Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

intek


medio
medio

Salve amici, ho difficoltà a configurare il voip sulla mia linea appena upgradata da fttc a ftth vodafone.
Nessun problema per la connessione dati, ma il voip non vuole saperne proprio, ho seguito tante guide ... ma niente!
L'unico dubbio che mi sorge è che la password della fonia non sia più la stessa, ma sul sito ora c'è un problema tecnico e non me la fa vedere.

Comunque, potreste darmi una procedura corretta testata così che se non va domani chiamo vodafone ?
Magari con degli screenshot oscusando i vostri dati ... Grazie

ONT = ZTE
Fritzbox 7590 firmware 7.57

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai cambiato tecnologia, forse è cambiato il server proxy più che la PSW, ti consiglio ci chiamare vodafone e chiedere informazioni, o aspettare che si riprende il portale, se prima funzionava e non hai cambiato nulla, sarà cambiato altro.
Ricontrolla cmq le config sul loro sito:

https://www.vodafone.it/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi/modem-alternativo.html


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH 16047937936

intek


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Se hai cambiato tecnologia, forse è cambiato il server proxy più che la PSW, ti consiglio ci chiamare vodafone e chiedere informazioni, o aspettare che si riprende il portale, se prima funzionava e non hai cambiato nulla, sarà cambiato altro.
Ricontrolla cmq le config sul loro sito:

https://www.vodafone.it/aziende/supporto/rete-fissa/configurazione-dispositivi/modem-alternativo.html


Niente, sul sito mi riporta gli stessi parametri che avevo con la fttc, quindi stessa password e stesso proxy.
Seguito anche questa guida , ma niente:
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-vodafone/


Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH Voda110
Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH Voda210
Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH Voda310

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Su nome utente ed autenticazione, togli il dominio e lascia solo i numeri, il dominio lo prende dal Registrar.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH 16047937936

intek


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Su nome utente ed autenticazione, togli il dominio e lascia solo i numeri, il dominio lo prende dal Registrar.

Fatto, non è cambiato nulla.
Però fa una cosa strana, che mi fa pensare che il problema sia lato vodafone: quando chiamo il fisso mi dice che il numero chiamato non è raggiungibile.
Quindi, non arriva nemmeno all'ONT la chiamata, giusto ?
Mi hanno chiamato da vodafone per sapere come fosse andata, ho detto che non c'era verso di far funzionare il voip, mi hanno detto di rimettere la vodafone station, ma ho risposto che me la devono sistemare con questo router, altrimenti passo ad altro operatore.
Grazie comunque Wink

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai fatto bene a rispondergli così, la vodafone è sempre stata molto ostica a far usare router personali.
Però mi sorge un altro dubbio, se tu apri qualche porta per raggiungere dall'esterno il router, ci arrivi senza problemi ????
Non vorrei che l'ONT vada configurato in modalità Forward ed è un pò chiuso. study


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH 16047937936

intek


medio
medio

DANIELONE ha scritto:Hai fatto bene a rispondergli così, la vodafone è sempre stata molto ostica a far usare router personali.
Però mi sorge un altro dubbio, se tu apri qualche porta per raggiungere dall'esterno il router, ci arrivi senza problemi ????
Non vorrei che l'ONT vada configurato in modalità Forward ed è un pò chiuso. study

Niente, oggi ho rimesso la vodafone station e il telefono va.
Ho resettato il fritzbox caricando una recovery ( era tim ), rimesso tutti i parametri, ma non va !
Sto impazzendo !!!

Possibile che sia un blocco dovuto alla sbrandizzazione ? Anche se con fttc funziona ...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

A questo punto ci vorrebbe qualcuno nella tua stessa configurazione e capire come ha risolto, purtroppo io ho tim e non posso fare altre prove, ma se il 7590 è sbrandato e pulito, non so + cosa pensare. scratch
Io sono passato da FTTC a FTTH ed il voip ha funzionato subito, senza dover andare a fare particolari modifiche.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH 16047937936

intek


medio
medio

Allora, sono venuto a capo del problema, come pensavo LA PASSWORD E' CAMBIATA !!! Evil or Very Mad

Mi hanno cancellato la registrazione sul sito per quel numero e rifatta da capo, controllato nel mio account i parametri e visto che la password era diversa !

Grazie a tutti ...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

AAAAAAAAHHHHHHHHH meno male va, dai mi sembrava troppo stranno fosse un problema di mal funzionamento, però che maledetti, ti fanno perdere il sonno oltre che il senno Evil or Very Mad


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Aiuto Configurazione Voip FritzBox 7590 Vodafone FTTH 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.