Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Empty Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Sab Feb 03, 2024 8:59 pm

Roberto55


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, ho appena finito di installare Fritzbox 6850 Lte con una SIM Iliad (tariffa 300 GB solo dati).
Collegamento ok e funziona tutto, anche la rete mesh con boe deco che avevo già in passato.
Poiché si tratta di una seconda casa sono particolarmente interessato alla funzione di collegamento al Fritzbox da remoto. Dopo aver fatto le varie installazioni di app e registrazione sul sito ho provato a collegarmi ma non funziona ed appare il messaggio "Fritzbox non collegato".
E' un problema di configurazione o dipende da iliad?
Grazie mille per l' attenzione

2Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Empty Re: Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Sab Feb 03, 2024 9:26 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sei su rete nattata, non puoi raggiungere il Fritz da remoto.
Dipende da Iliad

3Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Empty Re: Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Dom Feb 04, 2024 12:30 am

Roberto55


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. Non avendone fatto cenno nella tua risposta penso che non ci sia modo di aggirare il problema. Esistono gestori che offrono SIM dati di rete non nattata?

4Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Empty Re: Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Dom Feb 04, 2024 11:03 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ho visto post dove qualcuno accenna all'uso di VPN, ma sinceramente secondo me se il tuo IP non è pubblico, il collegamento da remoto al tuo Fritz non lo ottieni.
Puoi ottenerlo nell'altro senso, (dal Fritz nattato ad un altro con IP pubblico), ma nel tuo caso non serve.
Riguardo ai gestori con IP pubblico, sì, ti basta fare una ricerca con internet, ma poi forse diventa un problema di tariffa.
Io ne ho, ma sono tariffe business

5Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Empty Re: Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim Mar Feb 06, 2024 1:54 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Chiedi ad Iliad se ti forniscono un IP pubblico su quella sim, alcuni operatori FWA lo forniscono a pagamento, di solito sono 2-3 euro in + al mese.
Altrimenti devi prendere un'altra sim di operatore che fornisce l'ip pubblico.
Un'altra idea potrebbe essere avere un mini pc sempre acceso con team viewer attivo, sul quale ti puoi connettere da remoto dal pc di casa, ma non so quanto ti convenga a livello di costi del mini pc e della corrente consumata, anche se di solito stanno sui 5-10 watt di consumo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 6850 Lte con Iliad sim 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.