Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema connessione Wifi URGENTE

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema connessione Wifi URGENTE Empty Problema connessione Wifi URGENTE Mar Lug 12, 2016 4:03 am

fantabice


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, vi scrivo perchè sono due giorni che mi scervello per trovare una soluzione.
Ho aggiornato domenica mattina il mio FritzBox 3490 all'ultimo aggiornamento, dopo un po di utilizzo dell'ipad mi sono accorto che la connessione cominciava a cadere e la connessione era lentissima.
Poi è toccato anche all'iphone che fino a quel giorno non mi aveva mai dato problemi.
Pensavo quindi fosse un problema del FritxBox, ho provato allora a connettermi con un'altro smartphone (Android) e quello si connetteva senza problemi e anche la connessione Lan del computer funzionava
Gli unici due device che non funzionano sono l'ipad e l'iphone.
Ho pensato allora fosse un problema dei due prodotti Apple, anche se mi sembrava strano che tutti e due i device avessero avuto lo stesso problema nello stesso giorno.
La cosa che non capisco e che, avendo creato anche un wifi per gli ospiti, ho provato a connettermi a quello e funziona, non capisco il perchè!!
Saprete cosa può essere??
Ho provato di tutto, anche a ripristinare a impostazioni di fabbrica, si sono connessi per un po ma dopo hanno perso la connessione ed ora se provo a connettermi non si connette proprio oppure 1 volta su dieci si connette ma cade dopo poco la connessione.
Grazie in anticipo per le risposte...

2Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Mer Mar 14, 2018 7:06 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti riprendo questo vecchio topic perche mi ritrovo con lo stesso problema di fantabice con lo stesso modello 3490
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi

3Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Mer Mar 14, 2018 9:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che versione di fritzOS hai ora sul 3490 ???
A luglio erano problemi noti con FW precedenti, ora con il 6.83 hanno risolto i vari problemi del wi-fi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione Wifi URGENTE 15644861961

4Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Mer Mar 14, 2018 10:05 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

ho proprio il 6.83 i tutti gli smartphone con connessione 2.4ghz non vedono il wifi

5Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Mer Mar 14, 2018 10:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

prova a cambiare canale, se hai tutto impostato su automatico, fixa il canale 1, o il canale 11, se hai ancora problemi, abilita anche i canali 12 e 13 e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione Wifi URGENTE 15644861961

6Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Gio Mar 15, 2018 2:26 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

fatto, ma nulla su un iphon 4s non vede proprio il mio wifi mentre un huawei p8 vede il wifi ma come cerco di connettermi scompare

7Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Gio Mar 15, 2018 2:55 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

ho risolto togliendo la chiavetta usb 3 che usavo come nas, come segnalato su un topic in cui l utente michelangelo91 consigliavava appunto se per caso hai collegato un HD o una chiavetta usb 3 all'amico Fritz?
...quello potrebbe essere il motivo del degrado del segnale 2,4Ghz... tolta la chiavetta i cellulari si sono ricollegati come delle frecce
ora pero la mia domanda e non posso collegare chiavette usb3 al fritz

8Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Gio Mar 15, 2018 3:47 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non c'ho proprio pensato a questa cosa, ma non ricordo se hanno poi risolto alla AVM, quindi ti conviene aprire un ticket a loro.
Essendo probabilmente un problema di alimentazione, se hai la possibilità, prova un alimentatore più potente, ovviamente parlo di Ampere e non di volts.
Se non ricordo male il 3490 utilizza un alimentatore da 2 ampere, se ne hai uno da 3, o da 5 ampere, vedi se hai lo stesso problema.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione Wifi URGENTE 15644861961

9Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Gio Mar 15, 2018 4:22 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

appena recupero un alimentatore adatto provo, intanto grazie per l aiuto e se ho capito il problema e grazie al forum, ciao a tutti

10Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Ven Mar 16, 2018 1:04 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Oppure puoi provare ad interporre un HUB USB 3 alimentato.
Tra l'altro l'HUB allontana il dispositivo dal Fritz, sai mai che interferisce o scherma?
Sembra assurdo, ma su altri forum e su altri dispositivi ho letto di problemi impensabili di interferenza legate all'uso delle porte USB 3...

11Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Ven Mar 16, 2018 1:55 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Probabilmente è un problema dato dalla mancanza dell'impianto a terra della casa, ma sono più propenso ad un discorso di alimentazione, quando avevo il 7390 e il 7490, gli alimentatori erano bollenti, secondo me sono sottodimensionati, infatti quello del 7590 è una bestia, che dici, avranno capito il problema ??? Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione Wifi URGENTE 15644861961

12Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Ven Mar 16, 2018 2:44 am

babbo


nuovo utente
nuovo utente

nuovo aggiornamento, qualsiasi periferica usb3 crea il problema mentre con chiacette usb2 tutto funziona ora come suggerito da DANIELONE provo a recuperare un alimentatore con piu amperaggio

13Problema connessione Wifi URGENTE Empty Re: Problema connessione Wifi URGENTE Ven Mar 16, 2018 3:08 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Daje, facci sapere, così avremo un riscontro positivo Wink o negativo Sad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema connessione Wifi URGENTE 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.