Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

connessione wifi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1connessione wifi Empty connessione wifi Sab Gen 08, 2022 3:20 am

antonio7319


nuovo utente
nuovo utente

Ciao
Ho un problema che non riesco a risolvere,
Ho un fritzbox 7590 al piano terra
Un repeter 1750E (connesso come ponte lan) al primo piano
Un sendo repeter 1750E (connesso come ponte lan) al secondo piano,
Nel piano terra dove c’è il router ho degli accessori smart (Shelly) ma non si connettono al router
Si collegano al repeter del primo piano ed il segnale wi fi arriva molto debole
C’è un modo di farli collegare al router e non al repeter?
Spero di essermi spiegato.

2connessione wifi Empty Re: connessione wifi Dom Gen 09, 2022 12:56 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma la rete è configurata Mesh?
Probabilmente gli accessori smart funzionano solo con la frequenza dei 2,4 GHz e in realtà il segnale è sufficiente.
Dici che il segnale arriva debole, ma ti dà dei problemi?

3connessione wifi Empty Re: connessione wifi Dom Gen 09, 2022 4:52 am

antonio7319


nuovo utente
nuovo utente

Un dispositivo nel piano terra a 4 metri dal router si collega al repeter del piano di sopra ed il segnale è al limite, alcune volte e off line.

4connessione wifi Empty Re: connessione wifi Dom Gen 09, 2022 11:07 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non mi hai detto se è configurata in mesh, perché se non lo è, è un comportamento "normale"

5connessione wifi Empty Re: connessione wifi Dom Gen 09, 2022 12:18 pm

antonio7319


nuovo utente
nuovo utente

E configurata in mesh

6connessione wifi Empty Re: connessione wifi Dom Gen 09, 2022 10:02 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Posso dirti che capita anche a me di non capire il criterio a cui il master mesh assegna le varie connessioni.
A volte i ripetitori che ho io (3 connessi in ponte lan come te), hanno una netta priorità nei confronti del wifi trasmesso dallo stesso 7590, però devo anche fare due considerazioni: i device sono comunque sempre raggiunti dal wifi e personalmente non mi fido molto delle indicazioni date dalle videate del menù del 7590, che spesso sono sbagliate o in ritardo di molto rispetto alla situazione reale.
Devo anche aggiungere, ad onor del vero, che ultimamente questi abbinamenti strani sono diminuiti, forse grazie all'aggiornamento 7.29, ma è solo una ipotesi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.