Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mar Dic 12, 2017 10:10 am

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
Ho dei casini con la connessione col Fritz 7490: non va.
Col modem Fastweb (FASTGate) tutto ok.
Ho messo
VCI=8
VPI=36
No login
No VLAN
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Otteni automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP
Nome host DHCP: fritz.box.
Sono le stesse impostazioni che avevo con l'ADSL.
Come errore nel registo c'è "PPPoE Timeout" e dopo un po' "DHCPv4 no answer on discover".
La negoziazione con la centrale c'è: vedo i dati DSL ma non mi viene assegnato l'IP; inutile andare su registrazione.fastweb.it perchè tanto non ci arriva.
Ho provato sia Annex A che B ma non va.
Ho messo anche i DNS del provider: cambiato nulla.

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 37943 18066
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37741 18066
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 59
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 21 31
Profilo 17a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43

Il profilo è Joy.
Da Fastweb nessun aiuto ... giurano che non hanno alcun blocco che mi leghi al loro modem.
Idee ? Grazie.

2 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mer Dic 13, 2017 6:55 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
@rocchellid

Come primo messaggio si richiede la presentazione nell'apposita sezione !!

3 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mer Dic 13, 2017 7:47 pm

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:@rocchellid
Come primo messaggio si richiede la presentazione nell'apposita sezione !!
Chiedo venia ... non sapevo ...

4 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mer Dic 13, 2017 9:14 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Ok, ben fatto.
Per i problemi che hai, probabilmente non hai inserito la ID VLAN che deve essere 836, vedrai che poi navighi.

5 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mer Dic 13, 2017 9:33 pm

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ok, ben fatto.
Per i problemi che hai,  probabilmente non hai inserito la ID VLAN che deve essere 836, vedrai che poi navighi.
Purtroppo è uno degli innumerevoli test che ho fatto, lasciando anche VCI=8 e VPI=36 e tutto il resto. Cambiato nulla ... Comunque posso riprovare: i test notturni da esaurito potrebbero non essere stati fatti bene ...
Ho letto in giro che sembra sia un problema generico di chi ha Fastweb in VULA ... ma non ho idea se sia una percezione o meno ...

Una curiosità però: l'impostazione Nome host DHCP: fritz.box nei paramtri DSL cosa vuol dire esattamente ? non è che devo mettere qualcos'altro ?

Grazie

6 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mer Dic 13, 2017 10:18 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
No no, va bene così.
Anche io ero in Fastweb in VULA e mi connettevo con quei parametri.

VCI=8
VPI=36
No login
ID VLAN = 836
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Otteni automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP
Nome host DHCP: fritz.box.

Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento, dovresti avere il nome Fastweb nelle configurazioni predefinite.

Prova a cercare qui nel forum, se non ricordo male c'è stato qualcun altro con lo stesso problema.

7 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Gio Dic 14, 2017 6:09 am

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
Purtroppo niente da fare ...

8 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Gio Dic 14, 2017 6:33 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Mi posti tutta la tua configurazione, così vediamo se ti manca qualcosa... Wink

9 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Gio Dic 14, 2017 7:59 am

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
In allegato. Il profilo Fastweb non è quello precompilato ma al tempo non c'era (hanno solo lo stesso nome, ma non è un problema: ho provato a anche a cambiarlo ... nada).
Ho provato anche il profilo Fastweb precompilato, ma non cambia nulla (tra l'altro da AVM mi hanno sconsigliato di usarlo).
Ovviamente ho aggiunto ID VLAN =  836.
Ho riavviato il router, provato a fare un reset coi parametri di fabbrica  e rimesso tutto; nada.
Ho messo la rete di casa su LAN1 e LAN2 senza risultati.
Ho provato sia Annex A che B ma non cambia nulla.
Come errore nel registo c'è "PPPoE Timeout" e "DHCPv4 no answer on discover" insieme o solo il 2° in base ai test fatti.
Il FW è il 6.83.
Grazie.
File allegati
Configurazione.zip
Configurazione
Non hai il permesso di scaricare i file.
(163 kB) Scaricato 7 volte

10 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Gio Dic 14, 2017 10:01 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
@rocchellid

Mi sono accorto adesso che stai facendo cross-posting anche su altri forum e questa pratica è vietata sia qui che negli altri forum.
Quindi vieni bannato per un giorno, se la pratica si ripete, verrai bannato definitavamente.

11 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Sab Dic 16, 2017 5:27 am

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:@rocchellid
Mi sono accorto adesso che stai facendo cross-posting anche su altri forum e questa pratica è vietata sia qui che negli altri forum.
Quindi vieni bannato per un giorno, se la pratica si ripete, verrai bannato definitavamente.
Questo problema ce l'ho da un po'; cercando di non fare sempre la stessa domanda prima di postare ho fatto un po' di ricerca, provato diversi configurazioni senza risultato. Nello stesso forum, anche nella stessa categoria, ho trovato in thread diversi in date diverse, info interessanti: a chi funzionava (quasi tutti) e pochi no. Quindi ho chiesto a chi funzionava delle dritte, e a chi non funzionava se magari nel frattempo (post dell'utente di mesi fa) ci era saltato fuori.
A seguito di non risposte o che non hanno portato a nulla di nuovo, ho aperto un thread io. Nel frattempo ho contattato sia Fastweb che AVM, senza alcun risultato.
Poi ho trovato qualcosa sul vostro forum, che manco conoscevo, quindi ho provato se qui c'era qualcuno che potesse aiutarmi per un problema che a detta di Fastweb non dovrebbe esserci e, come hai visto, la mia configurazione è corretta ma non va: serve il modem Fastweb.

Quindi, in italia (e fuori) ci sono tanti forum, con tante persone, con diverse competenze; poi c'è da barcamenarsi tra risposte con e senza senso e/o magari corrette che però nel mio caso non funzionano.
Non era di sicuro per far torto a qualcuno che ho fatto diversi post in diversi forum in diversi argomenti, ma per prendere il bacino di utenti più grande che potesse avere/risolvere il mio problema, soprattutto perchè al 99% della gente va, ma a me ed altri 4 sfigati non va.

12 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Sab Dic 16, 2017 9:37 am

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Anche a me è capitato di avere un problema e ho postato su vari forum, ma a distanza di mesi e dopo aver cercato bene ovunque.
Il cross-posting è una pratica poco corretta in quanto tu fai la stessa domanda a praticamente centinaia di persone che ti leggono e che magari perdono il loro tempo a cercarti la soluzione su internet, o in altri forum, quindi smuovi una mole di persone che, in buona fede vogliono aiutare tutti.
Quello che molti non sanno, o che non se ne rendono conto, è che i forum sono posti frequentati da appassionati (pochi) e da gente con problemi (tanti) e che quelli che aiutano, lo fanno a tempo perso, togliendo del tempo a loro stessi e alle eventuali famiglie.
Quindi, prima di aprire 3-4 richieste in giro per i forum, bisogna pensarci un attimo e aspettare, perché i forum sono dei ritrovi, delle community, non centri assistenza.

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: