Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7490 non va su fibra Fastweb

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1 Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Mar Dic 12, 2017 10:10 am

rocchellid

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Ho dei casini con la connessione col Fritz 7490: non va.
Col modem Fastweb (FASTGate) tutto ok.
Ho messo
VCI=8
VPI=36
No login
No VLAN
Bridged (Routed Bridge Encapsulation)
Otteni automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP
Nome host DHCP: fritz.box.
Sono le stesse impostazioni che avevo con l'ADSL.
Come errore nel registo c'è "PPPoE Timeout" e dopo un po' "DHCPv4 no answer on discover".
La negoziazione con la centrale c'è: vedo i dati DSL ma non mi viene assegnato l'IP; inutile andare su registrazione.fastweb.it perchè tanto non ci arriva.
Ho provato sia Annex A che B ma non va.
Ho messo anche i DNS del provider: cambiato nulla.

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 37943 18066
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37741 18066
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 57 59
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 21 31
Profilo 17a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43

Il profilo è Joy.
Da Fastweb nessun aiuto ... giurano che non hanno alcun blocco che mi leghi al loro modem.
Idee ? Grazie.

51 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Ven Lug 20, 2018 10:06 am

fatez

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Ho il mio collega che ha fastweb, mi spiegava che ad ogni cambio router, si deve riandare sul sito di registrazione e fare di nuovo la registrazione per l'apparato nuovo, anche lui aveva il tuo problema.
Se hai messo l' ID VLAN a 100 e tutti i parametri sono corretti, il problema sarà quello.

si ma come ho detto sopra, se attacco il fritzbox non posso navigare e non posso raggiungere il sito registrazione.fastweb.it , se invece collego il FastGate ottengo questo errore :

Questi invece sono i parametri che ho sul fritzbox 7590 ed i valori attuali :

Ultima modifica di fatez il Ven Lug 20, 2018 10:13 am, modificato 2 volte (Motivazione : mancava uno screen)

52 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Ven Lug 20, 2018 7:56 pm

DANIELONE

Super Mod
Super Mod
Allora, prima di tutto nelle impostazioni di linea, metti tutto su MASSIMA PRESTAZIONE.
Poi da quello che vedo sei connesso e dovresti navigare senza problemi.
Ora io mi ricordo tanto tempo fa, quando ero in fastweb, utilizzavo l' Annex A che a me funzionava meglio, quindi prova anche l' Annex A.
Una volta fatto questo, prova a configurare i DNS di google nel router, o nel tuo pc  perché da quello che vedo sei felicemente connesso e senza problemi in quanto la riga di connessione è verde, se eri connesso senza navigazione sarebbe stata gialla, quindi c'è altro.

53 Re: Fritz 7490 non va su fibra Fastweb il Ven Lug 20, 2018 9:40 pm

fatez

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Allora, prima di tutto nelle impostazioni di linea, metti tutto su MASSIMA PRESTAZIONE.
Poi da quello che vedo sei connesso e dovresti navigare senza problemi.
Ora io mi ricordo tanto tempo fa, quando ero in fastweb, utilizzavo l' Annex A che a me funzionava meglio, quindi prova anche l' Annex A.
Una volta fatto questo, prova a configurare i DNS di google nel router, o nel tuo pc  perché da quello che vedo sei felicemente connesso e senza problemi in quanto la riga di connessione è verde, se eri connesso senza navigazione sarebbe stata gialla, quindi c'è altro.

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non è come dici, guarda qui :

come vedi la spia Internet, IPV4 è spenta. Mentre è accesa quella che mi da comunicazione con la dslam.
Purtroppo ho già fatto tutte le prove del caso prima di scrivere sul thread : ho provato sia annex A che B, tutte le combinazioni possibili con il pallini per massima stabilità o massima velocità etc...
E ovviamente ho provato tutti i dns che google mi ha sputato fuori ma niente da fare.

Lo collego, da la comunicazione alla dlsam ma stop, non mi fa navigare.
Infatti è anche strana questa :

Fai attenzione a : Velocità di trasferimento dlsam min : è vuota.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: