Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...


txomin


medio
medio

Massinge ha scritto:echo "firmware_version avm" > /proc/sys/urlader/environment

@Massinge: fatto come hai detto tu, ma rimane sempre oscurata la casella... A tal proposito l'ENV mi da sempre OEM=avme, anche dopo aver riavviatao, non è che va cambiato anche quello?

Ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Si, da sempre avme.. non mi ricordavo che è bloccato su quel valore, scusa!
Allora è normale che appaia oscurato, dovrebeb essere disabilitata quella funzione.
Ma ti appaiono ancora quei messaggi nel log?
In ogni caso non ti preoccupare perchè non è che qualunque provider può modificarti le impostazioni.
Ciao!



Ultima modifica di Massinge il Dom Set 19, 2010 11:05 am - modificato 1 volta.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Si, il messaggio appare ancora, lo stesso ogni 30 minuti circa: a livello funzionale nessun problema, solo un po' di noia nel log degli eventi che compaiono tutte queste scritte... ma va bene così, magari in futuro approfondisco di più, sicuro si potrà disabilitare manualmente. Grazie.



Ultima modifica di txomin il Dom Set 19, 2010 11:04 am - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

prova così da telent imposta:

Codice:
export CONFIG_TR064="n"
export CONFIG_TR069="n"

non riavviare il fritz e dimmi se continuano ad apparirti quei messaggi. Nella prox release del firmware li reimposto (dimenticanza).
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Fatto:
- il segno di spunta, ancora grigio e non modificabile c'è ancora.
- nel log degli eventi dobbiamo aspettare e vedere che succede, aggiornerò il post più tardi.

AGGIORNAMENTO:

Ormai non ci dormo ho aspettato in piedi per vedere se il problema fosse risolto... NON LO È PURTROPPO

Codice:

19.09.10 02:19:10 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.22.
19.09.10 02:02:29 Il provider non può eseguire la configurazion automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: Errore di registrazione.
19.09.10 01:45:57 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.22.
19.09.10 01:30:40 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.22.
19.09.10 01:06:33 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.22.
19.09.10 01:02:44 Il provider non può eseguire la configurazion automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: Errore di registrazione.
19.09.10 00:03:00 Il provider non può eseguire la configurazion automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: Errore di registrazione.
18.09.10 23:46:40 Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente.
18.09.10 23:45:23 Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.178.22.

Alle 02.02 il problema si è ripresentato!!!

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Domani vedo di farne un'altra versione con tr064 e tr069 disabilitati.. vediamo che succede.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Tu credi sia quello allora? Secondo me sarebbe necessario trovare come disabilitare quel segno di spunta grigio nella foto del mio post della settimana scorsa...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

le impostazioni automatiche da parte del provider sono proprio i servizi tr069 e tr064, una volta disabilitati quelli potebbero anche non apparire in interfaccia.. Devo capire come si comporta il codice html a riguardo, ma ora non posso perchè non ho sottomano il fw. Domani ci darò un'occhio.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Grazie, io sono sempre disponibile per i tests.
Ciao.

Ospite


Ospite

Oggi ho installato sul 'nuovo' 7270 v3 il firmware 74.04.80-build_0_2_by_massinge
con interfaccia in inglese e sto iniziando ad impratichirmi, prima
di mettere il Fritz stabilmente in linea.

Minor bug report:
Nel menu a sinistra, nel gruppo Advanced Settings -> System tra tutte le voci
in inglese appare un "Freigaben" che dovrebbe invece essere "Permit Access"
(come peraltro appare in testa alla pagina, quando viene selezionata).

txomin


medio
medio

Ciao, se leggi i posts precedenti Massinge ha spiegato il perchè... In poche parole sono stringhe non presenti nel firmware intl e Massinge ha fatto un merge col firmware crucco 7270 originale. Leggi tutti i posts di questo tread, sicuramente ti tornerà utile.

Mi fai sapere se anche tu hai la voce "impostazioni automatiche provider" disattivata? Nel log degli eventi ti appare ogni ora il messaggio che appare a me? (vedi posts precedenti)

Ospite


Ospite

Nel mio caso le impostazioni automatiche sono disabilitate
(non c'e' segno di spunta) ed il campo non e' accessibile.

Per il messaggio nel log, se ne parla quando inizio a tenere il Fritz in linea :-)

txomin


medio
medio

Mmh, strano. Sono curioso di vedere cosa ti dice quando lo metterai in linea. Ma hai fatto qualcos'altro oltre ad impostare la password per l'interfaccia web e aggiornare col firmware b2 di Massinge? Ad esempio hai dato comandi tramite telnet per sbrandizzare o disattivare opzioni?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@txomin: ti ho inviato un altro fw da testare.
Fa sapere.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Ok, farò prima il recovery, portandolo il brand ad avme di nuovo, e poi il tuo b0.4. Dammi un 24h di tempo. A presto.

AGGIORNAMENTO

È appena uscito il 74.04.86... non è che potresti partire da quello e rifarne un altro? Magari inizialmente solo con le modifiche del b0.2 (stringhe mancanti in tedesco), poi vediamo i TR064 e 069...

http://download.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7270_v3/firmware/deutsch/

Attendo tue notizie...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Nei fw xx.04.86 hanno cambiato i database linguistici e non abbiamo a disposizione database internazionali aggiornati. Posso farlo ma non assicuro che si legga la traduzione.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Database della lingua?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

si


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Se preferisci aspettiamo che esca una 86 intl... era per non testare la 80 b0.4 e poi ripetere tutto di nuovo. Non c'è modo di crearselo un db italiano (o magari inglese per metterlo a disposizione di un pubblico più vasto) partendo dal tedesco. Se c'è un file della lingua da editare (xml, csv, ecc) me la posso vedere io con tanta pazienza...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Eheh magari! avremo subito fatto i fw in multilingua Smile
Il file del database non è apribile ed editabile con nessun applicativo conosciuto finora.
Nememno i tedeschi ci sono riusciti.. e loro ci lavorano da molto più di me sui fw.
Comunque una prova sul .86 se vuoi l'ho già preparata e te la mando.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Eh eh, sei di una velocità incredibile!
Manda che provo... non rischio di brickarlo il fritz, vero?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

una remota possibilità c'è sempre.. ma in un aggiornamento da interfaccia web non mi è mai capitato (ne ho flashato qualche centinaio ormai..). Al massimo un recovery e ho sempre rimesso a posto il tutto.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Mi fido: sempre la stessa procedura (recovery e poi fw mod)?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

fai così, almeno siamo sicuri non ci siano vecchie impostazioni che ti creano i lproblema che hai descritto in precedenza.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

ORIGINALE
Temevo che mi rispondessi così... mi tocca riesumare un pc con sistema operativo Windows... Facciamo una petizione per avere i file di recovery compilati anche per Mac OS o Linux!!!
Faró sapere a breve.

AGGIORNAMENTO 1 (20 set 2010 - 22.50)
@Massinge: io vado, al massimo se le cose vanno male ci sentiamo con i segnali di fumo! affraid

AGGIORNAMENTO 2 (20 set 2010 - 23.01)
Il Fritz si è riavviato e mi fa navigare su internet, anche la parte WIFI e DECT funzionano, ma l'interfaccia web (http://fritz.box o http://192.168.178.1) non va... non posso monitorare il mio Fritz!!! Farò un recovery!

AGGIORNAMENTO 3 (21 set 2010 - 01.11)
SONO SALVO!

Questo potrà servire a chi come me ha un 7270v3 nero (brand 1&1): sbrandizzatelo subito e portatelo da "1und1" ad "avm" con il comando telnet indicato da Massinge sempre in questo tread qualche post fa (pag 2). Perchè? Quando tutto va in palla e il fritz non risponde, sicuramente l'ultima cosa che volete fare è mettervi a beccare nei primi 5 secondi di avvio del Fritz il collegamento ftp per sistemare tutto MANUALMENTE quando INVECE potete scaricare la bella utility AUTOMATICA firmware recovery (file .exe) dalla repository ufficiale AVM. Il recovery è per il 7270V3 generico e non per l'1&1, quindi se non sbrandizzate vi dirà "Versione Firmware Erraten!!!" o qualcosa del genere, così come è successo a me; io però sono stato fortunato perchè via Telnet il mio FB rispondeva ancora... Voi? Non vi conviene prevenire?

AGGIORNAMENTO 4 (subito dopo il 3... meglio lasciar stare l'orario Sleep )
@Massinge: ho rimesso il 04.80 b0.2, non il b0.4 e ti spiego il perchè: dopo il recovery ufficiale (bello, la prima volta che lo facevo, grazie per avermi regalato l'indimenticabile esperienza ed i momenti di suspence pale ) mi è apparso il 04.86, tutto rinnovato anche nella veste grafica, hanno fatto un bel lavoro, tante cose nuove, l'IPv6, ecc. Con quel poco di crucco che capisco ho navigato tra le varie pagine e sottopagine in cerca della spunta "Annex A"... logicamente non l'hanno abilitata nella versione "de". Da lì ho fatto il downgrade all'unico firmware che avevo scaricato sul pc (senza internet non potevo scaricare il tuo 04.80 b0.4... almeno fino a domani... ma io fremevo) il 04.80 b0.2 e ho notato che il segno di spunta "famoso" - anche nel mio caso come all'utente che ha scritto 2 giorni fa - era DESELEZIONATO (sempre grigio però). Allora ho preferito risettare tutto manualmente piuttosto che caricare un salvataggio impostazioni. Tutto sembra funzionare. Quindi il 04.80 b0.2 lo "chiamerei" DEFINITIVO per quanto riguarda i mod multi-Annex e multi-lingue dell'originale 04.80. Ormai direi di attendere il 04.86 intl per andare avanti, che dici?

RICHIESTA
@Massinge: mi manderesti via e-mail il file della lingua del 04.86 (preferibilmente) o del 04.80 per vedere come sono fatti? È solo un file per lingua, o più di uno? (scusa la rottura, prima o poi metterò sto Linux da qualche parte per smanettarci un po' io con i firmwares del fritz)



Ultima modifica di txomin il Mar Set 21, 2010 7:17 pm - modificato 1 volta.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Mi devi scusare, ma il fatto che l'interfaccia web non andava è colpa mia, perchè mi son dimenticato di creare una cartella per il brand avme.
Se vuoi ancora provare te lo invio moddato.


Faccio chiarezza con i brand:

1und1: è solo per firmware tedeschi, proprietario di un operatore telefonico crucco;

avm: brand generale del produttore, sempre per per firmware tedeschi;

avme: brand per firmware internazionali;

Negli ultimi firmware, per poter fare andare correttamente le impostazioni dei toni, purtroppo è necessario da parte mia impostare i firmware che lavorino solo in avme, in questo modo tutte le impostazioni nazionali funzionano tranquillamente.
Il rovescio della medaglia si ha quando qualcosa non va ed è necessario fare il recovery, per cui è necessario entrare in ftp (telnet difficilmente va, tu sei stato fortunato..) e dare:

Codice:
quote SETENV firmware_version avm

e poi lanciare il recovery.
Se funziona questo firmware vedo se riesco ad impacchettare un recovery con già dentro questo fw, in modo da evitare passaggi in più..

@txomin: te li mando i db ma non te ne fai molto te l'assicuro..

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.