Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Gio Feb 25, 2021 5:35 am

Stormsailer


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha configurato con successo una la VPN del FRITZ! collegato direttamente al provider Vodafone (collegamento tramite fibra)?
Io ho seguito tutte le istruzioni come da manuale:
Creato utente con accesso anche da internet e abilitato all'uso della VPN.
Creato un account su myfritz.net (il router mi dice "Il vostro FRITZ!Box è registrato in MyFRITZ!").
Abilitato l'utente creato in Abilitazioni -> VPN.
Ovviamente il FRITZ! mi ha fornito tutti i dati per la connessione (protocollo, indirizzo server, nome utente, password utente, gruppo, chiave segreta condivisa).
Ogni tentativo di collegamento dall'esterno mi ritorna lo stesso errore "Il server VPN non ha risposto".
A detta dei tecnici di Vodafone "la cosa non è possibile".
Grazie a chiunque possa fornirmi un aiuto!

2Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Ven Feb 26, 2021 6:31 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non ho capito che VPN hai configurato (fra 7590 e cosa?), che linea hai e se il Fritz è in cascata ad un router Vodafone

3Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Ven Feb 26, 2021 7:16 pm

Stormsailer


nuovo utente
nuovo utente

La linea è una linea Vodafone IperFibra Family fino a 1G, ovvero fibra che arriva in casa.
Il router non è in cascata a nulla, è collegato direttamente al media converter a cui è collegata la fibra.
La VPN configurata è quella che il FRITZ! chiama "accesso remoto per un utente" quando si clicca sul bottone "Aggiungi connessione VPN" in Internet -> Abilitazioni.

4Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Ven Feb 26, 2021 11:06 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

In effetti mi sembra che tu abbia fatto i passaggi giusti.
Parli di media converter quindi immagino tu abbia un mini ONT.
A parte ciò, su che device hai configurato la VPN? Uno smartphone ... un computer ...?

5Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Ven Feb 26, 2021 11:38 pm

Stormsailer


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato su un MAC, su un telefono e su un PC ..... in tutti e tre i casi stessa risposta.

6Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Sab Feb 27, 2021 3:44 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Mi viene un dubbio, ma che credo infondato: non è che Vodafone sia su rete nattata, vero?
Fai la prova myip.com e controlla che sia lo stesso che vedi nel Fritz

7Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Empty Re: Vodafone VPN su FRITZ!Box 7590 Sab Feb 27, 2021 5:49 am

Stormsailer


nuovo utente
nuovo utente

Fatto il test e l’ip è il medesimo.....ma oggi magia.....con l’aggiornamento del firmware da 7.23 a 7.25 la VPN si è messa a funzionare.....sono senza parole Laughing
Grazie a tutti quelli che si sono interessati del problema.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.