Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

+6
taetae
giacombum
Uhm
firefox87
DANIELONE
rocchellid
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Dic 12, 2017 10:10 am

rocchellid


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho dei casini con la connessione col Fritz 7490: non va.
Col modem Fastweb (FASTGate) tutto ok.
Ho messo
VCI=8
VPI=36
No login
No VLAN
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Otteni automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP
Nome host DHCP: fritz.box.
Sono le stesse impostazioni che avevo con l'ADSL.
Come errore nel registo c'è "PPPoE Timeout" e dopo un po' "DHCPv4 no answer on discover".
La negoziazione con la centrale c'è: vedo i dati DSL ma non mi viene assegnato l'IP; inutile andare su registrazione.fastweb.it perchè tanto non ci arriva.
Ho provato sia Annex A che B ma non va.
Ho messo anche i DNS del provider: cambiato nulla.

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 37943 18066
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37741 18066
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 59
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 21 31
Profilo 17a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43

Il profilo è Joy.
Da Fastweb nessun aiuto ... giurano che non hanno alcun blocco che mi leghi al loro modem.
Idee ? Grazie.


26Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mer Giu 20, 2018 9:44 pm

giacombum


nuovo utente
nuovo utente

Uhm ha scritto:Ciao Firefox87.
Ho letto su altri forum che per poter navigare su rete Fastweb FTTC Vula (rete Tim) usando un proprio modem diverso dal Fastgate, il trucco è impostare:

ID VLAN: 100
Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q

Navigano perfettamente con degli Asus AC68U: dovrebbe essere tutto ok anche con i nostri Fritzbox con le giuste impostazioni.
Facci sapere !

Ciao, una domanda: non trovo nella sezione incapsulamento questa opzione, tu l'hai inserita a mano come?

27Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mer Giu 20, 2018 10:04 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quel valore è modificabile solo tramite Fbeditor credo, tu prova a mettere solo la VLAN a 100 e lascia il tipo di incapsulamento richiesto da fastweb che dovrebbe essere PPPoE.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

28Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Sab Giu 23, 2018 11:22 pm

firefox87


nuovo utente
nuovo utente

Uhm ha scritto:Ciao Firefox87.
Ho letto su altri forum che per poter navigare su rete Fastweb FTTC Vula (rete Tim) usando un proprio modem diverso dal Fastgate, il trucco è impostare:

ID VLAN: 100
Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q

Navigano perfettamente con degli Asus AC68U: dovrebbe essere tutto ok anche con i nostri Fritzbox con le giuste impostazioni.
Facci sapere !

Date una medaglia a quest'uomo! modificato ID VLAN a 100 e ora navigo direttamente dal Fritz! Certo ha avuto un po' di titubanza all'inizio e le performance non sono come quelle del Fastgate (un 5Mb di meno di DOWN e un paio di UP) ma ora funziona. Speriamo che duri e che non ci siano problemi nelle riconnessioni.

29Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Lun Giu 25, 2018 7:23 pm

giacombum


nuovo utente
nuovo utente

firefox87 ha scritto:
Date una medaglia a quest'uomo! modificato ID VLAN a 100 e ora navigo direttamente dal Fritz! Certo ha avuto un po' di titubanza all'inizio e le performance non sono come quelle del Fastgate (un 5Mb di meno di DOWN e un paio di UP) ma ora funziona. Speriamo che duri e che non ci siano problemi nelle riconnessioni.

Anche io, modificando questo parametro, navigo perfettamente col mio Fritz 3490!!!
E anche io ho notato un leggero perggioramento nelle prestazioni rispetto al fastgate... magari bisogna modificare qualche parametro (tipo SNR o simili)?

30Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Giu 26, 2018 7:09 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi provare con l' FBeditor a forzare un SNR più basso, trovi la guida nel forum.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

31Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Gio Giu 28, 2018 7:30 pm

taetae

taetae
medio
medio

firefox87 ha scritto:
Uhm ha scritto:Ciao Firefox87.
Ho letto su altri forum che per poter navigare su rete Fastweb FTTC Vula (rete Tim) usando un proprio modem diverso dal Fastgate, il trucco è impostare:

ID VLAN: 100
Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q

Navigano perfettamente con degli Asus AC68U: dovrebbe essere tutto ok anche con i nostri Fritzbox con le giuste impostazioni.
Facci sapere !

Date una medaglia a quest'uomo! modificato ID VLAN a 100 e ora navigo direttamente dal Fritz! Certo ha avuto un po' di titubanza all'inizio e le performance non sono come quelle del Fastgate (un 5Mb di meno di DOWN e un paio di UP) ma ora funziona. Speriamo che duri e che non ci siano problemi nelle riconnessioni.
io inserendo id vlan 100 (Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q non ho toccato nulla sta su ppoe) non riesco cmq a farlo andare ... mica gentilmente mi manderesti il backup del 7490 così vedo se sono io che sbaglio qualcosa o realmente non va ...

grazie mille

32Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Lun Lug 02, 2018 7:24 pm

taetae

taetae
medio
medio

nessun aiuto??

33Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Lun Lug 02, 2018 8:24 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Attendi, magari non hanno letto. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

34Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Lug 03, 2018 5:43 am

PC2000


Avanzato
Avanzato

Ma, solo per curiosità, come si fa ad inviare un backup senza che ci siano dentro delle "informazioni sensibili" ?
Chiarisco, io non ho una configurazione simile funzionante, anzi è del tutto diversa (Danielone lo sa Very Happy )!
Ma, metti non so putacaso, qualcuno mi chiedesse di inviargli la mia configurazione perché ha un problema assolutamente identico a quelli che ho risolto io, come la "purgo" da quanto non deve "uscire" ?

35Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Lug 03, 2018 9:46 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti fai un backup, poi cancelli il numero e la PSW della fonia, la rubrica e le varie PSW se ne hai impostate, poi rifai backup e glielo mandi. Wink
Poi ripristini il tuo backup.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

36Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Lug 03, 2018 11:02 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Ti fai un backup, poi cancelli il numero e la PSW della fonia, la rubrica e le varie PSW se ne hai impostate, poi rifai backup e glielo mandi.  Wink
Poi ripristini il tuo backup.
E il bonifico quando glielo faccio?? Very Happy Very Happy Very Happy

37Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Mar Lug 03, 2018 7:18 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Al limite te lo deve fare lui lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

38Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 06, 2018 6:46 pm

taetae

taetae
medio
medio

be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile

39Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 06, 2018 7:02 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

taetae ha scritto:be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile
Quella del bonifico era una battuta, spero si sia capito. Very Happy
Però era per dire che non so quanti siano disposti a fare tutti quei passaggi, con il rischio poi di trovarsi qualche problema per cui non va più come prima, solo per passare un backup pulito.

40Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 06, 2018 8:16 pm

firefox87


nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile

Scusami ma non sono arrivate le mail di risposta, entro questo fine settimana ti faccio il file di backup del mio 7490 per fastweb.

41Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 06, 2018 8:22 pm

firefox87


nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile

Nel frattempo verifica che le impostazioni sono uguali a quelle nella foto, la tua fibra fastweb è solo internet o internet+telefono?
File allegati
Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 AttachmentfritzFast.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(87 KB) Scaricato 26 volte

42Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Sab Lug 07, 2018 3:27 am

taetae

taetae
medio
medio

firefox87 ha scritto:
taetae ha scritto:be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile

Nel frattempo verifica che le impostazioni sono uguali a quelle nella foto, la tua fibra fastweb è solo internet o internet+telefono?

grazie mille lo aspettero per fare le prove... cmq si ho inserito i tuoi stessi valori e la mia linea è internet più telefono pero sono riuscito ad avere username e password del mio voip solo che non so come creare una connessione aggiuntiva voip su fritzbox
per il resto aspetterò con ansia la tua copia di backup per fare gli ultimi tentativi
grazie grazie ancora

43Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Dom Lug 08, 2018 7:12 pm

firefox87


nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:
firefox87 ha scritto:
taetae ha scritto:be , ho sempre creduto che lo spirito di un forum è condividere e aiutare ...se a me mi chiedesse una mano qualcuno su un qualcosa che ho è so sono il primo a dare una mano....

cmq per il bonifico credo che ci troviamo tutti sulla stessa barca :-) quindi come si dice dalle mie parti l'acqua è poco e la papera non galleggia :-)

grazie cmq per chiunque voglia aiutarmi .. buon venerdì e a prescindere grazie a danilone che è sempre disponibile

Nel frattempo verifica che le impostazioni sono uguali a quelle nella foto, la tua fibra fastweb è solo internet o internet+telefono?

grazie mille lo aspettero per fare le prove... cmq si ho inserito i tuoi stessi valori e la mia linea è internet più telefono pero sono riuscito ad avere username e password del mio voip solo che non so come creare una connessione aggiuntiva voip su fritzbox
per il resto aspetterò con ansia la tua copia di backup per fare gli ultimi tentativi
grazie grazie ancora

Ciao,
ho provato a fare il file di backup come diceva DANIELONE ma purtroppo quando ripristinavo mi appariva la schermata allegata e quindi non sapevo piu' cosa fare anche per non fare danni alla mia configurazione. Io ho la labor sul mio router e la mia linea e' solo internet senza quindi la fonia.

Se qualcuno mi da una guida su come fare l'estrazione dei dati te lo faccio volentieri.
File allegati
Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Attachmentrsz_img_2548.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(111 KB) Scaricato 16 volte

44Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Dom Lug 08, 2018 7:25 pm

taetae

taetae
medio
medio

Il backup lo hai fatto totale ???

Fai così fatti un backup totale di tutto e lo conservi poi una volta fatto quello totale
Elimini da router rubrica e numero di telefono e fai il backup per me vedendo se funziona ancora la connessione
Poi rimetti il totale tuo ....

Ps se tu non hai telefonia dati sensibili non ne hai credo che potresti inviare il tutto com’e Sensa modificare nulla !! Giusto danielone

45Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Dom Lug 08, 2018 7:30 pm

firefox87


nuovo utente
nuovo utente

taetae ha scritto:Il backup lo hai fatto totale ???

Fai così fatti un backup totale di tutto e lo conservi poi una volta fatto quello totale
Elimini da router rubrica e numero di telefono e fai il backup per me vedendo se funziona ancora la connessione
Poi rimetti il totale tuo ....

Ps se tu non hai telefonia dati sensibili non ne hai credo che potresti inviare il tutto com’e Sensa modificare nulla !! Giusto danielone

C'e' la config del Wi-Fi, delle porte aperte del mio router verso l'esterno, c'e' un sacco di roba... tu hai l'ultima LABOR su router prima che si imputtana tutto e dai poi la colpa a me?

46Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Dom Lug 08, 2018 7:48 pm

taetae

taetae
medio
medio

io ho l'ultima versione ...

47Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 20, 2018 5:17 am

Ospite


Ospite

Salve ragazzi,

stessa situazione : fastweb 200 in VULA con TIM e modem fritzbox 7590 e non navigo!
Si collega ma non fa navigare.

Ho provato a mettere id 100 ed anche a clonare il mac address ma niente da fare...

qualcuno è riuscito a risolvere?

grazie

48Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 20, 2018 7:09 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dopo la sostituzione del router, hai rifatto la riqualifica del router tramite il sito di registrazione ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

49Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 20, 2018 7:23 am

Ospite


Ospite

No perché se cambio e metto il fritz non mi fa più navigare.
Se uso il fastgate invece mi restituisce ERR-J05

50Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 20, 2018 9:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ho il mio collega che ha fastweb, mi spiegava che ad ogni cambio router, si deve riandare sul sito di registrazione e fare di nuovo la registrazione per l'apparato nuovo, anche lui aveva il tuo problema.
Se hai messo l' ID VLAN a 100 e tutti i parametri sono corretti, il problema sarà quello.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 16047937936

51Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Empty Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb Ven Lug 20, 2018 10:06 am

Ospite


Ospite

DANIELONE ha scritto:Ho il mio collega che ha fastweb, mi spiegava che ad ogni cambio router, si deve riandare sul sito di registrazione e fare di nuovo la registrazione per l'apparato nuovo, anche lui aveva il tuo problema.
Se hai messo l' ID VLAN a 100 e tutti i parametri sono corretti, il problema sarà quello.

si ma come ho detto sopra, se attacco il fritzbox non posso navigare e non posso raggiungere il sito registrazione.fastweb.it , se invece collego il FastGate ottengo questo errore :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 Err-j011

Questi invece sono i parametri che ho sul fritzbox 7590 ed i valori attuali :

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 XVKl4PXl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 9RGdGeSl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 8yNl033l

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 G2ooOJ9l

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 7TFlDXYl

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb - Pagina 2 XqE0opCl



Ultima modifica di fatez il Ven Lug 20, 2018 10:13 am - modificato 2 volte. (Motivazione : mancava uno screen)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.