Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7590 fwa vodafone voip

+4
ramirez
carpet
Ironsalex
ANDREA SORBI
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Giu 02, 2022 9:23 am

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

buonasera, ho un 7590 ho avuto parametri da vodafone ma la parte voip non funziona ovvero mi è collegato per un'oretta e poi si è scollegato e nulla non si collega pallino grigio. Qualcuno riesce ad usare 7590 con FWA vodafone ?


26fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Nov 16, 2023 11:28 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Img_1810
fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Img_1811

27fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Nov 16, 2023 9:56 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, nella prima schermata nel Registrar, togli la porta, la 5060 è quella standard e viene considerata in automatico.

Nella seconda schermata nel prefisso urbano prova a togliere lo zero e lascia gli altri numeri.

Nella terza schermata alla voce:

Contattare i provider di telefonia via Internet via

metti SOLO VIA IPV4

Prova così e vediamo come va.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 16047937936

28fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Nov 17, 2023 9:20 pm

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, provato, ma forse avevo già provato (come detto ho provato di tutto...) e continua a non andare..dovrò rassegnarmi a rimettere la VS e farla tornare a dialogare con il sistema domotico ed il Nas...che ora sono sul FB...è strano, io penso che il 7590 sia un po' rigido (giustamente) nell'accettare la configurazione, ma mi chiedo, una volta inseriti i dati diciamo personali dell'utenza, facendo una miriade di modifiche sugli altri, cambiando tutte le combinazioni ovviamente all'interno di quelle che l'esperienza e le indicazioni del costruttore dà come possibili, cosa altro può ancora bloccare una cosa indispensabile come il funzionamento del telefono? Ho un 7530 AX, lo proverei, ma non so se va per un FWA....

29fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Nov 17, 2023 9:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I fritzbox sono tutti "uguali", nel senso di sistema operativo, il Fritz OS è uguale per tutti gli apparati, poi cambiano alcune personalizzazioni, migliore tecnologia per la Wi-fi, etc etc, ma la parte VoIP è uguale per tutti, le impostazioni sono le stesse, se li metti a confronto ti accorgerai che sono quasi identici all'interno.
Cmq questa cosa è molto strana, vodafone ti deve fornire tutti i dati per un funzionamento corretto, secondo me c'è qualcosa di sbagliato, magari il proxy è diverso, tanti utilizzano i router AVM per tutti gli operatori, compresa la vodafone, quindi se le hai provate tutte, c'è altro che va in errore.
Per esempio una volta la vodafone aveva un sistema di autenticazione particolare chiamato Host Unique, il quale pochissimi router erano compatibili con tale sistema ed i Fritzbox non lo erano, quindi immagina i casini, ma alla fine se si richiede l'utilizzo di un router di proprietà, sono costretti a modificare il loro sistema di autenticazione.
Non vorrei appunto che abbiano attivo qualche blocco che non ti permette di usare il tuo router per la parte VoIP. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 16047937936

30fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Nov 17, 2023 9:48 pm

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Sai, nel corso di questi ormai tre mesi ho fatto innumerevoli telefonate a Vodafone, e hanno provato ad aiutarmi persino direttamente con anydesk, non riuscendo per almeno tre volte a venirne a capo neanche loro, voglio dire che la buona volontà ce l’hanno messa, posso pensare che questa incompatibilità non è chiara e risolvibile neanche a loro…?

31fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Nov 17, 2023 10:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Oddio, per la competenza dei tecnici dei vari ISP io ho sempre avuto forti dubbi, mi è successo un paio di volte di dover spiegare io al tecnico che mi doveva sistemare il problema cosa dovesse modificare per fare quello che mi serviva, ma non è neanche colpa loro, ma degli ISP che per risparmiare mettono ragazzi inesperti a fare le ossa in trincea, qualche volta ti passano un livello + alto, ma spesso ti risponde un primo livello praticamente helpdesk e ti fanno perdere un sacco di tempo, la buona volontà è una bella cosa, ma spesso non basta.
Cmq, io una prova col 7530AX la farei, non vorrei ci fosse qualche configurazione spuria nel 7590.
Quando fai la configurazione della connessione, non usare una custom, prova a selezionare da subito Vodafone e poi effettui le relative modifiche per la fonia.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 16047937936

32fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Configurazione VoIP FritzBox 7530AX Sab Dic 09, 2023 12:10 am

giusasso


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, ieri sera, grazie alle indicazioni presenti in questo tread e ad altre recuperate cercando lumi su internet, sono finalmente riuscito a settare il VoIP del mio FritzBox 7530ax su linea Vodafone FWA.
Carico i miei parametri di configurazione sperando possano essere utili ad altri nel gruppo.
I dati di accesso (username, password e proxy) li ho recuperati sul FaidaTe di MyVodafone.

Saluti

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Acquis10
fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Acquis11

33fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Sab Dic 09, 2023 11:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grazie per la condivisione, spero sia di aiuto ai fruitori vodafone. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.