Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

strana connessione in Wifi al Fritz

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1strana connessione in Wifi al Fritz Empty strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 8:31 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

ciao,
ho solo il mio pc in ethernet e un telefono Android in Wifi.
Eppure vedo sempre un altro dispositivo connesso con tanto di IP, come in foto allegata

Di che si tratta?

Ho anche provato a:

1. spegnere il wifi del telefono (o addirittura il telefono) ma il servizio Amazon resta connesso.
2. spegnere il wifi del router (col tastino) e solo in questo caso il servizio Amazon sparisce

Nmap dice questo:
Nmap scan report for amazon-ad5cadb0a.fritz.box (192.168.1.5)
Host is up (0.018s latency).
Not shown: 998 closed ports
PORT     STATE SERVICE    VERSION
5555/tcp open  freeciv?
8009/tcp open  tcpwrapped
|_ajp-methods: Failed to get a valid response for the OPTION request
MAC Address: CC:9E:A2:C5 (Unknown)
Device type: media device|phone
Running: Amazon embedded, CyanogenMod 12.X, Google Android 5.X
OS CPE: cpe:/o:cyanogenmod:cyanogenmod:12 cpe:/o:google:android:5.0.2
OS details: Amazon Kindle Paperwhite, CyanogenMod 12 (Android 5.0.2)
Uptime guess: 149.570 days (since Tue Mar 19 19:42:26 2019)
File allegati
strana connessione in Wifi al Fritz AttachmentIstantanea_2019-08-16_10-17-14.png
Non hai il permesso di scaricare i file.
(34 KB) Scaricato 10 volte

2strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 8:34 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è scritto cos'è, hai un e-book Kindle paperwhite ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

3strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 8:37 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

no, appunto è strano. Non ho mai posseduto un ebook, ne vi si è mai connesso al Fritz alcun kindle. Il fritz l'ho preso da pochissimo. Inoltre ho anche cambiato la password del wifi che è difficilissima da indovinare

4strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 8:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cancella il device dalla lista degli apparati connessi in rete e fai caso se si riconnette.
A meno che non hai qualche amico o parente che ti viene a trovare che ci si è attaccato e ti è rimasto in memoria.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

5strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 8:59 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

cancellato, ed infatti dopo è rimasto solo il mio smartphone.
Spengo e riaccendo il router e riappare di nuovo quella connessione!
Il router è nuovo ed ha solo pochi giorni di funzionamento e nessuno è venuto a trovarmi, tanto meno col kindle.

6strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 9:22 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Fai così, scaricati la recovery e fai un hard reset, se il router è brandizzato, sbrandalo e ripristinalo, trovi tutto nelle Wiki-Guide.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

7strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 9:30 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

posso farlo anche da Sistema > Backup > Impostazioni di fabbrica oppure digitando il codice #991*15901590* ???

8strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 9:54 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, quello è il soft reset, meglio fare l' hard reset, ovvero, la riscrittura di tutto il sistema operativo da zero e per fare questo, ti devi scaricare il file di Recovery dal sito AVM:

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/

scegli il tuo modello, seleziona la lingua, di solito si trova Tedesco e OTHER, tu scegli other e dentro trovi la cartella col file recovery.
Fallo partire e segui le istruzioni.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

9strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Ven Ago 16, 2019 11:09 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

fatto, come hai detto: seguito il programmino con messaggio finale di successo. Riavvio, riconfiguro e poco dopo ritrovo di nuovo quella maledetta connessione
Io sto dando di matto.

10strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Sab Ago 17, 2019 12:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Shocked

Non ho avuto molto tempo per leggere, sono a lavoro e sto incasinato, ma qui sembrano avere il tuo stesso problema e se non ho capito male, è un errore di lettura dell' NMAP.

https://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=10&t=1445907

dagli una letta e vedi se ne esci vivo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

11strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Sab Ago 17, 2019 2:46 am

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

mhà, alla fine ho cambiato la password ed il nome del wifi... speriamo che così non ci siano sorprese.
Ti ringrazio!

12strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Dom Ago 18, 2019 6:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai risolto ????


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

13strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Dom Ago 18, 2019 6:15 pm

edoedo


nuovo utente
nuovo utente

ni, cioè cambiando password del wifi notavo comunque accessi falliti nell'apposita sezione del Fritz. Perciò ho deciso di cambiare anche il SSID "risolvendo" in questo modo.
Il topic che hai linkato, a quanto ho capito, si riferisce al fatto che nmap sbaglia il tipo di OS che rileva con la propria scansione.
Non so cos'altro fare

14strana connessione in Wifi al Fritz Empty Re: strana connessione in Wifi al Fritz Lun Ago 19, 2019 6:46 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evidentemente era qualcuno che in qualche modo era riuscito a connettersi al tuo router, magari un vicino di casa utilizzando il tasto WPS si è connesso senza dover mettere la psw.
Quindi occhio quando ti entra qualche "amico" dentro casa. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

strana connessione in Wifi al Fritz 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.