo ip, gateway, lunghezza prefisso rete, dns1 e dns2

L'app telefono la devo aprire e configurare ora? e poi...?

grazie per l'aiuto

ugoletti


nuovo utente
nuovo utente

bestiaccia1965 ha scritto:Ho provato la procedura con il software charles . Non riesco perchè il cellulare richiede altri dati. Bisognerebbe mettere più foto o fare un video. Grazie.  Si puo' usare il metodo ( visto nello stesso sito hwupgrade ) che prevede di scaricare un file e inserirlo nel fritzbox?
Il metodo del file non funziona a tutti. Dicono che va solo al sud Italia mentre al nord no. Comunque basta installarlo e provare.

bestiaccia1965


nuovo utente
nuovo utente

Bisogna essere sicuri. Io abito in Veneto . Spenderei 200 euro solo se fossi sicuro. Le guide per carpire le credenziali vanno spiegate con video perché sono molto difficili. Aiuto! Grazie e buon anno

FlorianoL


nuovo utente
nuovo utente

Provato il file zona Milano e non funziona...
domani provo l'altro metodo usando uno sniffer!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

bestiaccia1965 ha scritto:Bisogna essere sicuri. Io abito in Veneto . Spenderei  200 euro solo se fossi sicuro. Le guide per carpire le credenziali vanno  spiegate con video perché sono molto difficili. Aiuto! Grazie e buon anno
Non essendo credenziali fornite ufficialmente da Tim, non potrai mai avere la certezza, anche perché potrebbero cambiare da un giorno all'altro.
Io inizialmente avevo le prime VDSL 30/3, con i parametri che mi permettevano di far andare direttamente il 7490; un giorno mi sono svegliato senza internet e fonia perché Tim mi aveva cambiato tutto, modificandomi parametri e Sipkey. Very Happy
Questo per dirti che se cerci la certezza, meglio tenerti stretto il Technicolor o comunque il router Tim di turno. Wink

32Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty FRITZ!Box 7490 e firmware 6.80 Lun Mar 13, 2017 10:18 pm

Ospite


Ospite

Purtroppo col mio firmware la procedura adottata dall'utente pigr8 del forum di HWupgrade non funge.
E' colpa dei signori di TIM che, evidentemente, hanno cambiato qualcosa nel protocollo TR-069 tramite ACS.
L'unica via è "sniffare" la connessione quando il modem originale di TIM Technicolor aggancia la rete VOIP e viene installata sullo smartphone l'app TELEFONO.
Procedura lunga che ho portato a termine acquisendo tutti i parametri della connessione collegata al mio numero di telefono TIM, ma non ho ben capito tutti i parametri dove bisogna andare a metterli (compreso un fantomatico "server STUN" che il 7490 vuole).
Sono in attesa di risposte da TIM e assistenza AVM.

stay tuned

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goldenhawk ha scritto:Sono in attesa di risposte da TIM
Quelle dubito che le avrai ... Wink

34Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Sono disincantato... Mar Mar 14, 2017 12:34 am

Ospite


Ospite

rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:Sono in attesa di risposte da TIM
Quelle dubito che le avrai ... Wink
lo so... difatti è da quel maledetto di mio cognato che lavora in TIM che sto aspettando risposte.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goldenhawk ha scritto:
rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:Sono in attesa di risposte da TIM
Quelle dubito che le avrai ... Wink
lo so... difatti è da quel maledetto di mio cognato che lavora in TIM che sto aspettando risposte.
Le risposte che cerchi, le trovi solo negli uffici tecnici della rete, non dai call center in cui 3/4 degli operatori non sanno di cosa stai parlando, e quelli che lo sanno, non hanno accesso a quei dati. Wink

Ospite


Ospite

rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:
rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:Sono in attesa di risposte da TIM
Quelle dubito che le avrai ... Wink
lo so... difatti è da quel maledetto di mio cognato che lavora in TIM che sto aspettando risposte.
Le risposte che cerchi, le trovi solo negli uffici tecnici della rete, non dai call center in cui 3/4 degli operatori non sanno di cosa stai parlando, e quelli che lo sanno, non hanno accesso a quei dati. Wink
e chi ha mai detto che mio cognato lavora a qualche Call Center ??
la fantasia lasciamola ai ragazzini...
Mio cognato è un installatore internet TIM, da oltre 15 anni

FlorianoL


nuovo utente
nuovo utente

goldenhawk ha scritto:
rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:
rohrl ha scritto:
goldenhawk ha scritto:Sono in attesa di risposte da TIM
Quelle dubito che le avrai ... Wink
lo so... difatti è da quel maledetto di mio cognato che lavora in TIM che sto aspettando risposte.
Le risposte che cerchi, le trovi solo negli uffici tecnici della rete, non dai call center in cui 3/4 degli operatori non sanno di cosa stai parlando, e quelli che lo sanno, non hanno accesso a quei dati. Wink
e chi ha mai detto che mio cognato lavora a qualche Call Center ??
la fantasia lasciamola ai ragazzini...
Mio cognato è un installatore internet TIM, da oltre 15 anni

Cmq sia, se riesci ad aiutarci (anche via messaggio privato) credo te ne saremo tutti eternamente riconoscenti!! Very Happy

38Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Più facile a dirsi che a farsi... Mar Mar 14, 2017 4:26 am

Ospite


Ospite

(mi sono scocciato di "quotare").
Purtroppo mi cognato è uccel di bosco... e in TIM hanno avuto ordine di non divulgare i parametri... (manco fossero la CIA o il KGB !!!),e in aggiunta ha paura di avere una bella lavata di capo.
E' lapalissiano che se so qualcosa creerò una guida su come fare... ma manco in privato...

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goldenhawk ha scritto:(mi sono scocciato di "quotare").
Purtroppo mi cognato è uccel di bosco... e in TIM hanno avuto ordine di non divulgare i parametri... (manco fossero la CIA o il KGB !!!),e in aggiunta ha paura di avere una bella lavata di capo.
E' lapalissiano che se so qualcosa creerò una guida su come fare... ma manco in privato...
Cosa ti ho detto? Very Happy
Uffici tecnici di rete, fine! Niente call center e, aggiungo, niente installatori.
Purtroppo è vero: loro non possono divulgare i parametri e soprattutto essendo gli unici a vederli, se viene fuori si sa subito da dove arrivano. Laughing

40Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Sono ancora una newentry !! Mer Mar 15, 2017 4:19 am

Ospite


Ospite

volevo mandarti un PM ma sono ancora a pochi reply msg e non mi è permesso inviare PM.
Aspettate per la fine della giornata. Forse ci sono novità
Poi se i guru di questa piattaforma mi darano la possibilità di inviare PM anche non avendo un numero di msg sufficienti, mi (si) farebbero un grande piacere.
tnx

[add] - comunque i parametri (tutti) si possono tranquillamente "sniffare" in rete come ho fatto io con una procedura un po' laboriosa. Quindi, anche se venissero fuori, non sanno come o chi o quando uno se li è procurati.

41Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Acquisizione parametri VOIP di TIM Fibra Mer Mar 15, 2017 8:30 am

Ospite


Ospite

Nelle more che si riesca a conoscere i parametri per il VOIP di TIM Fibra, vi passo la procedura per acquisirli TUTTI.
La procedura da me adottata è contenuta in due guide. Aggiungo solo una cosa: va portata avanti collegando e connettendo lo Smart Modem originale di TIM.
Vi metto a disposizione anche l'app di TIM Telefono nella versione che la procedura vuole. Quella che si trova normalmente sul Play Store è una versione ultima che non va bene nel nostro caso. Poiché i files sono abbastanza voluminosi li ho dovuti trasferire su un server di cui non posso dare qui le coordinate.
Chiunque ha voglia di cimentarsi mi può contattare in privato o tramite email.
Se avete dubbi, domandate pure.

Ecco il riassunto dei miei parametri (dati sensibili con "x")
Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Snif_cfr



Ultima modifica di goldenhawk il Mer Mar 15, 2017 8:54 am - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Volevo segnalare che la AGCOM forse riesce a rendere veritiera la voce che gira sulla liberalizzazione della configurazione VoIP dei vari ISP.
Come sempre ribadito, non è giusto che siamo costretti ad utilizzare i loro apparati pessimi sotto ogni aspetto, rasentando il ridicolo in ogni parte elettrica di cui sono fatti. Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 15644861961

43Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Purtroppo... Mer Mar 15, 2017 8:58 am

Ospite


Ospite

I server TIM quando mettono a disposizione l'ACS in TR-069 purtroppo "leggono" marca e modello del modem col quale stanno dialogando. E non ci sono configurazioni disponibili per il nostro 7490. Almeno questo mi hanno detto gli addetti ai lavori.

[add] volevo chiedere ai professionisti IT che bazzicano da queste parti se, essendo in possesso di tutti i parametri VOIP, sanno esattamente come procedere per la loro immissione, compresi eventuali segni di spunta da togliere o mettere ed altro. Thanks.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I parametri che ti servono sono "semplici", ti serve la user e la psw, il server SIP di connessione e in alcuni casi lo STUN server, non ci sono molti simboli da inserire, di solito la porta di rete dopo il SIP server.
Sicuramente sarà da impostare la VLAN, ma anche quella la puoi impostare nel menù fonia nelle impostazioni di connessione.
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 15644861961

45Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Ancora la restrizione dei PM... Gio Mar 16, 2017 3:29 am

Ospite


Ospite

Grazie della risposta Danielone.
Proprio adesso, tornando da lavoro, ho letto la tua risposta.
Allora, scegliendo "Altro provider" (come mi suggeriva telefonicamente il tecnico tedesco di AVM) immetto il numero di registrazione che deve essere senza prefisso internazionale, il numero interno del FRITZ!Box che deve essere senza prefisso nazionale, poi immetto Nome utente, Password, Registrar, Server Proxy.
Poi non capisco se devo selezionare "Automaticamente" su Trasmissione DTMF, se devo mettere il segno di spunta a "Utilizzare numero per la registrazione", su "Registrazione sempre attraverso una connessione internet".
Mi diceva il cartofen che ci sono altri parametri da inserire.

Comunque, smanettando l'altro ieri sono riuscito, non so come, ad effettuare una telefonata dal mio cordless collegato al 7490 al cellulare di mio figlio che mi ha risposto, dicendomi che mi sentiva lontano. Presupppongo che ci sarebbero ancora qualcosa da parametrizzare.
Nella Panoramica, comunque mi compariva solo una porta FON col numero di telefono TIM, ed era impallinata verde.

Mah... non capisco
volevo inviare a Danielone un PM ma non ho ancora i permessi per farlo. Fa niente.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se ti ha dato il pallino verde, significa che si è sincronizzato e quindi è funzionante.
La lontananza potrebbe dipendere dal telefono, prova un altro telefono se ce l'hai.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 15644861961

47Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Reset Gio Mar 16, 2017 4:43 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Se ti ha dato il pallino verde, significa che si è sincronizzato e quindi è funzionante.
La lontananza potrebbe dipendere dal telefono, prova un altro telefono se ce l'hai.
purtroppo lì per lì resettai tutto, ma ricordo di aver segnato qualche check a qualche opzione.
Ho provato successivamente a reimmettere i medesimi paramteri e le medesime opzioni, aggiungendo con le stesse credenziali un altro numero.In pratica uno era impallinato verde e l'altro grigio. E pur essendo verde e alzando la cornetta del telefono la linea della centrale c'era ma la telefonata non partiva più...
Comunque il tedesco mi ha detto che in Germania starebbero preparando un file di autoconfigurazione e gli ho suggerito di preparare una mailing list di italiani con 7490/TIM e mi ha risposto che era un'ottima idea e che ne avrebbe parlato coi colleghi.
Ora ho tolto il 7490 e rimesso il chiodo TIM.
Solo un'altra cosa. Ho sentito (anche su questa board) che il wifi a 2,4 sia lento e che perda pacchetti. Io ho provato più volte col mio Lenovo E531 e il risultato è sempre lo stesso.

Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Test2

però, ad oonor del vero, ho il cabinet fibra a 30 metri dalla mia abitazione (arriva in cabinet a 108 Mbps)

rohrl

rohrl
Guru
Guru

goldenhawk ha scritto:Grazie della risposta Danielone.
Proprio adesso, tornando da lavoro, ho letto la tua risposta.
Allora, scegliendo "Altro provider" (come mi suggeriva telefonicamente il tecnico tedesco di AVM) immetto il numero di registrazione che deve essere senza prefisso internazionale,
NO, numero VoIP +390xxx
il numero interno del FRITZ!Box che deve essere senza prefisso nazionale,
NO, numero senza prefisso 0xxx (cioè senza prefisso internazionale)
poi immetto Nome utente,
numero con prefisso internazionale
Password, Registrar,
telecomitalia.it
Server Proxy.
Poi non capisco se devo selezionare "Automaticamente" su Trasmissione DTMF,
SI
se devo mettere il segno di spunta a "Utilizzare numero per la registrazione",
NO
su "Registrazione sempre attraverso una connessione internet"
NO.
Mi diceva il cartofen che ci sono altri parametri da inserire.

Comunque, smanettando l'altro ieri sono riuscito, non so come, ad effettuare una telefonata dal mio cordless collegato al 7490 al cellulare di mio figlio che mi ha risposto, dicendomi che mi sentiva lontano. Presupppongo che ci sarebbero ancora qualcosa da parametrizzare.
Nella Panoramica, comunque mi compariva solo una porta FON col numero di telefono TIM, ed era impallinata verde.

Mah... non capisco
volevo inviare a Danielone un PM ma non ho ancora i permessi per farlo. Fa niente.
Ricordati che il server proxy va inserito come IP numerico e su server stun non inserire nulla.

49Numero voip di telecom sul fritz 7490 FIBRA - FATTA - Pagina 2 Empty Stasera ci riprovo... Gio Mar 16, 2017 5:42 pm

Ospite


Ospite

@Danielone
come ultimo, quindi, nelle impostazioni di connessione VOIP, come ID VLAN 835, 8, 35. Giusto ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non sono @Danielone, quindi aspetta lui, comunque no

Ospite


Ospite

rohrl ha scritto:Non sono @Danielone, quindi aspetta lui, comunque no
mi servono VLAN e Pbit. Vorrei sapere: sono parametri personalizzati o standard per tutti ??
Qualcuno li conosce ?
E il Register FETCH ??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.