Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FritzBox! 6850 LTE: Velocità download e upload?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Patrick99


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, premetto che ho pochissime competenze in merito, quindi chiedo scusa se la domanda è banale.

Vengo da una connessione "fibra" via doppino telefonico TIM (con router TIM HUB): gli ultimi dati - prima del passaggio al router FritBox! 6850 LTE erano questi:

Download: 15.25 Mbps
Upload 3.14 Mbps

e il download (a velocità massima) era circa 1.8Mbps

Ora con il Fritzbox con connessione SIM ho questi dati:

Internet: Velocità down 149,4 Mbit/s e Up 49,8 Mbit/s
Rete mobile: Velocità down 150,0 Mbit/s e Up 50,0 Mbit/s

Speed test:
Down 27.00 Mbps; Ping 26
Up 13.45 Mbps

che non mi paiono in proporzione con quelli vecchi Alice (non dovrebbero essere 10 volte più veloci le effettive velocità di up e down?). Devo forse fare qualche settaggio particolare nel router per aumentare la velocià?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà a capire!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Patrick99 ha scritto:non dovrebbero essere 10 volte più veloci le effettive velocità di up e down?
Cosa intendi?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questi dati:

Rete mobile: Velocità down 150,0 Mbit/s e Up 50,0 Mbit/s

Sono la velocità di connessione tra te ed il ponte radio, diciamo come se fosse il profilo configurato.

Internet: Velocità down 149,4 Mbit/s e Up 49,8 Mbit/s

Questa è la velocità "presunta" con la quale "dovresti navigare" in internet, ma poi la realtà è questa:

Down 27.00 Mbps; Ping 26
Up 13.45 Mbps

E' come quando a casa avevi la VDSL col profilo a 200Mb ed invece navigavi così:

Download: 15.25 Mbps
Upload 3.14 Mbps


E' sempre e solo un problema di saturazione della dorsale, se su quella cella siete attestati in 100, ti devi dividere la banda con loro.

Prova a cambiare rete, se non ricordo male il 6850 permette di agganciarsi a varie frequenze e scegliere la rete dove agganciarsi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FritzBox! 6850 LTE: Velocità download e upload? 16047937936

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.