Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help! Configurazione Frotz Box 7590 e ONT su rete Vodafone FTTH

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Raf


nuovo utente
nuovo utente

Salve!
Finalmente sono riuscito a spuntarla. Sostituisco la mia Vodafone 6 Wifi Station con il Frotz Box 7590 e fra poco dovrò stabilire un appuntamento con chi mi porterà l'ONT. Mi è stato già detto che mi porteranno l'ONT esterno configurato con la mia linea.La configurazione del Fritz è a mio carico.
La procedura di configurazione più o meno l'ho capita.Sulla carta mi sembra che posso farla anche io da inesperto.
Ora volevo chiedervi questa cosa:
Una volta che ho in mano l'ONT e se per qualche motivo non riesco a concludere la configurazione posso togliere il cavo fibra dall'ONT e reinserirla nella V6S? Più o meno questo router lo conosco .Per non restare senza internet ,del telefono mi interessa poco, Questi di Open Fiber mi hanno detto di no.Non ne sono capaci.
Grazie di tutto

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,
non so cosa sia questo V6S, in ogni caso devi eseguire la configurazione della interfaccia WAN del router usando i parametri di configurazione di Vodafone...
Non suggerisco di disconnettere/riconnettere cavo fibra ottica da ONT in quanto delicati.
Eventualmente usa con altro router che ti è più familiare la connessione ethernet che esce da ONT!

Saluti

Raf


nuovo utente
nuovo utente

Scusami mi sono espresso male.
La V6S è la Vodafone 6 Wi-Fi Station. Il router di Vodafone che vorrei togliere. Non ho altro router . Conosco invece la V6S. Per cui se la configurazione fra ONT e Fritz non va a buon fine , sulla carta mi sembra semplice,toglierei il cavo fibra che ,se ho capito ,va dalla borchia al muro all’ONT. Lo toglierei dall’ONT e lo rimetterei sulla Vodafone Station. Dovrebbe andare senza fare nulla, visto che è già configurato.
Si può fare con tutta l’accuratezza del caso.
Forse potrei avere un problema con il VOIP , ma del telefono mi interessa poco.

FedericoCoppola


medio
medio

Ciao,
>> La V6S è la Vodafone 6 Wi-Fi Station. Il router di Vodafone che vorrei togliere.
Ora mi chiaro!
Certo che in tal caso funziona "per magia" in quanto è già preconfigurato da Vodafone stessa.

>> Per cui se la configurazione fra ONT e Fritz non va a buon fine , sulla carta mi sembra semplice,toglierei il cavo fibra che ,se ho capito ,va dalla borchia al muro all’ONT.
>> Lo toglierei dall’ONT e lo rimetterei sulla Vodafone Station. Dovrebbe andare senza fare nulla, visto che è già configurato.
Ho guardato il router Vodafone 6 Wi-Fi Station ed effettivamente ha modulo SFP integrato all'interno del router.

Tuttavia preciso che il schema solitamente è il seguente:

Router Internet ----------- [Cavo ethernet] ---------- ONT --------- [ Fibra ottica] ------ Borchia Fibra Ottica

Per tale ragione ti ho consigliato di scollegare il cavo ethernet che collega ONT con FritzBox e collegare tale cavo ethernet con [b]Vodafone 6 Wi-Fi Station

In ogni caso ci sono un sacco di guide online riguardo la configurazione di Fritz!Box con connessione FTTH Vodafone.

Saluti Smile

Raf


nuovo utente
nuovo utente

Grazie mille!!

FedericoCoppola


medio
medio

Alla prossima! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.