Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[RISOLTO] Fritz 7390 + E3372h + CloudItalia = VoIP cade dopo mezz'ora e non torna su

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti!
Come dicevo nel thread di presentazione, ho un setup forse un po' atipico, così composto:

- Fritz 7390
- Huawei E3372h con SIM H3G abbonamento Casa3 (in tethering USB)
- Numero VoIP CloudItalia Orchestra (ex Eutelia)

Vorrei una mano nella configurazione del numero VoIP perché si registra correttamente all'avvio ma poi cade e non torna su.
Sostanzialmente non appena accendo tutto, il funzionamento è perfetto, ricevo e invio chiamate senza problemi. Dopo un po' di tempo però, indicativamente 30 minuti, nell'interfaccia del Fritz vedo che il numero VoIP non risulta registrato, ed in effetti è impossibile effettuare e ricevere chiamate. Da quel momento in poi il registro eventi, alla sezione telefonia, si riempie di "È fallita la registrazione del numero VoIP 08xxxxxxx90. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.". Eppure, a quel punto, se da un PC connesso allo stesso router faccio un ping voip.eutelia.it i pacchetti vengono scambiati correttamente.

La configurazione attuale del Fritz è questa:

[RISOLTO] Fritz 7390 + E3372h + CloudItalia = VoIP cade dopo mezz'ora e non torna su Eutelia

Inoltre ho impostato il keepalive da 5 minuti a 30 secondi, ma non cambia nulla.

Se è utile saperlo, nella chiavetta 4G ho disattivato il firewall (è in tethering, ricordo) e la disconnessione automatica, impostato in DMZ l'IP del 7390, attivato ALG SIP.

Ora, sarò magari un po' stanco di prove, riavvii, etc, ma a me sembra tutto corretto, e il fatto che la prima registrazione vada a buon fine così come anche le chiamate in un primo momento me lo confermerebbe anche. Poi però si pianta tutto... dove può essere l'errore?

EDIT: ho potuto testare lo stesso identico setup anche con una linea ADSL Libero, usando il modem ADSL del FritzBox 7390: tutto perfetto, il numero VoIP non cade. Cosa può essere? I DNS?
EDIT 2: nella configurazione del Fritz per il numero VoIP, ho provato anche a sostituire voip.eutelia.it con l'indirizzo IP corrispondente, ma non cambia nulla, la registrazione fallisce dopo 30 minuti



Ultima modifica di Francè il Sab Lug 23, 2016 2:11 am - modificato 4 volte.

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Aggiungo: nel lasso di tempo in cui il numero VoIP funziona correttamente, se provo ad inviare un fax via web allo stesso numero, nel registro del Fritz (fax integrato attivo) trovo: "La telefonia via Internet con via è fallita. Causa: Not found (404)"

Savastano


nuovo utente
nuovo utente

Ho lo stesso problema con il router a cascata sulla vodafone station. Come ne possiamo uscire?

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Nessuno sa dirmi qualcosa?

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Aggiunto al post di apertura un altro EDIT che mi pare di non trascurabile importanza.

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Mi rammarico per non aver ricevuto nessun aiuto ma neanche uno spunto per compiere test e indagini... ad ogni modo ho risolto. Mi è bastato disattivare SIP ALG nella chiavetta E3372h. Adesso ricevo ed invio correttamente.

7[RISOLTO] Fritz 7390 + E3372h + CloudItalia = VoIP cade dopo mezz'ora e non torna su Empty Disattivare SIP ALG su E3372H Ven Mag 03, 2019 2:41 am

lricc335


nuovo utente
nuovo utente

Francè ha scritto:Mi rammarico per non aver ricevuto nessun aiuto ma neanche uno spunto per compiere test e indagini... ad ogni modo ho risolto. Mi è bastato disattivare SIP ALG nella chiavetta E3372h. Adesso ricevo ed invio correttamente.

Vorrei sapere come disattivare SIP ALG su E3372H. Con HiLink non trovo parametro. Grazie per gradito aiuto

Francè


nuovo utente
nuovo utente

Non ho più questa chiavetta purtroppo, quindi non sono in grado di aiutarti. Mi dispiace

lricc335


nuovo utente
nuovo utente

Francè ha scritto:Non ho più questa chiavetta purtroppo, quindi non sono in grado di aiutarti. Mi dispiace

Non ti ricordi la procedura o dove hai trovato la soluzione per disattivarlo?

Francè


nuovo utente
nuovo utente

No, ma ricordo che non era un'impostazione nascosta, era facile da trovare

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova qui:

https://www.youtube.com/watch?v=1doyU0t-WhQ


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

[RISOLTO] Fritz 7390 + E3372h + CloudItalia = VoIP cade dopo mezz'ora e non torna su 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.