Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

distacco wifi e connessione adsl

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1distacco wifi e connessione adsl Empty distacco wifi e connessione adsl Lun Lug 20, 2009 10:57 am

platini76


medio
medio

ciao ragazzi ho due problemi con il mio 7270.

il primo è che ogni giorno mi dice: "La connessione Internet viene interrotta brevemente per prevenire la chiusura forzata da parte del provider."
è normale? il mio precedente router non lo faceva. si puo disabilitare?
secondo problema e ben piu importante:

ho gia notato piu volte che dopo qualche ora.... al mattino o alla sera quando torno a casa trovo il mio laptop con la wifi disconnessa, oppure con essa connessa ma non vede piu la rete in modo corretto... devo riavviare la scheda wifi e tutto torna a posto... come mai?

grazie dell'aiuto.

plat

2distacco wifi e connessione adsl Empty Re: distacco wifi e connessione adsl Lun Lug 20, 2009 7:18 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per il primo "problema": vai su sistema-->internet-->impostazioni (il menu può variare leggermente a seconda della traduzione) e togli il segno di spunta da "Imposta disconnessione automatica tra le" (differrisce da traduzione a traduzione ma il senso dovrebbe essere lo stesso).
Per quqanto riguarda il fatto riguardante la connessione LAN al pc o al laptop non mi è mai capitato e non saprei dirti come risolvere sinceramente.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3distacco wifi e connessione adsl Empty Re: distacco wifi e connessione adsl Mer Lug 22, 2009 1:16 am

platini76


medio
medio

sembra sia un problema di rinnovo automatico dell'ip... perchp se vado su ripristina e rinnovo l'ip va tutto a posto......

4distacco wifi e connessione adsl Empty Re: distacco wifi e connessione adsl Mer Lug 22, 2009 1:18 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

prova con un'altro cavo lan, magari con quello in dotazione al fritz. Probabile sia uan qualche interferenza o una incompatibilità elettrica tra fritz e scheda di rete.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

5distacco wifi e connessione adsl Empty Re: distacco wifi e connessione adsl Mer Lug 22, 2009 2:51 am

platini76


medio
medio

non è cablato è wlan....... e sto usando il canale 11 come era impostato nel mio netgear

6distacco wifi e connessione adsl Empty Re: distacco wifi e connessione adsl Mer Lug 22, 2009 2:54 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

cambia canale, magari c'è qualche interferenza. Oppure , anche in questo caso incompatibilità wireless tra i due dispositivi (problemi nel rinnovo ip).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.