Buongiorno a tutti,
premetto che dallo scorso anno sono cliente di TIM con linea fibra (con cavo ottico) che utilizzo sia per i dati mobili sia come linea telefonica VOIP.
Fin dall'inizio ho montato il router FRITZ!Box 7590 UP (e non il router fornito da TIM).
Ho una centralina telefonica Samsung “GIGASET DX800A all in one”, non so se questo dato sia rilevante.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: da alcuni mesi, o forse fin dall'installazione della fibra, non riusciamo a ricevere telefonate da linee VOIP dei soli clienti di Fastweb.
Riceviamo telefonate da tutti gli altri (fissi, mobili, voip, non voip, di qualunque altro operatore)
Non abbiamo invece alcun problema con le chiamate in uscita, chiamiamo senza problemi tutti anche i clienti VOIP di Fastweb.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente.
Davide
premetto che dallo scorso anno sono cliente di TIM con linea fibra (con cavo ottico) che utilizzo sia per i dati mobili sia come linea telefonica VOIP.
Fin dall'inizio ho montato il router FRITZ!Box 7590 UP (e non il router fornito da TIM).
Ho una centralina telefonica Samsung “GIGASET DX800A all in one”, non so se questo dato sia rilevante.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: da alcuni mesi, o forse fin dall'installazione della fibra, non riusciamo a ricevere telefonate da linee VOIP dei soli clienti di Fastweb.
Riceviamo telefonate da tutti gli altri (fissi, mobili, voip, non voip, di qualunque altro operatore)
Non abbiamo invece alcun problema con le chiamate in uscita, chiamiamo senza problemi tutti anche i clienti VOIP di Fastweb.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente.
Davide