Purtroppo i problemi, come gli esami, non finiscono mai!
Mi spiego: dopo alcuni giorni di utilizzo della linea telefonica VoIP con Fastweb e il mio nuovo Fritz!Box 7590, mi sono accorto che non riesco a contattare il numero telefonico di casa di mia figlia, mentre faccio e ricevo telefonate a tutti i miei conoscenti che utilizzano sia Fastweb che altri operatori telefonici.
La cosa strana è che anche mia figlia ha la mia stessa configurazione, ovvero Fastweb e Fritz!Box 7590 e anche lei non ha problemi con la telefonia VoIP verso tutti i numeri e operatori telefonici eccetto quando chiama il mio numero di casa.
Ora vorrei provare a capire se è un problema solo tra noi due utenti Fastweb e non un problema più in generale nell'accoppiata Fastweb con Fritz!Box7590
A questo punto cerco amici che abbiano da dedicarmi 5 minuti del loro tempo e che siano nella nostra stessa condizione ovvero Provider Fastweb e router Fritz!Box 7590 aggiornato all'ultimo livello di Firmware. Se mi scrivete in modo privato vi fornisco il mio numero di telefono di casa e facciamo delle prove.
P.S. Contattata l'assistenza Fastweb mi hanno dato la configurazione da fare per il VoIP ma inutile dire che è OK. Nulla vieta che possa essere un problema dei Fritz!Box quindi AVM.
Grazie
Carlo
Mi spiego: dopo alcuni giorni di utilizzo della linea telefonica VoIP con Fastweb e il mio nuovo Fritz!Box 7590, mi sono accorto che non riesco a contattare il numero telefonico di casa di mia figlia, mentre faccio e ricevo telefonate a tutti i miei conoscenti che utilizzano sia Fastweb che altri operatori telefonici.
La cosa strana è che anche mia figlia ha la mia stessa configurazione, ovvero Fastweb e Fritz!Box 7590 e anche lei non ha problemi con la telefonia VoIP verso tutti i numeri e operatori telefonici eccetto quando chiama il mio numero di casa.
Ora vorrei provare a capire se è un problema solo tra noi due utenti Fastweb e non un problema più in generale nell'accoppiata Fastweb con Fritz!Box7590
A questo punto cerco amici che abbiano da dedicarmi 5 minuti del loro tempo e che siano nella nostra stessa condizione ovvero Provider Fastweb e router Fritz!Box 7590 aggiornato all'ultimo livello di Firmware. Se mi scrivete in modo privato vi fornisco il mio numero di telefono di casa e facciamo delle prove.
P.S. Contattata l'assistenza Fastweb mi hanno dato la configurazione da fare per il VoIP ma inutile dire che è OK. Nulla vieta che possa essere un problema dei Fritz!Box quindi AVM.
Grazie
Carlo