Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test

+12
Annex
gerardo66
corradobr
tipo82
samurri
frizzo
alabama_al
Neuth
binary_dreamer
txomin
Massinge
dimax
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

dimax


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho acquistato un fritzbox 7270 V3, un ripetitore fritz e 3 fritz fon mt-d, li ho acquistati in italia pensando di trovarli già con fw italiano invece era tutto in tedesco, girando per il web ho trovato il fw di Massive (famolo santo) e l'ho caricato con successo, il primo problema che mi si è presentato è stato quello di avere delle disconnessioni continue, alla fine ho risolto collegando il fritz ad un'altro router e diciamo che mi può anche star bene, il problema più grosso che non sono riuscito a risolvere è legato ai 3 dect (fritz mt-d) in poche parole funzionano benone se non fosse per il fatto che quando le conversazioni si accavallano il suono diventa incomprenzibile, inoltre trovo una sorta di eco di ritorno della mia voce, chi invece stà dall'altro lato della cornetta sente benissimo, non ho avuto modo di provare altri telefoni dect, ho acquistato questi perchè essendo dello stesso produttore mi aspettavo un'ottima compatibilità.
Mi chiedo se il problema riguarda il fw di Massive o se sono i dect che ho acquistato, non mi pare che oltre il fw di massive ci siano alternative.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

saluti


EDIT 21-09-2010
Ho cambiato il titolo del topic perché ora siamo lavorando sulla versione 74.04.86.. vediamo se anche questa viene internazionalizzata...


binary_dreamer


nuovo utente
nuovo utente

Hi.
It worked. I recovered the fritzbox without problems and i managed to install the new firmware.
Now i do have a working 7270 English version in my PSTN line!
Thanks a lot Massinge.

I pressume that i will be able to get new updates in the future if avm gives out a new firmware?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Yes but I don't know exaactly when Avm exits new one (international version for other model).
Bye,
massinge


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

a me dà noie il driver dsl... 74.04.81. come mai sul sito inglese la versione disponibile del firmware è 54.04.81??

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se avessi letto bene il tread lo capiresti: qui parliamo del firmware tedesco elaborato dal sottoscritto per avere il multilingua e multiannex sulla versione v3 tedesca.
Solo da qualche giorno commercializzano il V3 internazionale, ed il relativo firmware 74.04.81 è disponibile solo in versione labor e ne parliamo in altra discussione.

il 54.04.81 internazionale è per la versione 2 (v2) del 7270, un'altro modello insomma.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

ok grazie, ci ero arrivato ma volevo una conferma. Sai se in giro c'è un recovery per questo mio firmware? non vorrei smanettare troppo e non poter tornare indietro. Grazie

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non c'è un recovery, ma col firmware labor via ftp lo dovresti riesumare senza troppa fatica. Non credo tarderà molto ad uscire un recovery ufficaile.
Tieni presente che basta cambiare il firmware_version via ftp in avm e fare un recovery tedesco v3, poi fare operazione inversa (modificando la stessa variabile in avme) via telnet e caricare il firmware inglese v3.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

e quale sarebbe il firmware inglese? dove poso reperirlo. Gentilissimo.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Lo sto per rendere disponibile sul repository, un pò di pazienza ed avviso in questo tread. In aggiunta ci sarà anche il firmware labor con IPv6.
Rammento che stiamo parlando di fw orignale AVM 8ho appena scoperto che è presente assieme al labor nel medesimo file zip) per modello internazionale del 7270v3 74.04.81 ed della sua declinazione IPv6
.
A tra poco con il link (editerò questo messaggio).
Ciao!
EDIT: li trovate entrambi a questo indirizzo


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

samurri


medio
medio

immagino che siano anche annex A giusto?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

multilingua e multiannex.
Ciao!

EDIT:

Dimenticavo una cosa importante: dato che ora sono disponibili le versioni Multilingua e multiannex per il V3 installabili anche nelle versioni tedesche dei v3 stessi cambiando opportunamente il firmware_version in avme, il sottoscritto ha deciso per il momento, di non fare altri firmware multilingue modificando i tedeschi per v3, per non generare ulteriore confusione.
Da sottolineare che chi installa uno dei miei firmware non deve fare alcuna mmodifica per passare al firmware originale multilingue internazionale, in quanto i miei firmware passano in automatico ad avme il firmware_version.
Ciao a tutti e grazie a chi si è reso disponibile a sperimentare i miei firmware per questo modello!

https://www.fritzbox-forum.com

Neuth


nuovo utente
nuovo utente

Un quick post solo per dirvi che ho caricato la .81 int e sto sperimentando... A proposito @ massinge: sono totalmente ignorante su IPv6. Mi chiedevo se valesse la pena caricare il secondo fw...



Grazie
Neuth

EDIT: Cosa strana che noto: compare ancora la scritta "Changes not supported by manufacturer: additional information" nella schermata principale. Sarà dovuto alla versione Labor?

fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test - Pagina 4 Fbf81e11

Massinge

Massinge
Admin
Admin

IPv6 sta per IP versione 6, è un nuovo protocollo Ip, che serve sostanzialmente a non esauirire gli IP disponibili su internet, come sta avvenendo per l'IP v4.

Si, la labor è una versione avm unofficial, non supportata ufficialmente, ma proveniente dai loro laboratori.

Il modo per togliere la scritta è sempre lo stesso.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

88fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test - Pagina 4 Empty problema dopo upgrade... Sab Ott 02, 2010 11:38 pm

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi ho un problema,
ho preso il 7270 v3 in tedesco e leggendo la discussione ho provato a fare questi ultimi due aggiornamenti ma non me li prendeva,
così ho provato a fare questo aggiornamento (7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge.image) e me l'ha preso cambiando la lingua in inglese...
Dopo di quello ho fatto l'aggiornamento (FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3_LabIPV6.AnnexB.en-de-es-it-fr.74.04.81-17599.image), me l'ha fatto aggiornare questa volta, ma ora il router si continua a riavviare ciclicamente:
(1 minuto resta acceso power/dsl, poi lampeggia per una ventina di volte, poi si accendono tutti i led, si spengono e si riavvia...)
Pingandolo in fase di accensione risponde per un 5-6 ping, poi smette... l'indirizzo è 192.168.178.1


HELPPPP, CHE FARE?

Neuth


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge per la precisazione circa IPv6. Circa la scritta, ero solo curioso di sapere se fosse dovuto alla labor. Ho fato l'update del friz senza il minimo problema passando dalla tua .80 alla .81 avm ed i settaggi sono rimasti tutti invariati, in somma quasi strano per la semplicità... Una domanda che rivolgo ai possessori di 7270 v3: potete listare il contenuto della dir /proc/sys/urlader?

Grazie

@tipo82: Che FW avevi prima di aggiornare? Ti consiglio di fare un bel recovery alla versione tedesca. Si deve lanciare un .exe che viene solitamente rilasciato sul CD a corredo del fritz. Prima di procedere, verifica che si tratti di un 7270 v3. I 7270 sono almento 3 tipi (HWRevision) e i firmware che trovi qui sono per la 145 (puoi scoprire il n. di revisione col comando "cat /proc/sys/urlader/environment |more".
Se non riesci con il recovery ufficiale, devi procedere via FTP (la procedura la trovi qui da qualche parte). Comunque al 99% si recupera tutto; stai sereno e leggi le procedure sul sito e fai sapere come va.

In bocca al lupo

Neuth

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato la procedura via ftp con Fritz!box FTP Graymalking ma nello scompattamento dei file mi dà:

Lo scompattamento NON è andato a buon fine
Verificare che il file image sia corretto

eppure ho provato con più firmware... :-(

samurri


medio
medio

Neuth ha scritto:Una domanda che rivolgo ai possessori di 7270 v3: potete listare il contenuto della dir /proc/sys/urlader?

Grazie

appena posso te la uppo

tipo82


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ragazzi, sono riuscito a ripristinarlo con FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.04.86.recover-image.exe
Però non riesco ancora a mettere questi due firmware, eppure sia sotto che nell'interfaccia web c'è scritto FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 Firmware-Version 74.04.86 in tedesco...

txomin


medio
medio

@Massinge: scusa, non ho capito cosa sta facendo AVM: c'è l'ultimo firmware originale solo in tedesco e Annex B (74.04.86) nella repository ufficiale, poi c'è la versione internazionale ma solo labor 74.04.81 Question Question Question Question Question
E cosa stanno testando, solo la traduzione ed il cambiamento Annex? Esiste già una versione stabile 04.86 (de) perchè avere una 04.81 labor (intl)? Mi illumini?

Ciao

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Nel pacchetto .zip del labor è presente anche la versione originale internazionale per v3 74.04.81. Volendo la puoi installare direttamente sul firmware che hai ora. La trovi nella sezione firmware originali del repository.


per chi ce l'ha in tedesco: può cambiare il firmware_version ad avme via telnet e poi tentare di aggiornare da interfaccia web, oppure fare un recovery ftp con il firmware 74.04.81 internazionale e cambiare da lì la variabile firmware_version in avme.
Ciao!
EDIT: attenzione che AVM non segue sempre pedissequamente le numerazioni dei firmware e a volte i firmware tedeschi che sembrano più recenti (es. 04.86) non lo sono più di tanto come funzionalità rispetto alle versioni internazionali (es. 04.81), per cui non fissatevi troppo col numero di versione.. potrebbe venirvi mal di stomaco Smile


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

corradobr


nuovo utente
nuovo utente

saluti a tutti sono alle prese con un 7270 V3 tedesco, sono riuscito ad installere il FW
7270_v3_74.04.80_en_de_es_it_fr_b02_by_massinge.image.
ho provato poi ad installare la versione da interfaccia WEB:
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.AnnexB.en-de-es-it-fr.74.04.81.image.
il FW si carica ma poi il Fritz continua a riavviarsi.
Con il recovery 'tedesco' ho ripristinato il tutto e poi ho rimesso il FW di Massinge.
Il tutto funziona alla grande ma vorrei passare alla .81 !
Potrebbe essere che nei tentativi precedenti du cambio ANNEX e Brand con Telnet e FTP i vari file di configurazione sono 'pasticciati'. Per esempio alcune variabili hanno AVME e altre AVM
Esiste una procedura per riportare il tutto alla configurazione di fabbrica ?
saluti


Massinge

Massinge
Admin
Admin

IMPORTANTE:

Per chi ha installato uno dei miei firmware e vuole passare al firmware per 7270 v3 internazionale originale avm:
Occorre dare questa riga via telnet

Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
oppure via ftp questa:

Codice:
quote SETENV firmware_version avme

e poi riavviare il fritz. Infine fate un aggiornamento via interfaccia web come di consueto.
Mi raccomando impostate una password di interfaccia web fritz, prima di aggiornare.

p.s.: oppure potrete caricare come normale aggiornamento firmware il pseudo-update in allegato (scompattatelo prima) e poi caricate normalmente il firmware originale.
File allegati
fritz 7270 v3 fw 74.04.86 multilingua test - Pagina 4 Attachmentfritz_as_avme_newer.zip
pseudo-update per brand avme
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1 KB) Scaricato 10 volte



Ultima modifica di Massinge il Gio Nov 04, 2010 10:23 pm - modificato 2 volte.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

corradobr


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:IMPORTANTE:

Per chi ha installato uno dei miei firmware e vuole passare al firmware per 7270 v3 internazionale originale avm:
Occorre dare questa riga via telnet

Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
oppure via ftp questa:

Codice:
quote SETENV firmware_version avme

e poi riavviare il fritz. Infine fate un aggiornamento via interfaccia web come di consueto.
Mi raccomando impostate una password di interfaccia web fritz, prima di aggiornare.

p.s.: oppure potrete caricare come normale aggiornamento firmware il pseudo-update in allegato (scompattatelo prima)e poi caricate normalmente il firmware originale
Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Very Happy Very Happy
FATTO
Ho utilizzato Telnet (WXP) ed il comando echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
Ora ho un:
FRITZ!Box Fon WLAN 7270 v3 Versione firmware 74.04.81
impostato in lingua Italiana.
Grazie Massinge !

gerardo66


nuovo utente
nuovo utente

Cizo Massinge
sono nuovo del forum ho un 7270 V3
dopo installato il tuo firmware totto ok adsl bene
ma non riuscivo a cambiare la lingua (tedesco)
ho visto il tuo suggerimento del firmware e sono entrato in telnet ...digitato
Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment

Codice:
quote SETENV firmware_version avme
SI TUTTI E DUE PER errore di lettura percio' il mio box bloccato
ora SKIZZO a cercato di aiutarmi ma io sono completamente a digiuno di queste cose
potresti/e aiutarmi sono in panico
grazie


Massinge

Massinge
Admin
Admin

SI, ma quel comando non avrebbe dovuto semplicemente prenderlo, dato che è per ftp.
In ogni caso Entra in ftp sul fritz (nelle wiki trovi come fare) e ridai il comando:

Codice:
quote SETENV firmware_version avme

il fritz dovrebbe riprendersi e puoi proseguire col procedimento.

Mi raccomando PRESENTATI nella apposita sezione del Forum, come da regolamento, altrimenti il tuo account verrà cancellato.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

gerardo66


nuovo utente
nuovo utente

tutto fatto
sei un grande bounce

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma ancora non ti sei presentato o sbaglio?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.