Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

fritz 7590 fwa vodafone voip

+4
ramirez
carpet
Ironsalex
ANDREA SORBI
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1fritz 7590 fwa vodafone voip Empty fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Giu 02, 2022 9:23 am

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

buonasera, ho un 7590 ho avuto parametri da vodafone ma la parte voip non funziona ovvero mi è collegato per un'oretta e poi si è scollegato e nulla non si collega pallino grigio. Qualcuno riesce ad usare 7590 con FWA vodafone ?

2fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Giu 23, 2022 10:06 pm

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, la mia presentazione è vecchia ma c’è, volevo solo aggregarmi alla domanda dell’amico Andrea, perché ho notato che quando si parla di fritz!box 7590 con connessione fwa, soprattutto se con Vodafone, c’è il deserto dei Tartari delle risposte, come se non ci fosse soluzione praticabile, e vorrei sapere se è davvero così, e ringrazio chi è in grado di rispondere. Sia con sostituzione diretta del router Vodafone station o, se non possibile, a cascata, grazie.

3fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Giu 23, 2022 11:02 pm

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

ti confermo che sto usando con fwa vodafone il 7590 la vs è stata eliminata. Ho 2 fwa e uso su quell'altra il 7490 ed ho eliminato la vs . Comunque la vodafone call center non ti vuo,le dare i parametri ho meglio ci sono volute 15 chiamate alla fine me li ha dati il tecnico che mi chiama e voleva 15€ per configurare il Fritz che comunque non vi è riuscito . Ci sono riuscito io dopo 10 notti di prove e verifiche. Ora va da 15/20 giorni senza problemi.

4fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Giu 24, 2022 4:40 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, non bastano i parametri che sono riportati su questo forum e che ti dá Vodafone per un’fwa? Cioè non è sufficiente il cambio del nome del provider, l’inserimento del vlan, etc…cosa bisogna fare in più specificamente per l’fwa? Grazie

5fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Giu 24, 2022 6:57 pm

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

io fatto così : resettato 7590 poi configurato x fwa con parametri per navigare in internet poi quando naviga in internet passato alla configurazionee telefonia con parametri di vodafone che ti devono inviare anche se è più facile fare una  cessione del credito per un superbonus alla banca alla banca. Ti dicono che non si può non capiscono che voi ti passano da Albania alla Romania cerca di parlare con Italia servizio tecnico FWA.

fritz 7590 fwa vodafone voip Fritzb14

fritz 7590 fwa vodafone voip Fritzb16

fritz 7590 fwa vodafone voip Fritzb18



Ultima modifica di ANDREA SORBI il Dom Giu 26, 2022 4:31 am - modificato 4 volte.

6fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Giu 24, 2022 7:10 pm

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

poi ci vuole un po di fortuna con i FritzBox in cascata non funziona deve essere attaccato direttamente sul poe che ti fornisce vodafone e il cavetto lan che viene va su wan Vodafone Station lo metti su wan Fritz Box 7590

7fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Sab Giu 25, 2022 3:16 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Grazie veramente, so che dovrò anch’io sudarmela, ma così almeno ho delle certezze e dei riferimenti.
Quindi se sostituisco semplicemente la vs con il 7590 basta che metto il cavo lan che attualmente entra nella presa wan della vs sulla stessa wan del 7590 e comincio a pedalare? Grazie ancora

8fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Sab Giu 25, 2022 5:41 am

ANDREA SORBI


nuovo utente
nuovo utente

si devi eliminare la VS e cavetto nella wan 7590 poi usa i parametri che ti hanno dato . io attualmente sono riuscito su tutte e 2 le linee fwa che ho in 2 case diverse mie. Una linea  viagia con 7590 e una con 7490. Non ho notato grosse differenze alla fine, secondo me la VS funziona come il fritz non varrebbe la pena diventare scemi x configurare il tutto (il vantaggio lo hai solo nell'usare un telefono ip con tasto dect con la VS non puoi non ha tasto dect).Ti premetto che io ho fatto 10/15 telefonate al call center Vodafone. poi sono rimbalzati 3 tecnici a pagamento proposti da Vodafone a 15€ se risolvevano il problema . Da il primo che mi ha chiamato ho detto inutile la sua chiamata non mi danno i parametri , in 2 secondi mi ha risposto eccoli ti ho gia inviato i messaggi. Arrivati dopo 20 secondi per tutte e due le mie linee. Quindi ti ripeto eventualmente fatti dare appuntamento con loro tecnico a €15,00 ( se non risolve non paghi almeno così mi hanno detto) lui i parametri te li da. Comunque nel mio caso alla fine si sono passati il caso tra di loro rimandandomi sempre a uno più esperto loro collega che minimo a loro dire ne configura 6/7 al giorno mi hanno chiamato in 3 distinti una donna e 2 ragazzi in giorni diversi ma non gli partiva la fonia. Il terzo mi ha detto dispiaciuto che avrebbe segnalato il caso in quanto capita che su FWA non vadano a buon fine. Io testa dura usando i loro parametri ma resetando il fritz ai parametri di fabbrica e attacando il cavetto alla wan del fritz quando necessario soprattutto con 7490 perchè da reset è porta LAN1 poi diventa in base alla configurazione porta WAN la navigazione . poi la fonia con impostazione di partenza altro provider e poi il resto dopo qualche notte passata ha provare e riprovare alla fine luce verde è partito il 7590 il, 7490 ci ho messo meno con esperienze del 7590 2 / 3 prove mi raccomando parte da reset dati di fabbrica

9fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Sab Giu 25, 2022 8:27 pm

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Eccomi, dopo una piccola parte della notte a fare tentativi, devo ringraziare Andrea Sorbi che mi ha fornito tutte le informazioni (per ora sono riuscito solo per internet) per farmi arrivare alla soluzione del problema, risparmiando a me la faticata che si è dovuto sorbire lui, grazie il doppio per questo.
Oggi o lunedì cercherò di fare altrettanto con la telefonia, ma per ora sono soddisfatto. Grazie

10fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Fritzy 7490 e Vodafone FWA Ven Ago 12, 2022 10:23 am

carpet


nuovo utente
nuovo utente

Salve ad entrambi,

io sto impazzendo da mesi per colpa del Voip (internet va bene). Ho ottenuto i dati da Vodafone e inseriti (come anche indicato da Andrea Sorbi). Ma non c'e' niente da fare: ottengo sempre "È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.". Siete sicuri non c'e' un altro da configurare per terminare questo calvario che ormai dura da mesi? Ho provato invano anche con un vecchio 7270: la connessione internet andava bene. L'unico problema era il Voip.
A proposito, una delle decine di ragioni per cui preferisco il Fritzbox e' la capacita' di funzionare come centralino per molteplici numeri Voip. Le funzionalita' e la flessibilita' dei Fritzbox la VS se le scorda.

11fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Dom Ago 14, 2022 2:11 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

fritz 7590 fwa vodafone voip Scherm10
Io ho queste impostazioni, controllate bene la password fornita, al massimo recuperatela dalla pagina fai da te

12fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Dom Ago 14, 2022 2:27 am

carpet


nuovo utente
nuovo utente

ramirez ha scritto:fritz 7590 fwa vodafone voip Scherm10
Io ho queste impostazioni, controllate bene la password fornita, al massimo recuperatela dalla pagina fai da te


Ma per FWA? E funziona?
Comunque non e' un problema di password. E' la stazione remota (ims.vodafone.it) che non risponde o per lo meno il mio fritzbox non riceve le risposte. Ho pingato il proxy del Voip che mi hanno assegnato (non e' voip1....) e viene raggiunto senza problemi. Credo davvero dipenda dal FB.

13fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Dom Ago 14, 2022 4:28 am

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Che versione di firmware hai installato?
Io ho la 7.29

14fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Ven Mar 31, 2023 8:53 am

The-Scorpions


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti dopo diverse peripezie e prove ho scoperto l'arcano per far funzionare il voip sui fritz

cercando una soluzione mi sono imbattuto in un post in un forum dove diceva di mettere il vlan ID a 1037 cosi stupidamente ho provato cambiando l'id della connesiione ma mi sbagliavo,

il vlan id va cambiato nella fonia e dopo averlo fatto magicamente si collega il voip

vi posto uno screen della mia configurazione

fritz 7590 fwa vodafone voip Fwa11

15fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mar Giu 06, 2023 4:57 am

AntonioC


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, nello screen è spuntata anche la connessione ad internet separata per la fonia. Mi puoi dire come l'hai configurata gentimente? Sto cercando di far funzionare da giorni il voip con vodafone ma senza successo. Grazie mille


The-Scorpions ha scritto:Ciao a tutti dopo diverse peripezie e prove ho scoperto l'arcano per far funzionare il voip sui fritz

cercando una soluzione mi sono imbattuto in un post in un forum dove diceva di mettere il vlan ID a 1037 cosi stupidamente ho provato cambiando l'id della connesiione ma mi sbagliavo,

il vlan id va cambiato nella fonia e dopo averlo fatto magicamente si collega il voip

vi posto uno screen della mia configurazione

fritz 7590 fwa vodafone voip Fwa11

16fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Giu 08, 2023 9:38 pm

The-Scorpions


nuovo utente
nuovo utente

AntonioC ha scritto:Ciao, nello screen è spuntata anche la connessione ad internet separata per la fonia. Mi puoi dire come l'hai configurata gentimente? Sto cercando di far funzionare da giorni il voip con vodafone ma senza successo. Grazie mille


The-Scorpions ha scritto:Ciao a tutti dopo diverse peripezie e prove ho scoperto l'arcano per far funzionare il voip sui fritz

cercando una soluzione mi sono imbattuto in un post in un forum dove diceva di mettere il vlan ID a 1037 cosi stupidamente ho provato cambiando l'id della connesiione ma mi sbagliavo,

il vlan id va cambiato nella fonia e dopo averlo fatto magicamente si collega il voip

vi posto uno screen della mia configurazione

fritz 7590 fwa vodafone voip Fwa11

Ciao Puoi Utilizzare la connesdione descritta sopra

https://www.fritzbox-forum.com/t12242-fritz-7590-fwa-vodafone-voip#54539

17fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Lun Nov 13, 2023 3:58 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi buon pomeriggio, riapro qui direttamente essendo la discussione più calzante e specifica per il problema che ho di nuovo dopo averlo superato grazie a voi. Sono alla disperazione perché dopo aver portato alle condizioni di fabbrica il mio 7590 per problemi di connessione con un cavolo di Fire TV stick, da due mesi ormai non riesco più a far andare la fonia voip (internet sì, sempre) nonostante tutti i tentativi di inserimento dei parametri che mi sono stati reinviati da Vodafone: ho già resettato più di una volta il 7590, cancellato e reinserito il numero nella sezione apposita della telefonia del Fb, messo ogni possibile vdlan (sempre tra 1036 e 1038, per lo più 1037), provato a modificare tutto, ovviamente tranne nome utente, password e server proxy, insomma tutto ciò che è indicato in questa discussione e anche di più, ma non c'è verso di far digerire il numero al router, che rimane col pallino grigio. Eppure più di una volta sono riuscito a far comparire più di una volta nell'elenco eventi la dicitura: "la connessione internet (telefonia) è stata stabilita correttamente. Indirizzo IP:...etc", ma niente, il pallino rimane grigio. Disperato davvero. Sto seriamente pensando di tornare alla VS, se non fosse per l'estrema instabilità della connessione, considerando che ho una linea FWA.

18fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mar Nov 14, 2023 12:18 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Intanto rimetti la VS e controlla che la fonia si attivi senza problemi, se funziona, allora sbagli qualcosa sul 7590, se invece non va manco sulla VS, tenendo attaccata quella, chiama vodafone e fari risolvere.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip 15644861961

19fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mar Nov 14, 2023 3:59 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, ho dimenticato di dire che ho fatto questa operazione e con la VS la fonia ha funzionato. Quindi come dici giustamente e purtroppo, credo di fare qualche errore, ma giuro, non so più cosa provare, me li sogno la notte quegli elenchi a discesa, quei parametri (si fa per dire...)Crying or Very sad

20fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mar Nov 14, 2023 4:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai provato sul loro sito nella parte del router libero ??

Modem alternativo


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip 15644861961

21fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mer Nov 15, 2023 1:56 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Grazie, sì, conosco quella pagina e quei parametri, ma per l'Fwa si inseriscono in modo un po' diverso (mi sembra), comunque sono quelli, oltre ovviamente a quelli personali che sono inviati da loro con sms...ma inseriti in diversi modi (es: il campo sip domain e port sono uniti in un unico modulo di seguito: "ims.vodafone.it:5060", e tutto ciò inserito nel modo che anche in questa discussione si è appurato giusto, funzionava perfettamente prima dello sventurato ripristino del 7590, da allora per la fonia me li rifiuta tutti

22fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mer Nov 15, 2023 4:42 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Posti la tua attuale configurazione, nascondendo i tuoi dati sensibili e vediamo. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

fritz 7590 fwa vodafone voip 15644861961

23fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Mer Nov 15, 2023 6:23 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Lo faccio al più presto, grazie.

24fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Nov 16, 2023 11:24 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera, di seguito screenshot con i parametri inseriti…
fritz 7590 fwa vodafone voip Img_1810
fritz 7590 fwa vodafone voip Img_1811

25fritz 7590 fwa vodafone voip Empty Re: fritz 7590 fwa vodafone voip Gio Nov 16, 2023 11:28 am

Ironsalex


nuovo utente
nuovo utente

fritz 7590 fwa vodafone voip Img_1810
fritz 7590 fwa vodafone voip Img_1811

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.