Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Risolto] Problema Fritz + Eutelia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Risolto] Problema Fritz + Eutelia Empty [Risolto] Problema Fritz + Eutelia Mer Mar 24, 2010 11:31 pm

topolino


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti !
Rieccomi con un altro problemino, ho un fritz 7270 (fm 54.04.76) che fa da centralino telefonico per un piccolo ufficio.

Linea telefoniche collegate al 7270: 1 ISDN (con doppio numero) - 2 numeri Eutelia

Apparecchi telefonici collegati al 7270: 5 cordless - 1 Fon - 1 TelefonoIP

Se chiamo un numero Eutelia utilizzando la linea normale (ISDN) funziona correttamente, se invece utilizzo il mio numero euteli come via d'uscita dal centralino il telefono chiamante (sempre numero eutelia) squilla normamente, alla risposta a me arriva un segnale di occupato e a lui cade la linea !
Grazie e buona giornata !
Paolo

2[Risolto] Problema Fritz + Eutelia Empty Re: [Risolto] Problema Fritz + Eutelia Gio Apr 01, 2010 5:47 am

topolino


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
In riferimento al problema esposto vi comunico che si e’ risolto !!! … come ? … di preciso non lo so !
In pratica ho esposto il mio problema sia alla Fritz!Box che ad Eutelia.
Dal primo mi e’ stato risposto di verificare le impostazioni generali della configurazione VoIP e di testare il tutto con dei softphone. Avevo gia’ fatto il tutto piu’ volte in precedenza ed ho riprovato ma il risultato e’ sempre stato lo stesso.
Eutelia m’ha detto di verificare una serie di impostazioni (che sono pio quelle riportate sul loro sito) e di aprire le seguenti porte sul fritz:
Tipo di porta e numero Servizio
UDP 3478 STUN
UDP 5060 SIP
UDP 8000 RTP
UDP 8001 RTCP
Aggiungendo che loro avevano verificato i ns. numeri in centrale e risultava tutto funzionante.
A questo punto ho verificato le impostazioni, erano praticamente tutte ok, ho riprovato con il softphone ed il tutto funzionava !!! … poi ho collegato il telefono Thomson (ST2030) e funzionava !!! … poi ho collegato il telefono Linksys (SPA922) e non va !!! sicuramente a questo punto e’ una questione di impostazione del LinkSys che non ho capito dove sia il problema, ma almeno tutto il resto funziona !
Grazie a tutti dell’aiuto e buona serata !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.