Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio sulla connessione wifi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio sulla connessione wifi Empty consiglio sulla connessione wifi Mar Mar 15, 2016 2:27 am

iz8qur


nuovo utente
nuovo utente

buondi sono possessore di un modem router 3490, come linea telefonica ho  fastweb, come posso cambiare da 2,4 ghz, a 5.
Oppure cosa mi consigliate?
vorrei una configurazione corretta per la wifi.
grazie di tutto
buona giornata
Luigi

2consiglio sulla connessione wifi Empty Re: consiglio sulla connessione wifi Mar Mar 15, 2016 6:22 am

datalife


nuovo utente
nuovo utente

Scusami ma non ho capito la domanda.
Il 3490 ha già Wi-Fi 2.4 e 5 ghz, poi dipende dal dispositivo che usi se può collegarsi a 2.4 o 5

3consiglio sulla connessione wifi Empty Re: consiglio sulla connessione wifi Mar Mar 15, 2016 6:37 am

iz8qur


nuovo utente
nuovo utente

Scusami forse non mi sono espresso bene. Un consiglio , usare 2.4 o il 5 Ghz? O entrambi? Grazie. C'è altro modo per poterlo potenziare sempre dal menu del router?

4consiglio sulla connessione wifi Empty Re: consiglio sulla connessione wifi Mar Mar 15, 2016 8:22 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Puoi tenerli entrambi avviati, anche perché i difetti di uno sono i pregi dell'altro.

2,4 Ghz => maggiore raggio d'azione, maggiore compatibilità con le varie device
5 Ghz => maggiore velocità di connessione, frequenze più libere da interferenze.



Ultima modifica di rohrl il Mar Mar 15, 2016 8:25 am - modificato 1 volta.

5consiglio sulla connessione wifi Empty Re: consiglio sulla connessione wifi Mar Mar 15, 2016 8:24 am

iz8qur


nuovo utente
nuovo utente

Perfetto. Grazie mille.

6consiglio sulla connessione wifi Empty Re: consiglio sulla connessione wifi Gio Apr 21, 2016 5:56 am

Fabigrid


nuovo utente
nuovo utente

se assegni lo stesso nome ad antrambe le connessioni, la maggior parte dei dispositivi si collega automaticamente alla 5 o alla 4,2 in base al segnale

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.