Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

2024: ci sono ancora numeri VoIP gratuiti ?

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

caps64


Avanzato
Avanzato

Promemoria primo messaggio :

Messagenet mi ha segnalato che spegnerà i miei FreeNumber vop gratuiti, che devo dire hanno funzionato egregiamente per tanti anni (e persino senza nessuno spamming pubblicitario). Quindi sarei anche disposto, come segno di riconoscenza, a pagare qualcosina per mantenerne uno, il problema è che la cifra richiesta (36,60€/anno anticipato) è eccessiva.
Così mi sono messo in cerca di una alternativa ma pare che attualmente non esistano più numeri voip gratuiti... o almeno io non ne ho trovati.
Avete qualche suggerimento per un numero voip geografico a costo minimo, inteso solo per ricevere telefonate dall'Italia, come se si fosse a casa, quando ci si trova fuori zona ?
Grazie!


voip


nuovo utente
nuovo utente

Sul fatto che il  credito non deve scendere sotto i 5 euro, concordo con te che la cosa non è ben specificata o meglio lo è ma solo nelle condizioni contrattuali che fra l'altro io le avrei trovate solo se simuli attivazione effettiva. Non ci dovrebbe essere una sezione trasparenza tariffaria pubblica? Anche sul fatto che i prezzi sono + iva se si rivolgono ai consumatori finali se non erro non sarebbe neppure corretto indicarli cosi.

Sul fatto che il credito bonus da 5 euro sia a scadenza invece nell'offerta commerciale del sito è specificato anche se un po' nascosta come cosa, difatti dicono

Il credito da ricarica non ha scadenza. Il traffico VoIP Omaggio può essere consumato entro 12 mesi.
La scadenza del traffico VoIP omaggio può essere annullata effettuando una ricarica.

Pertanto, ti consiglio di fare una ricarica da 10 euro + iva e così facendo annulli anche la scadenza del credito bonus e teoricamente se non fai scendere il credito mai sotto le 5 euro dovresti essere apposto a livello di costi e/o ricariche per un po'. Questa ricarica da 10 euro diciamo che è inevitabile se non vuoi avere problemi.

Alla fine anche io mi sono fatto 2 conti e considerando 35 di attivazione e 10 di ricarica oltre iva andiamo sui 54.9 euro di costi.

Per questo motivo mi sono fatto Orchestra per il momento con nuovo numero tanto non avevo necessità di mantenere per forza la numerazione ma mi serviva un fisso voip, con orchestra si hanno 3 mesi gratis e poi 4,99 euro annui di costi. Inoltre, è inclusa anche la segreteria telefonica che non tutti danno. Se qualcuno vuole provare, ho scoperto che se avrei possibilità di presentarvi e riceverete anche un bonus di credito in omaggio, diversamente nulla. In caso, scrivetemi pure.

e9355


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Questa è una brutta notizia anche se a me non hanno ancora inviato alcuna comunicazione, anche se io da quando esistono, l'ho sempre utilizzato come seconda linea di backup, in caso di mancanza della prima, o per farmi raggiungere ad un numero fisso anche dal cellulare quando mi trovavo fuori casa.
Tra l'altro ha una limitazione di 300 minuti in ricezione mensili prima di bloccarsi, quindi non utilizzabile come numero fisso primario.

Io ho trovato questi come alternativa, non l'ho ancora testati, sto aspettando la dipartita di Messagenet, ma in caso prova a farci un giro:

Vivavox

Brevo


Questo è interessante per il discorso portabilità e bassi costi:

Olimontel

comunque di servizi gratuiti limitati se ne trovano ancora.
Brevo non offre numeri italiani, ma USA, Canada, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Sul sito e nell'email ricevuta dall'assistenza si legge che i numeri italiani saranno disponibili prossimamente.
Non ha la configurazione SIP, puoi usarlo solo da app o PC.

help.brevo.com/hc/it/articles/10564258512018-Introduzione-a-Phone

voip


nuovo utente
nuovo utente

e9355 ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Questa è una brutta notizia anche se a me non hanno ancora inviato alcuna comunicazione, anche se io da quando esistono, l'ho sempre utilizzato come seconda linea di backup, in caso di mancanza della prima, o per farmi raggiungere ad un numero fisso anche dal cellulare quando mi trovavo fuori casa.
Tra l'altro ha una limitazione di 300 minuti in ricezione mensili prima di bloccarsi, quindi non utilizzabile come numero fisso primario.

Io ho trovato questi come alternativa, non l'ho ancora testati, sto aspettando la dipartita di Messagenet, ma in caso prova a farci un giro:

Vivavox

Brevo


Questo è interessante per il discorso portabilità e bassi costi:

Olimontel

comunque di servizi gratuiti limitati se ne trovano ancora.
Brevo non offre numeri italiani, ma USA, Canada, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Sul sito e nell'email ricevuta dall'assistenza si legge che i numeri italiani saranno disponibili prossimamente.
Non ha la configurazione SIP, puoi usarlo solo da app o PC.

help.brevo.com/hc/it/articles/10564258512018-Introduzione-a-Phone

Hai esperienze di utilizzo con Brevo ed attivata qualche numerazione? facci sapere, grazie

e9355


nuovo utente
nuovo utente

voip ha scritto:
e9355 ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Questa è una brutta notizia anche se a me non hanno ancora inviato alcuna comunicazione, anche se io da quando esistono, l'ho sempre utilizzato come seconda linea di backup, in caso di mancanza della prima, o per farmi raggiungere ad un numero fisso anche dal cellulare quando mi trovavo fuori casa.
Tra l'altro ha una limitazione di 300 minuti in ricezione mensili prima di bloccarsi, quindi non utilizzabile come numero fisso primario.

Io ho trovato questi come alternativa, non l'ho ancora testati, sto aspettando la dipartita di Messagenet, ma in caso prova a farci un giro:

Vivavox

Brevo


Questo è interessante per il discorso portabilità e bassi costi:

Olimontel

comunque di servizi gratuiti limitati se ne trovano ancora.
Brevo non offre numeri italiani, ma USA, Canada, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Sul sito e nell'email ricevuta dall'assistenza si legge che i numeri italiani saranno disponibili prossimamente.
Non ha la configurazione SIP, puoi usarlo solo da app o PC.

help.brevo.com/hc/it/articles/10564258512018-Introduzione-a-Phone

Hai esperienze di utilizzo con Brevo ed attivata qualche numerazione? facci sapere, grazie
Niente di che, ricevo in app su numero inglese, ma è per partita IVA, ma non controllano nulla sull'azienda inserita.

e9355


nuovo utente
nuovo utente

caps64 ha scritto:Brutta sospresa...
Dopo aver utilizzato solo pochi centesimi del mio credito di 5 EUR (compreso con la portabiltà), è apparso sul mio account OLIMONTEL questo messaggio intimidatorio (su fondo rosso!!):
Shocked

ATTENZIONE: il credito disponibile è al di sotto della soglia minima dal 16-03-2024.
Ricordiamo che, come previsto dalle 'Condizioni specifiche Voip', sul conto devono essere presenti almeno €5,00 (iva esclusa) di credito per ogni linea attiva.
Sotto tale soglia, dopo DUE mesi, i servizi vengono SOSPESI.
A seguito della sospensione, la riattivazione dei servizi avviene a 24/48 dalla contabilizzazione del pagamento. Questo avviso scompare a 24 ore dal pagamento.

Occorre segnalare che neanche il minimo cenno di tale condizione è presente nel loro sito web, quindi pessima trasparenza commerciale da parte di questo operatore.
E il GRATISPERSEMPRE è durato quindi la bellezza di... 10 giorni !!!
Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

Se si considera poi che la ricarica minima è di 10+IVA, e che i 5 EUR di credito iniziale sono comunque a scadenza (annuale), significa che per mantenere attivo un numero OLIMONTEL la spesa complessiva (minima) sale a 54,90 EUR, anche nel caso che venga utilizzato solo per ricevere chiamate.

Questo fa pendere la bilancia $$ in favore di Orchestra. Ma anche solo per il solo fatto di non aver dichiarato prima questa condizione, dopo questa sgradita sorpresa mi sento di SCONSIGLIARE questo operatore.
Sì, lo vieni a sapere solo quando inviano il contratto, nella trasparenza non si trova nulla, quindi andrebbero segnali a chi di competenza.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.