Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Teamspeak- problema di connessione in wifi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Teamspeak- problema di connessione in wifi Empty Teamspeak- problema di connessione in wifi Mer Apr 01, 2015 10:13 am

giuva90


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho da poco acquistato il 3490, bellissima macchina, ma mi lascia a bocca aperta scoprire che i Fritz!Box hanno problemi con l'utilizzo di teamspeak in wifi.

Mi spiego meglio, nel momento in cui provo ad accedere ad un server mi fa effettuare il login e dopo aver, con estrema lentezza, caricato le informazioni relative alle stanze, la connessione viene chiusa. E' inutile dire che sono sicuro di inserire i dati in modo corretto e che il server non fosse pieno o che non fossi stato bannato.

La cosa strana è che se mi collego tramite il cavo tutto funziona, ma con il wifi no. Il problema lo riscontro su qualunque computer collegato in wifi e chiedendo ad un amico (possessore di 3390) mi ha confermato di avere lo stesso problema.

A nessuno è capitata una cosa simile? avete consigli da darmi o idee per risolvere il problema?

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

probabilmente la connessione wifi ha una latenza maggiore di quella tollerata da ts, hai già provato con altri router? Il problema ti viene dato con tutti i server ts o solo con quello che usi che magari è relativo a giochi ?
forum di TeamSpeak ha scritto:soluzione #1) Evitare le connessioni wireless

Il traffico wireless passa letteralmente dall'aria. Rimbalza in giro e passa attraverso i muri. Capita quindi che il segnale si perda. Quando succede, il computer deve inviare nuovamente le informazioni, causando un ritardo sensibile. Migliorare il segnale wireless riduce il problema, ma nessun segnale wireless è perfetto. Un cavo ethernet è l'investimento più economico e sicuro per migliorare la propria connessione.

http://graymalking.altervista.org

giuva90


nuovo utente
nuovo utente

Grazie graymalking per la risposta.
Il problema si presenta con qualunque server sia privato che pubblico. inoltre con il vecchi router fastweb tutto funzionava a dovere.
La cosa assurda è che se effettuo, metre sono collegato in wifi, una connessione VPN con un provider esterno mi riesco a connettere senza problemi ai server di TS.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, allora, io uso TS da oltre 10 anni anche via wi-fi e mai avuto problemi simili.
Al momento ho un 7390 e uso TS anche come APP su Android dal telefonino connesso ovviamente via WI-FI sena alcun problema.
Hai 2 soluzioni, la prima, ti compri 2 power line e ti passi la rete LAN tramite le prese della corrente, la seconda anche se improbabile visto che a me non serve, prova ad aprire le porte dei server dove ti connetti, ma ripeto, per me è assurdo che ti dia questo problema, ma ai casini informatici non c'è mai fine e come dico sempre io.........l'informatica e l'elettronica sono un'opinione come la matematica, io ad esempio sono perito elettronico e informatico   lol! lol!   quindi sono  opinabile  lol! lol!

Facci sapere.
Ciao.

giuva90


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho già provato ad aprire le porte ed anche a metterlo come exposed host, ma nulla da fare.
Al momento ho risolto con una coppia di power line che avevo a casa, prossimamente passero un cavo di rete diretto, ma vorrei comunque capirci qualche cosa.
PS: sono anche io un perito elettronico/informatico ed a dirla tutta anche un laureato in informatica Wink  (non ingegnere lol! )

Se avete idee fatemi sapere, vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi study

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh buono, allora saprai dove andare a mettere le mani Wink
Vedrai che risolvi study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamspeak- problema di connessione in wifi 15644861961

SOVRYcom


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho lo stesso problema segnalato da @giuva90 ma in nessun modo voglio collegare il pc con cavo di rete, altrimenti meglio buttare via questo 3490 e comprare altra marca.

Da Aprile a oggi possibile che siano state trovate delle soluzioni ?

cyber1967


nuovo utente
nuovo utente

Io invece ho un altro problema . Il Wi-Fi si connette , si naviga , ma dopo TOT ore va in saturazione (anche mettendo canale manuale) come ci fosse intenso traffico di rete generato da qualche Device (che in realtà non cè).
Sinceramente anche io sono abbastanza deluso non tanto dalla portata che è sopra la media , ma dall'affidabilità nel tempo , se voglio tornare a prestazioni decenti ogni 12 ore devo cambiare canale a mano

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io ho il 7490, ma la parte wi-fi è uguale a quella del 3490, ma questi problemi non li riscontro, dentro casa ho parecchi apparati collegati in wifi, tra cellulari e tablet e non ho mai avuto problemi di rallentamento, sarà perché sono in VDSL ???? study scratch
Utilizzo team speak via rete senza problemi e via wifi tramite l'app android sempre senza problemi anche se è un pò che non lo uso dal cellulare, magari hanno rilasciato un aggiornamento che rompe le scatole, in questo caso quando lo riprovo do conferma del corretto funzionamento.
Per quanto riguarda il discorso canali, la maggior parte dei router in commercio trasmette sul canale 1 e canale 11, quindi controllando l'analizzatore di spettro nel menù wifi, fixate il canale wifi sul terzo canale libero, ovvero, se siete sul canale 1, impostate il canale 3 e così via, questo per evitare sblateri di portante dai canali adiacenti.
In teoria, lasciando la gestione automatica delle impostazioni wifi, il router vi sposta sul canale più libero in automatico, ma sinceramente non mi sono mai messo a controllare se effettivamente questa cosa accade.
Per quanto riguarda il discorso collegamento PC, o altro via CAVO di rete, io te lo consiglio vivamente !!
Il 3490 ha la rete in GIGABIT, la velocità di risposta e di trasferimento è molto + elevata del vecchio fast ethernet e di gran lunga migliore del wi-fi standard.
Io per esempio, ho steso un cavo di 20 metri per arrivare dietro al mobile della TV, dove ho nascosto un hub a 8 porte in gigabit, il quale mi mette in rete TUTTO !!!
Ripeto, consiglio sempre quando è possibile, cablare con cavo di rete, la wifi è solo per disperazione e per impossibilità di portare la rete da qualche parte, anche tramite il power line che ormai vanno una favola.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamspeak- problema di connessione in wifi 15644861961

cyber1967


nuovo utente
nuovo utente

Sono anni che sperimento, testo, configuro Modem/Router.
Conosco le Power Line che ho anche a casa (al momento non utilizzate) e hanno oramai raggiunto
Un buon grado di affidabilità
Il problema è un Altro.

La mia configurazione precedente era Modem Telecom (parte DSL) + Airport Extreme (modello a torretta o quello precedente a seconda del momento) + Power Line trasmittente collegata all’Airport + Power line ricevete (dotata di doppia porta ethernet che modulo wifi).
Ora questa configurazione funzionava, ogni tanto richiedeva un reset ma andava.
L’esigenza era (non tanto per un discorso economico) di limitare i dispositivi e il relativo consumo energetico.
Per questo ho deciso di spostare il solo Modem Telecom nel piano intermedio.
Poi mi sono posto l’esigenza di usare la porta USB e devo dire che funziona dignitosamente consentendoti di guardare una puntata della serie TV senza scatti, l’affidabilità era tale che mai ricordo (a parte 2/3 volte risolto riavviando il decoder Tim Vision) che il sistema sia andato in crisi pur con 10/12 dispositivi sempre connessi e altrettanti familiari addetti all’utilizzo della banda per video ed altro…
Vi starete chiedendo, beh se andava tutto bene perché hai preso il Fritz ?
Primo c’era una buna offerta su Amazon , poi mi aveva sempre incuriosito ma non mi ero mai avvicinato dato il costo non proprio irrisorio.
Secondo, a volte il modem Telecom messo sotto sforzo ad esempio durante il trasferimento di file da PC a pendrive USb connessa al dispositivo, in momenti di uso smodato andava in crisi.
Nulla non risolvibile con un riavvio.
Ho pensato che questo Fritz, fosse nettamente meglio, sia per un discorso doppia banda che per pura potenza.
Purtroppo dopo un entusiasmo iniziale durato 2 giorni mi sono reso conto che alla fine della fiera, il fritz si ha miriadi di opzioni e personalizzazioni, ma per l’uso preposto che viene fatto nella mia abitazione è pesantemente buggato.
Il wifi ha una copertura superiore (intendo naturalmente la banda bassa dei 2.4 GHz) ma dopo qualche ora di lavoro la rete entra come in crisi, non da causare disconnessioni perdite di segnale, ma è come ci fosse un dispositivo collegato che impegna tutta la banda(che non cè ho già verificato spegnendo uno ad uno gli apparati connessi) .
Ho anche provato a impostare la priorità QoS al decoder Tim Vision che uso per vedere qualche filmato in WIFI (e che si trova non più di 4 metri dal router), ma dopo qualche ora succede che fatica a ricevere il flusso dati.
La cosa è un Bug bello e buono senza star li a dare la colpa alle interferenze, al canale a questo o a quello perché quando si verifica il problema se io setto manualmente “QUALUNQUE” canale, anche magari già occupato da dispositivi vicini, il trasferimento dati riparte a BOMBA salvo andare in saturazione autonoma dopo Tot ore (anch qui, cambio canale e metto qualsiasi altrro e riparte tutto perfettamente)
Ora, perché dovrei di nuovo dotarmi di cavi, router in cascata, power line, quando un bistrattato Modem Telecom nel 99% delle situazioni si comporta benissimo ?
Il Frit l’ho analizzato, settato, ho provato a dargli tutte le possibilità del caso, ma nel tempo non mantiene quell’affidabilità che ti aspetteresti da un prodotto che una volta configurato dovresti dimenticarti di avere, cosa che fa proprio lo scarsissimo modem router del gestore.
Ora non voglio credere che a livello hardware/software il Fritz sia inferiore, ma i fatti parlano chiaro, il lavoro che mi sta dando questo 3490 in una settimana di utilizzo, penso sia lo stesso che mi ha dato il Telecom in 4 anni di onorato servizio (ma nemmeno, una volta configurato non l’ho più toccato, senxza contare la parte DSL che aggancia minimo 2MB in Down in più, su line 20 mega arriva serenamente a 18.5 contro i 15.5 massimi del Fritz)).
Molto deluso dal prodotto, se non trovo una soluzione, nonostante abbia 10 giorni finisce nel mercatino a costo di regalarlo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ovviamente non tutti abbiamo le tue stesse esigenze e se l'hai preso su amazon lo puoi rimandare indietro e ti rimborsano.
Ma io per esempio ho un box android in camera da letto quasi dall'altra parte di casa ed è collegato in wifi, ci guardo netflix a bomba, a volte anche più di 2 puntate di qualche serie consecutivamente.
Quindi non so che dirti, questi problemi mi ricordano qualcosa, mi ricordano il mio primo 7270v1 che aveva enormi problemi di surriscaldamento e anche il mio primo 7390 aveva lo stesso problema che risolsi con una basetta di raffreddamento per portatili, poi la AVM risolse con i nuovi modelli e ora col 7490 non sembra esserci questo difetto.
Diciamo che solo per un discorso di problem solving, poi lo restituisci lo stesso, prova a metterlo in verticale per farlo raffreddare meglio, oppure se ce l'hai, mettici una basetta di raffreddamento per portatili, ripeto, solo per vedere se il problema è ancora quello, LA TEMPERATURA Crying or Very sad
Ripeto, non si deve essere Funboy per forza di questi router, ma io li uso da anni e problemi di temperatura a parte, si sono sempre rivelati eccezionali, tranne per qualche aggiornamento sballato della AVM poi risolto, ma questo capita quando si cerca di migliorare sempre di più un prodotto già valido.
Dai, facci sapere....ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamspeak- problema di connessione in wifi 15644861961

cyber1967


nuovo utente
nuovo utente

Non credo sia un problema di temperature anche perché è appoggiato su pavimento in ceramica e la dissipazione è massima , il dispositivo è pressoché gelido.
Un vero peccato , per ora un pessimo acquisto soprattutto considerato il costo che per ora , almeno per me a livello affidabilità non è per nulla giustificato

cyber1967


nuovo utente
nuovo utente

Aggiornamento.
Non so se ho risolto definitivamente ma posto perché può essere di aiuto anche ad altri.
Ieri mi sono intestardito e mi ci sono messo ancora.
Non so se il Fritz sentendosi paragonato ad un router Twchincolor abbia avuto una reazione di orgoglio ma tant'è quello che vado a riferire....
Hmricoooegato il Fritz al cavo Telecom, stando attento a non far toccare il filo dell'alimentatore é quello telefonico.
Ho spostato la Penderove USB da 32GB dalla,porta USB sul retro a quella laterale, ho rimesso la gestione del canale Wifi in automatico.
Poi ho appoggiato il Modem anziché sul pavimento , su un rialzo in plexiglas che avevo in casa e poi l'ho girato a sinistra di 90 gradi (prima le,luci guardavano verso di me adesso guardano verso la finestra).
Come al solito quando lo accendo parte tutto bene ma ho notato subito una differenza.... la,portante DSL agganciata che prima era 19000/890 adesso é passata 22000/950.
Questo ieri sera......
Stamattina dello streaming video.... per metterlo in crisi , mando in trasferimento dal computer collegàto in Wifi N, sulla pendrrovemusb. Collegata 10 Gb di filmati (velocità media 4.5/5mn al secondo, il, doppio del modem Telecom in pratica) contemporaneamente faccio partire lo streaming sia sulla TV sopra tramite Box Amlogic e anche giù dal decoder Tim Vision....
Mi dico.... adesso o scoppia..... o esce un tedesco dal modem che mi manda affianculo.....
Bene.... non solo lo streaming sui due TV non si interrompono o va a scatti ma il trasferimento due file da PC a pendrive via Wifi continua (occumanete conropercussioni sulla velocità effettiva di trasferimento)
Ecco.... é cosí che dovrebbe andare, é questa la cosa che ti aspetti da un router di questa categoria.
Toccando ferro speriamo che la stabilità del sistema tenga (anche senza metterli sotto stress apposta, era solo una prova per dire che se regge così, con una normale visualizzaizkne file non dovrebbe nemmeno fare una piega).
Se noto cambiamenti vi aggiorno, spero di essere stato utile.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

lol!
Orgoglio Fritzbox, può darsi che gestiva male la porta USB dietro, magari è un bug, aspetta il prossimo aggiornamento e poi riprova, magari era una stupidaggine Wink
Ciau


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Teamspeak- problema di connessione in wifi 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.