Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...


macmino


medio
medio

scusa dimax, se non ho capito male hai un multilinuga 74.04.86 per un 7270v2 ?

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Io ho 2 7270, uno v2 e l'altro v3, sul v2 ho un 54.04.63 che per ora sembra andar bene, è sul v3 che ho installato il 74.04.86 con il problema su citato.

samurri


medio
medio

ma se ancora non c'è un 74.04.86 per il v3 annex a come fai ad averlo te?? sicuro che tra le varie sigle non ti sei intrecciato?

Neuth


nuovo utente
nuovo utente

Saluto tutti del forum,

ho un FB 7270 v3 con 74.04.81 lab. Da qualche giorno ho grossi problemi con l'accesso via dydns.
In particolare, non riesco più a disabilitare il servizio o a fare qualsiasi variazione alla configurazione del Dynamic DNS nella pagina di configurazione internet ed in più ho scoperto che il servizio non si allinea più correttamente dandomi errore 500 (account temporary disabled).
Ho anche pensato ad un problema di file corrotti ed ho quindi effettuato un factory reset seguito da un restore della configurazione: il problema persiste.

Qualcuno ha idea di come venirne fuori o devo riconfigurare tutto dall'inizio (configurazione corrotta)?

Grazie a tutti
Neuth

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Prova ad eseguire un nuovo factory e riconfigurare almeno i servizi base (adsl e dyndns) manualmente per poi verificare, se tutto va bene riconfigura tutto il resto e cestina il precedente export creandone uno nuovo.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

macmino


medio
medio

hai verificato che realmente l'account non sia disabilitato ? ti consiglio di aprire un topic dedicato, questo non ha molto a che vedere con il multilingua

dimax


nuovo utente
nuovo utente

samurri ha scritto:ma se ancora non c'è un 74.04.86 per il v3 annex a come fai ad averlo te?? sicuro che tra le varie sigle non ti sei intrecciato?

Scusa, in effetti non avevo neanche visto che fw ho installato, il fw è il .80, è già disponibile una versione più aggiornata?

samurri


medio
medio

ancora no purtroppo, pare vi siano dei problemi con il database della lingua italiana. Credo sia necessario attendere il rilascio di un nuovo fw internazionale da parte di AVM per il nostro fritz

Neuth


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Prova ad eseguire un nuovo factory e riconfigurare almeno i servizi base (adsl e dyndns) manualmente per poi verificare, se tutto va bene riconfigura tutto il resto e cestina il precedente export creandone uno nuovo.

Ciao

Ciao Annex,

come al solito sei una sorgente molto affidabile per noi fritzboxisti...
Dopo l'aggiornamento del fw alla .81 labor, tutto è andato bene fino alla settimana scorsa. Qualche giorno fa, ho scoperto questo problema con dynds, premetto che con un restore ai settaggi di fabbrica, il problema si è risolto, però la faccenda mi ha dato da pensare, tanto che consiglio vivamente a chi si accinge ad un aggiornamento fw, di considerare di non importare i settaggi della vecchia release (a meno della rubrica tel) perchè ho il sospetto che alcuni parametri siano stati interpretati in maniera errata dal sistema impallandolo. Ora quello che ho riscontrato io, è che non solo era impossibile disabilitare il servizio di dns dinamico, ma non si riusciva nemmeno a cambiare i parametri o a configurare un altro provider... Strano no?
In ogni modo, riconfigurando da zero il fritz è tornato a funzionare drito come prima. Una curiosità: io ho anche una linea fissa configurata sulla fon2 e vari provider voip. Prima del restore, riuscivo a chiamare da un cordless dect registrato sul fritz, la linea fissa; se riproduco la stessa situazione dopo il restore, appena configuro la ricezione integrata fax, se chiamo il fisso il fritz risponde al primo squillo! Per ovviare al prblema ho dovuto togliere la spunta sulla segnalazione di occupato se linea impegnata nella configurazione dei dect...

Scusatemi se non ho risposto prima, ma i test ed il lavoro mi hanno portato via parecchio tempo.

Adesso che ho riconfigurato tutto, direi che la .81 è ancora da considerarsi una buona release, in attesa di una labor migliore!

Grazie a tutti
Neuth

macmino


medio
medio

ma scusate una cosa, c'è il labor .86 tradotto? no eh?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Tornando a leggere qualche post indietro avresti avuto la risposta:
massinge ha scritto:
Stavolta avm ci ha messo propro i bastoni tra le ruote. I database del 7390 sono incompatibili con gli altri modelli: questa è la conclusione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

macmino


medio
medio

in realtà intendevo labor per 74.04...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Identico discorso: non c'è un database italiano o inglese compatibile con firmware .86 e successivi per 7270 (v1, v2 o v3).

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti e complimenti agli autori per questo prezioso servizio...

Io vivo in Germania, parlo sufficientemente bene il tedesco ma con il mio 7270 v3 non riesco proprio a capirci nulla. Visto che qui l'adsl usa l'annex B non ho necessità di avere una versione multiannex ma solo tradotta almeno in inglese.
Ho dato un'occhiata nel repository e mi sono un pò perso fra le varie versioni... Qualcuno sa consigliarmi quale eventualmente installare?
Attualmente nel router è installata la Firmware-Version 74.04.88 in lingua tedesca.

Grazie.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se non hai problemi di brand, ovvero oltre all'adsl non hai servizi voip aggiuntivi offerti dal tuo provider adsl, puoi iscriverti al repository e scaricare questo firmware che ti cambia il brand in avme (internazionale) con l'interfaccia multilingua e pienamente compatibile con i futuri aggiornamenti per la versione internazionale compresi i recovery.
In ogni caso tieni presente che passando da una versione firmware superiore (nel tuo caso .88) ad una inferiore il fritz resetta tutte le impostazioni e va riconfigurato completamente a mano, quindi anche se poi non potrai usarli con il firmware .81 internazionale ti consiglierei comunque di salvarti una copia dei setting per un eventuale passo indietro.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

samurri


medio
medio

Ciao, come mai il recovery sopra menzionato è di soli 9 mega?

Annex

Annex
moderatore
moderatore

10 non 9.....
Il recovery è originale AVM.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Annex ha scritto:Se non hai problemi di brand, ovvero oltre all'adsl non hai servizi voip aggiuntivi offerti dal tuo provider adsl, puoi iscriverti al repository e scaricare questo firmware che ti cambia il brand in avme (internazionale) con l'interfaccia multilingua e pienamente compatibile con i futuri aggiornamenti per la versione internazionale compresi i recovery.
In ogni caso tieni presente che passando da una versione firmware superiore (nel tuo caso .88) ad una inferiore il fritz resetta tutte le impostazioni e va riconfigurato completamente a mano, quindi anche se poi non potrai usarli con il firmware .81 internazionale ti consiglierei comunque di salvarti una copia dei setting per un eventuale passo indietro.

Ciao

Grazie Annex del tuo consiglio prezioso. Volevo soltanto sapere se posso fare l'installazione del firmware direttamente dall'utility web oppure devo prima cambiare qualche impostazione al router?

Ancora grazie. Ciao

Annex

Annex
moderatore
moderatore

No niente, quel firmware è stato appositamente modificato per non eseguire alcun passaggio intermedio.

Ciao


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

samurri


medio
medio

perdonami annex, ma puoi indicarmi dove l'hai preso? io su avm faccio fatica a trovarlo.
Grazie.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non lo trovi semplicemente perchè non è stato pubblicato nel sito ufficiale come anche il firmware!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Un grazie speciale (e anche doverosa donazione) ad Annex per la dritta.
Ho installato il firmware consigliato e adesso il 7270 v.3 parla italiano!
Devo dire che paradossalmente, nonostante la minor release, ho risolto anche qualche bug del firmware originale. In autokanal mi andava sempre al canale 1 affollatissimo e avevo problemi di ricezione anche con il router a 10 metri.
Adesso quasi sempre su 11 con una ricezione pressoché perfetta. In Germania hanno internet pure i vecchietti e i problemi dei disturbi wlan sono un problema serio, soprattutto nei condomini.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

A nome di tutto il forum ringraziamo pubblicamente joe_fritz per la donazione, che ci dà l'opportunità di contnuare a mantenere in piedi gratuitamente forum, wiki e repository.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Perfettamente funzionante il nuovo firmware internazionale rilasciato da AVM per 7270 V3.
NON FUNZIONA come aggiornamento del .81 modificato (che tra le altre cose non cambia automaticamente da avm a aavme).
Bisogna quindi (per la versione tedesca) cambiare il parametro AVM in AVME (vedi Viki per la procedura) e intallare il nuovo firmware tramire il file di recovery.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

joe_fritz ha scritto:Perfettamente funzionante il nuovo firmware internazionale rilasciato da AVM per 7270 V3.
NON FUNZIONA come aggiornamento del .81 modificato (che tra le altre cose non cambia automaticamente da avm a aavme).
Bisogna quindi (per la versione tedesca) cambiare il parametro AVM in AVME (vedi Viki per la procedura) e intallare il nuovo firmware tramire il file di recovery.

Chiedo scusa ma ho appena ricontrollato il firmware (che non posso testare non avendo il 7270) dove sembra tutto a posto e quello che volevo sapere è:

1) Su quale base dici che il brand non è stato cambiato, hai fatto una verifica da telnet o ftp?

2) Il firmare .81 modificato ti si è installato? Se si è installato ed ha funzionato significa che il brand è stato modificato in avme perchè se così non fosse non avresti avuto accesso all'interfaccia poichè solo tale brand è supportato.

Quello che ti posso dire è che non sò se ci sono altre variabili da modificare per i firmware internazionali per tale modello non avendolo a disposizione.
Qualcuno può postare gli env di prima e dopo la conversione da DE a International?


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

joe_fritz


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Annex,

ho provato ad installare la nuova versione del FW (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90.image) via browser direttamente dalla "v3.AnnexA-B.en-de-es-it-fr.74.04.81-change-avm-1und1_to_avme" ma il router continuava a riavviarsi all'infinito.
Ho provato ad usare il recovery della versione nuova ufficiale (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90) ma l'utility diceva che il recovery non era compatibile con il router... Da qui ho inferito che il problema potesse essere che il router non era AVME ma AVM. Un primo riscontro indiretto lo avuto dal fatto che il recovery originale (V3 tedesca) è andato a buon fine.
A questo punto via telnet ho modificato il parametro AVM in AVME e successivamente installato la recovery del nuovo firmware (che questa volta non mi ha bloccato l'installazione) e tutto è andato a buon fine.

EDIT:

La nuova versione firmware (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.04.90) mi sta dando non pochi problemi nella qualità audio delle chiamate. Sia su Fritz Phone che sul cordless fisicamente attaccato al router, ci sono delle eco fastidiosissime sia lato mio che da quello dell'interlocutore (su linea fissa e VOIP).
Anche la qualità del segnale WLAN sembra peggiorata (stessa ubicazione, stesso canale, stesse interferenze).

A voi succede lo stesso?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.