Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind

+4
grifo
hiliger84
DANIELONE
mpini
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mpini


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ecco la configurazione del VOIP per poter utilizzare il Fritz!Box con WIND in connessione FTTH. I parametri che si trovano in giro e sul sito AVM sono errati in quanto hanno cambiato Registrar e Server Proxy inoltre per la FTTH è necessario impostare nelle impostazioni di connessione telefonia la VLAN e un PVC dedicato.

User: 39xxxxxxxx
Pass: xxxxxxxxx
Registrar: windtre.it
Server Proxy: voip.windtre.it

VLAN: 836
PBit: 5
PVC Separato: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@mpini

Grazie per le informazioni, ma come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind 16047937936

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti,
per non aprire nuovo thead, utilizzo questo.
I miei genitori hanno ricevuto da TIM il 7590 ma avendo altro router, lo hanno dato a me che invece ho Wind Infostrada con SFP HUAWEI MA5671A.
Ho quindi acquistato su Amazon un media converter TP-Link MC220L per collegare il loro SFP alla porta WAN del 7590.
Devo quindi sul router selezione in Provider Internet "Altro provider internet" oppure selezionare Wind Infostrada? E in entrambi i casi devo utilizzare la suddetta configurazione? Leggo una password XXXXXXX, quale è?
Sul sito wind leggo di usare la configurazione dell offerta absolute
FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
VLan: 835(data)
VLan: 836(voice)
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
NAT: enabled
COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti conviene chiamare loro per la configurazione, tra l'altro non è facile prendere un adattatore ONT, non puoi prenderne uno a caso, deve essere specifico per quel chipset.
Non è semplice come configurare un router, soprattutto se non si hanno i dati a disposizione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind 16047937936

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato oggi, il media converter ha funzionato, ho dovuto scegliere altro provider e non wind infostrada. Non funziona solo la parte voip.

La sola cosa che ho notato è che sembra lenta la connessione

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai impostato la massima velocità di down e up sul fritzbox ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind 16047937936

hiliger84


nuovo utente
nuovo utente

Infatti, era al minimo!
Ora arriva a 900 mega. Cmq delle tre opzioni non ho impostato che è collegato direttamente ainternet ma la terza opzione, collegato a wan

E funziona anche la parte voip, wind non mi ha voluto passare nulla e ho recuperato la password a solo.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che maledetti, quelli della wind non perdono mai l'occasione di essere inutili e incompetenti. Evil or Very Mad
Non riesco a capire questo modo di fare da parte degli ISP, ci saranno si e no il 10-20% di utenti smanettoni che vogliono questo genere di dati, quando capisci con chi stai parlando, agevola il lavoro e fine, NO !!!! Devono farti passare la voglia di stare con loro.....ma proveranno gusto a perdere clienti ???? scratch
BAH !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind 16047937936

grifo


nuovo utente
nuovo utente

A me la password del voip l'hanno data senza problemi, l'ho chiesta al 155 e l'operatrice senza esitare mi ha detto va bene, le apro una segnalazione e sarà ricontattato appena possibile dal nostro reparto tecnico. Il giorno dopo mi hanno chiamato e dettato la password e i dati del server.

Forse non tutti gli operatori sono a conoscenza di questa procedura, casomai vale la pena ritentare con un altro.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

grifo ha scritto:A me la password del voip l'hanno data senza problemi, l'ho chiesta al 155 e l'operatrice senza esitare mi ha detto va bene, le apro una segnalazione e sarà ricontattato appena possibile dal nostro reparto tecnico. Il giorno dopo mi hanno chiamato e dettato la password e i dati del server.

Forse non tutti gli operatori sono a conoscenza di questa procedura, casomai vale la pena ritentare con un altro.

Pure a me l'hanno data per ben due volte.

grifo


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:Pure a me l'hanno data per ben due volte.

Sicuramente c'è la volontà da parte di Wind di fornire al cliente la sua password del voip, anche perché sono obbligati a farlo.

Poi non c'è dubbio che la procedura che stanno usando è troppo macchinosa e si presta a problemi, potrebbero semplicemente fare tutto sull'area clienti del sito.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so se già lo fanno alla wind, ma ad esempio Tiscali fornisce TUTTI i dati nell'area clienti MyTiscali, l'unico problema è che gli help desker non lo sanno e non te lo dicono  lol!  o non te lo vogliono dire. scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7590 Configurazione VOIP FTTH Wind 16047937936

grifo


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non so se già lo fanno alla wind
Wind ancora non lo sta facendo, come loro cliente posso solo sperare che ci stiano lavorando Wink
DANIELONE ha scritto: ma ad esempio Tiscali fornisce TUTTI i dati nell'area clienti MyTiscali, l'unico problema è che gli help desker non lo sanno e non te lo dicono  lol!  o non te lo vogliono dire. scratch
Non c'è niente da fare, ogni provider deve avere le sue specifiche grane, boh saranno strategie di marketing... Smile Wink

dacorsa


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per le info wind/infostrada, ciao

lucatartaro


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, potreste spiegarmi dove vanno inseriti questi valori?
Io ho fibra WindTre TFFH, modem Fritx Box7530, converter tp-link MC220L
Ho già avuto da WindTre le informazioni che mi servivano per utilizzare un altro router modem, mi hanno solo dato le prime 4 voci che hai citato tu: User, passw, dominio (windtre.it), server proxi (voip.windtre.it)
Ci sto provando da ore ma non riesco a collegarmi alla fibra.
Help!!

mpini ha scritto:Ciao a tutti ecco la configurazione del VOIP per poter utilizzare il Fritz!Box con WIND in connessione FTTH. I parametri che si trovano in giro e sul sito AVM sono errati in quanto hanno cambiato Registrar e Server Proxy inoltre per la FTTH è necessario impostare nelle impostazioni di connessione telefonia la VLAN e un PVC dedicato.

User: 39xxxxxxxx
Pass: xxxxxxxxx
Registrar: windtre.it
Server Proxy: voip.windtre.it

VLAN: 836
PBit: 5
PVC Separato: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite

macchese


medio
medio

Ci sono stati cambi per Wind su FTTH?Non riesco a farlo partire.Con la FTTC era tutto ok.

macchese


medio
medio

Risolto con il VOIP.Messo come provider Infostrada e nr tel -pass e tutto ok

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.