Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box con Fastweb fibra

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!box con Fastweb fibra Empty Fritz!box con Fastweb fibra Dom Mar 22, 2015 1:19 am

anzi87


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, sono un utente fastweb da anni, finalmente sono passato a fibra(sempre con fastweb) mi hanno mandato il loro router il TG788vn v2 con firmware 10.5.3.K, ma come TUTTI i router di Fastweb.... è una cagata pazzesca (92 minuti d'applausi), prevalentemente la connessione mi serve per giocare con la Xbox one, ma andiamo al punto della domanda, mettendo un fritzbox, potrei risolvere, senza perdere "connessione" o (soprattutto) ping? visto che a quanto ho capito Fastweb non funziona senza il suo Router, aggiungendo il fritz al router di fastweb potrei risolvere i problemi? grazie mille

2Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Dom Mar 22, 2015 7:56 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

io uso il FritzBox con la VDSL di Fastweb senza problemi ma non ho capito il tuo problema. Chi usa il FB è per via del VoIP. Che c'entra con la XBOX (a parte l'assonanza del nome)? Forse hai altri tipi di problemi.

3Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Lun Mar 23, 2015 1:40 am

anzi87


nuovo utente
nuovo utente

Aprendo le porte del router (fastweb) mi da il nat limitato o ristretto, ed ho continui problemi ad accedere al live della xbox,per poter (marginalmente) risolvere questo problema, dovrei mettere la console sotto dmz , ma avendo anche la Ps4 dovrei cambiare sempre il dmz (perchè anche con la ps4 mi da il nat limitato 3)... leggendo su internet, mi è sembrato di capire ,che sia un problema del router... vorrei capire se mettendo un fritz riesco a risolvere questo problema o faccio un buco nell'acqua...

4Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Lun Mar 23, 2015 1:49 am

firstlevel


Avanzato
Avanzato

come già ti hanno scritto, abilitando l'UPNP sul router la XBox dovrebbe essere in grado di aprire le porte che gli servono. Non è necessario il fritzbox, basta un router che supporti l'UPNP

5Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Dom Mar 29, 2015 3:16 am

anzi87


nuovo utente
nuovo utente

Ed allora riepiloghiamo, il mio router(quello di fastweb) ha upnp, ed io riesco a fare il potmapping con questo router, addirittura il router in automatico ha la voce xbox live, per aprire tutte le porte che servirebbero per giocare con la xbox, m a facendo questa procedura il nat risulta sempre limitato(ovviamente ho un ip pubblico), per io poter avere il nat aperto, devo mettere l'indirizzo ip della console sotto dmz, ma cmq ho continuamente problemi, cado spesso , alle volte il nat è cmq limitato, ed altri problemi... ora per poter risolvere questi problemi volevo prendere un fritzbox, ma volevo sapere se ne vale la pena, se io riesco a risolvere i problemi con la console

6Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Dom Mar 29, 2015 1:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Forza il nat delle porte non con il DMZ o tramite l' UPNP, ma scriviti il range di porte da solo nel menù ABILITAZIONI.
Puoi controllare le porte che si apre la Xbox e la ps4 quando hai attivo l' upnp e te le segni, altrimenti ti cerchi qualche 3D in giro su internet per sapere quali sono le porte da aprire.
Per quanto riguarda il problema che cadi, hai considerato il fatto che forse ti cade proprio la linea ???
Anche io ho fastweb fibra FTTS, questo significa che l'ultima tratta di linea è in rame, quindi è uno schifo e ultimamente fastweb mi stà dando non pochi problemi di stabilità perdendomi il 60% dei pacchetti per strada.
L'ultimo problema mi è capitato l'altro ieri sera mentre giocavo a BF4, ad un certo punto un server mi ha sbattuto fuori per problemi di connessione, mentre gli altri miei amici di clan continuavano a giocare senza problemi, non mi era caduta la linea, ma simplicemente mi perdevo oltre la metà dei pacchetti e il server m'ha sbattuto fuori.
Ho chiamato l' helpdesk e mi hanno confermato che su 500 pacchetti me ne perdevo 260, ergo ho riaperto l'ennesimo guasto, ho perso il conto da ottobre ad oggi.
Controlla del menù Contatore quante volte ti è caduta la linea, fai anche la prova e controlla prima di cominciare a giocare e poi se ti cade il gioco. ricontrolla dopo.
Secondo me sono loro il problema, non capisco come mai stanno ancora in piedi, io appena posso torno in Tiscali, peccato che se lo voglio fare subito, devo pagare la multa. Evil or Very Mad

P.S.

Con il loro router i problemi di cadute sono ancora peggio, il 7390 si comporta molto meglio !!!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!box con Fastweb fibra 16047937936

7Fritz!box con Fastweb fibra Empty Re: Fritz!box con Fastweb fibra Dom Mar 29, 2015 7:53 pm

anzi87


nuovo utente
nuovo utente

Il fatto di controllare i pacchetti, sinceramente, non c avevo pensato, controllerò sicuro, devo essere sincero è da quasi 2 mesi che ho di questi problemi con fastweb, siccome leggendo il forum di fastweb, quasi tutti dicevano che il problema era il router technicolor,dicevano perché non avevano rilasciato un firmware per venire incontro alle console di nuova generazione... Quindi ho pensato che mettendo un fritzbox avrei risolto... Cmq grazie x le risposte, v farò sapere se riesco a risolvere!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.