Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7490 e configurazione VoIP di Clouditalia Orchestra

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

TinTin

TinTin
medio
medio

Le ho provate tutte mettendo gli stessi parametri che ho sul'attuale e funzionnte Fritz!Box 7270 ma da sempre, numero 1 Numero telefonico Non attivo, molto probabilmente sarà un problema di DNS ma su questo dispositivo non so come potrei modificarli visto che non ci capisco proprio niente per il momento, il Fritz 7490 è nuovo ed italiano (no tedesco o altri stati) l'ADSl funziona perchè mi connetto regolarmente, però... per il momento l'ho messo da parte e riutilizzo il 7270 fino a quando non riuscirò a fare funzionare la telefonia.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Invece di configurare gli stessi dati, hai provato ad importare la configurazione del 7270 sul 7490 ????
Io l'ho fatto e ha funzionato tutto.
Ergo, fai backup dati del 7270 e poi fai importa dal 7490, riavvii e funziona tutto.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e configurazione VoIP di Clouditalia Orchestra 15644861961

TinTin

TinTin
medio
medio

Sinceramente non ho provato perchè il 7270 è quello tedesco modificaco "Massinge" e giustamente avevo paura di fare una cosa del genere, comunque se dici che funziona ovviamente non mi costa niente provare.
Domani provo e vi faccio sapere se tutto funziona, per il momento ti ringrazio per la cortese risposta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io avevo il 7270 con lo stesso sistema, passai al 7390 con il suo backup senza problemi, quindi penso che puoi stare tranquillo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e configurazione VoIP di Clouditalia Orchestra 15644861961

TinTin

TinTin
medio
medio

Allora, al 99% diciamo che ha funzionato tutto tranne il telefono ovviamente ed ho risolto in questa maniera, ho selezionato la voce Internet, quindi Dati di Accesso, adesso alla voce Server DNS ed ho inserito come Server DNSv4 favorito 151.99.125.2 e come Server DNSv4 alternativo 151.99.125.3 ho cliccato su Applica e dopo qualche secondo mi ha proposto di inserire un codice con il telefono, ho messo il codice e dopo qualche altro secondo nella schermata una finestra mi comunicava di cliccare su OK....
A posto adesso la telefonia funziona perfettamente come la connessione ad Internet, speriamo che in settimana come dovrò passare alla FIBRA non dovrò cambiare qualche altro paramentro.
Grazie di cuore per avermi salvato da una catastrofe! Very Happy

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Eh eh eh tranquillo.
L'importante è risolvere. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7490 e configurazione VoIP di Clouditalia Orchestra 15644861961

TinTin

TinTin
medio
medio

Scusa ancora per un'altra piccola "pecca", sai per caso come cavolo si regola l'orario da questo aggeggio? anche se ho messo il fuso oraio nostro non c'è modo di fargli capire che siamo nell'anno domini 2019 e non 01.01.1970, si allora ero nato ma non credo sia il caso di lasciargli questa data non lo pensi anche te?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.