@dimax: Ciao, hai risolto il problema col DECT? Hai provato con altre marche (anche prestato da un amico...), hai provato a portare il tutto in un altro posto per evitare interferenze?
Ma soprattutto: il firmware 04.80 come ti funziona? Tutto ok?
Fammi/facci sapere.
Allora, ho installato e testato il firmware 04.80 mod Massinge b0.1.
Ecco cosa è risultato:
- Nessun bug: Il DECT funziona bene se l'unica base DECT accesa è il Fritz!... di solito si tende a lasciare accesa la vecchia base DECT per caricare le batterie del cordless ora associato al Fritz!, ma questo potrebbe causare interferenze e penso questo sia il problema sopra descritto... Ad essere sincero non ho condotto test approfonditi per riprodurre il problema dell'amico dimax, ma quel poco che ho tenuto l'altra base accesa a distanza di circa 6 metri, non ho notato grossi disturbi. Monitorizzo questo problema e vi faccio sapere in futuro. Escludo da subito che il problema sia legato al cordless, in quanto il mio è un Aladino "Wake-up", mentre quelli di dimax che hanno dato problemi sono AVM
- Minor bug (Massinge): Nella pagina iniziale Web lo spelling "International" è errato

- Grosso bug (AVM???): quando ho attivato la WLAN ho selezionato modalità B+G (non ho client wireless N), ho selezionato SCEGLI CANALE AUTOMATICAMETE e ho spuntato "Usa canali 12 e 13"... che sarebbero i canali europei. Ora il Mac americano arriva fino al canale 11 e proprio non voleva connettersi al canale automatico 11 scelto dal Fritz! che come ben sapete in modalità B+G trasmette nella banda che va dal 9 al 13. Per correre ai ripari ho deselezionato "Usa canali 12 e 13", ma come mostrato nel grafico... continuava ad utilizzarli!!! NONOSTANTE NON FOSSE PIU` SPUNTATO CONTINUAVA A TRASMETTERE SU 12 E 13!!! A nulla è servito riavviare il Fritz! o spegnere e riaccendere il Wifi. La soluzione è tornare in modalità B+G+N con canale automatico o rimanere B+G e selezionare un canale manualmente. Io ho optato per la prima soluzione. NON CREDO che questo problema sia legato al firmware mod, sembra che sia un problema del firmware originale... confermate?
- Bug medio (AVM???): Mentre navigavo in un sottomenù di telefonia (
quando lo ritrovo vi dico qual è AGGIORNAMENTO: trovato, Impostazioni -> Telefonia -> Telefonia via Internet -> Impostazioni avanzate -> 3º segno di spunta, sotto "Informazioni per l'ubicazione") c'è un bel segno di spunta, ma il testo descrittivo manca... quindi non so a cosa serve spuntare quel checkbox. Per fare il preciso dovrei cambiare la lingua in inglese/tedesco/ecc e vedere se è solo un problema legato alla selezione della lingua italiana... non l'ho fatto, ma appena possibile prometto che lo faccio. Anche qui: qualcuno sa di cosa parlo? Trovato anche voi? Anche in questo caso il problema non dovrebbe risiedere nel mod, ma anche nel firmware originale.
@Massinge: va bene se posto qui i bug che trovo nel 04.80 b0.1 man mano o preferisci altrove??? Mi rendo conto che il testo originale del post non è indicato allo scopo. Fammi sapere.
Saluti a tutti e grazie.