Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione e problemi di configurazione.

Andare in basso

Presentazione e problemi di configurazione. Empty Presentazione e problemi di configurazione.

Messaggio Da ginuz Lun Mag 13, 2024 7:53 pm

Buondì,
ho comprato da qualche mese un Fritz-Box 7590 AX perché i PC di casa avevano problemi forti con il modem ultra fibra di Fastweb, il Mac no, ma i pc di moglie e figlio sì. Quindi dopo aver fatto sostituire due volte il modem Fastweb pensando che fosse difettoso lo stesso tecnico mi ha detto che il loro modem fa schifo e mi ha consigliato l'acquisto di un fritzbox.

Preso il Fritz-box tutti i problemi sono andati a posto. Poi ho iniziato a configurare la rete in modo più articolato. Avendo la casa su più piani e il modem in taverna (non so perché ma l'accesso più facile era quello e mi hanno messo il modem in taverna) ho messo dei repeater 1200 AX sugli altri piani. Dal modem in taverna ho dei cat5 che salgono su in casa ai vari piani e a ogni piano ho uno switch che divide poi le connessioni. In sala e in mansarda ho messo due 1200 AX. E anche fin qui non ho nessunissimo problema.

Il problema è arrivato quando ho dovuto collegare un apparecchio che si trova in garage. Non c'è modo di arrivare lì con un cavo di rete né con un wifi, visto lo spessore dei muri. Ho comprato usati due Powerline 1240E. Li ho installati e il collegamento funziona. Poi da allora ho problemi con la rete mesh che salta in continuazione e mi butta fuori a turno uno dei 1200 AX (di notte disabilito il wifi e al mattino mi ritrovo la rete mesh sottosopra) e la rete va a singhiozzo. Quella wifi salta spessissimo, direi ogni dieci, quindici minuti ha un buco, via cavo capita molto raramente. La rete da fuori, cioè Open Fiber, va bene, non ha problemi, i led sulla placca anche durante i buchi indicano che la rete è ok. Ho provato più volte a riavviare, resettare ecc. Ma niente.

La domanda è: potrebbe essere che il modem AX, con i repeater AX, non gradiscano i Powerline E? devo comprarmi dei Powerline della serie AX?

grazie.

ginuz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.05.24

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.