Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI

+2
Massinge
evilADevil
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mar Dic 21, 2010 8:31 pm

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Ho di recente comprato un 7390 e l'ho configurato per lavorare su AliceADSL e sulla linea telefonica, per fornire servizi di WLAN, per funzionare come VoIP gateway su EuteliaVoIP. Ho provato anche il collegamento dei DECT ed ho impostato una segreteria telefonica con supporto di voice-to-mail. Ho anche creato una lista di numeri da bloccare. Insomma ho configurato un po' tutto. Quando pero' ho cominciato ad usare le porte USB, ho cominciato ad avere problemi. In particolare quando c'e' un device collegato ad una delle due porte USB, il CLI (ossia il numero di telefono del chiamante) non viene piu' riconosciuto. Questo comporta che o attacco l'USB o faccio funzionare il blocco di certi numeri chiamanti. A me servono entrambe queste funzioni, per cui ho aperto un problema direttamente all'AVM, ma son due giorni che non rispondono... e non hanno un numero di telefono a cui posso chiamare... In giro ho letto che e' un problema che anche altri hanno, ma non riesco a capire se esiste una soluzione.
C'e' qualcuno che mi puo' dare una mano? Grazie infinite.
Ciao, Alex

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova cambiando i cavi di rete. è un problema di schermatura che molti fritz hanno.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge, quando tornero' a casa la prima prova che faro' sara' quella di staccare l'unico cavo di rete che collega il Fritz!Box al desktop che ho. Ho letto che qualcuno aveva consigliato di cambiare i cavi, ma non ho capito che tipo di cavi usare e sopratutto come ricnoscere un cavo dall'altro. Immagino quello nella confezione del Fritz!Box dovrebbe funzionare... :-)
Ciao, Alex

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova con quello e fa sapere. E' di tipo schermato, lo riconosci dalla sigla STP (shielded twisted pair).
I cavi "normali", non schermati sono invece di tipo UTP (unshielded twisted pair). In mezzo ai due c'è il cavo FTP (foiled twisted pair) che è schermato sì, ma solo esternamente e non a coppie come l'STP.

Per maggori info vedi wikipedia:


http://it.wikipedia.org/wiki/Unshielded_Twisted_Pair

http://it.wikipedia.org/wiki/Foiled_Twisted_Pair

http://it.wikipedia.org/wiki/Shielded_Twisted_Pair

CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Massinge, ho provato con il cavo che danno in dotazione (che immagino sia un STP dato che ha i connettori schermati, ma che non ha sigle identificative) ed in effetti funziona benissimo. Continuero' a provare, ma credo di aver risolto. Grazie.
Ciao, Alex

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Cerca cavi patch schermati e risolvi sicuramente.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Ieri sera e' successa una cosa veramente strana. Come ho detto nel mio ultimo post, ho sostituito il cavo LAN attaccato al FritzBox con quello in dotazione ed il problema del non riconoscimento del CLI e' scomparso. Ieri sera mi chiamano sul numero internet e mi dicono che non riescono a chiamarmi sulla linea fissa (che e' bloccata per chiamate senza identificativo). Faccio due prove ed il CLI infatti non viene riconosciuto. Se stacco il cavo LAN ed il cavo USB, il CLI viene riconosciuto ancora. Dopo 20 minuti di prove e di arrabbiatura (tra le varie cose ho anche provato a disabilitare il WOL della NIC del computer), abbandono l'impresa lasciando il cavo LAN e USB staccati e me ne vado a dormire. Stamattina comincio a rifare qualche prova... tutto rifunziona. Ho provato a riaccendere il computer... sempre tutto funzionante. Qualcuno ha qualche idea su quanto mi possa fidare di questo impianto con FritzBox? Se non respingessi le chiamate senza CLI non sarebbe un gran problema... ma cosi' rischio che non riescano a contattarmi a seconda di come gli gira al FritzBox. Grazie.
Ciao, Alex

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:Ieri sera e' successa una cosa veramente strana. Come ho detto nel mio ultimo post, ho sostituito il cavo LAN attaccato al FritzBox con quello in dotazione ed il problema del non riconoscimento del CLI e' scomparso. Ieri sera mi chiamano sul numero internet e mi dicono che non riescono a chiamarmi sulla linea fissa (che e' bloccata per chiamate senza identificativo). Faccio due prove ed il CLI infatti non viene riconosciuto. Se stacco il cavo LAN ed il cavo USB, il CLI viene riconosciuto ancora. Dopo 20 minuti di prove e di arrabbiatura (tra le varie cose ho anche provato a disabilitare il WOL della NIC del computer), abbandono l'impresa lasciando il cavo LAN e USB staccati e me ne vado a dormire. Stamattina comincio a rifare qualche prova... tutto rifunziona. Ho provato a riaccendere il computer... sempre tutto funzionante. Qualcuno ha qualche idea su quanto mi possa fidare di questo impianto con FritzBox? Se non respingessi le chiamate senza CLI non sarebbe un gran problema... ma cosi' rischio che non riescano a contattarmi a seconda di come gli gira al FritzBox. Grazie.
Ciao, Alex

Fai una cosa, lascia tutto così come stà, ovvero che funziona tutto, appena ti da quel problema, prova a toccare il router e vedi se scotta.

Io ho notato che il mio, quando ha la WLAN accesa e magari ho mia moglie che girovaga su indernet e io stò giocando online, il router tende a scaldarsi parecchio e mi è sembrato che cominciasse a far cadere la linea, come se andasse in protezione.
L'ho notato perchè cadeva la linea a me e mia moglie sul portatile, ma l'ip esterno rimaneva sempre quello, lo faceva spesso la sera, quando era il momento + sfruttato, tra i pc, il mediacenter e quant'altro.

Alchè sono andato dar cinese sotto casa Rolling Eyes ho rimediato una base di raffreddamento per portatilini netbook che è larga precisa spaccata come il 7390, da quel momento in poi, il router è congelato e non mi cade + la linea in quel modo, ma nelle rarissime volte che mi cade la linea, cambia anche l'ip esterno.

Ti dico questa cosa, perchè potrebbe essere un difetto/limite del 7390, che puoi verificare anche mettendolo in verticale, io facevo così e si raffreddava meglio, per fare una prova iniziale, ti puoi accontentare anche così.

Prova a fammi sapere.

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone, ma credo il problema sia diverso... quando ho riattaccatto tutto funzionava. Dopo qualche ora, senza che nessuno fosse collegato o altro, e ho riprovato se funzionava, ancora niente CLI. Ho notato che se stacco USB e LAN e lascio il tutto riposare, quando riattacco funziona.... poi dopo un po', smette di funzionare... un mistero. Pero' non mi fido piu'... o capisco bene il problema e lo risolvo o purtroppo non posso piu' usare la linea telefonica con il Fritz... che mi scoccia non poco...
Ciao Alex

10Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mar Dic 28, 2010 5:36 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Da quello che descrivi potrebbe anche sembrare un problema di alimentazione (che abbiano sottostimato l'alimentatore?), prova a disabilitare il dect ed abbassare la potenza WiFi al minimo e fai nuovi test.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

11Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mar Dic 28, 2010 7:34 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Annex ha scritto:Da quello che descrivi potrebbe anche sembrare un problema di alimentazione (che abbiano sottostimato l'alimentatore?), prova a disabilitare il dect ed abbassare la potenza WiFi al minimo e fai nuovi test.

ERGO.......secondo me ritorniamo a bomba sul problema di surriscaldamento, nel senso....si surriscalda perchè lo stadio di alimentazione nugne la fa affraid però se lo raffreddi come si deve, lo aiuti a non stare sempre al limite.

Quindi, direi di non sottovalutare troppo il fattore " DELTA T " Cool

Aprirlo non è una scelta valida, ergo, vai di raffreddamento, partendo appunto dallo spegnere tutto ciò che non ti serve e facce sapè geek


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

12Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mar Dic 28, 2010 8:29 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Confermo quanto ha intuito Danielone: il 7390 soffre di problematiche di raffreddamento soprattutto nelle prime serie; infatti ora esiste una versione con dissipatore e prese d'aria superiori. AVM ci sta ancora lavorando su questo modello, ve l'avevo detto che era ancora troppo presto per l'acquisto..
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

13Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mar Dic 28, 2010 10:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Massinge ha scritto:Confermo quanto ha intuito Danielone: il 7390 soffre di problematiche di raffreddamento soprattutto nelle prime serie; infatti ora esiste una versione con dissipatore e prese d'aria superiori. AVM ci sta ancora lavorando su questo modello, ve l'avevo detto che era ancora troppo presto per l'acquisto..
Ciao!

EEEEEHHHHHH........... Razz al buon Massinge bisognerebbe daje retta + spesso, il fatto è che io sò troppo frociaccio pe stè cose e spesso mi lascio andare all'ultimo grido della tecnologia Razz , ma io ho risolto così :

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Foto_112

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Foto_211

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Foto_310

Di partenza lo vendevano con una spuzzolosa ventolina da 60x60mm alimentata con porta USB, quindi miseri 5 volts, la quale non ce la faceva neanche ad abbassargli la temperatura di mezzo grado, anche perchè sotto il router al centro è attappato, le fessure d'aria sono ai bordi.
Quindi ho preso il mio bel Dremel, l'ho riempito di buchiniiiiii ini ini ini........e ho allargato il buco a 120mm e c'ho messo una 120x120mm LOW PROFILE, poi ho aggiunto 4 piedini di rialzo sotto per fargli prendere + aria, ma secondo me, abbasta pure se lo metto normale Cool

Costo dell'operazione, 4,90 euri la basetta trasparente comprata dar cinese sotto casa, la ventola presa in un negozzietto specializzato in queste frocierie ventolesche che me l'ha fatta diggerì 11 pleuri ('stardo), quindi costo totale circa 16 pleuri, ma ne è valsa la pena, perchè ora il router si trova nell'era glaciale cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

14Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 4:59 am

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Complimenti Danielone, veramente un bel lavoro... Comunque il mio problema davvero credo sia diverso e credo che non abbia a che fare con la temperatura e/o con i cavi usati. Stamattina, diciamo come al solito, rifunzionava tutto con tutti i cavi USB e LAN attaccati. Ora che e' pomeriggio non piu'... la temperatura del FritzBox e' la stessa di stamattina ed e' appena tiepido (con il freddo che fa vorrei vedere). Inoltre l'ho appeso al muro per farlo ventilare meglio. Veramente non capisco, ma continuero' a fare prove per capire da cosa dipende. Se avete idee fatemi sapere e grazie di tutto il vostro aiuto.
Ciao, Alex

15Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 5:56 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Non capisco se hai provato o meno a ridurre il consumo di energia disabilitando quello che non serve, a volte gli alimentatori non forniscono quanto promesso, se ne hai la possibilità puoi anche provare a sostituirlorlo con un altro equivalente ma mi raccomando di controllare la polarità!



Ultima modifica di Annex il Mer Dic 29, 2010 6:48 am - modificato 1 volta.


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

16Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 6:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:Complimenti Danielone, veramente un bel lavoro... Comunque il mio problema davvero credo sia diverso e credo che non abbia a che fare con la temperatura e/o con i cavi usati. Stamattina, diciamo come al solito, rifunzionava tutto con tutti i cavi USB e LAN attaccati. Ora che e' pomeriggio non piu'... la temperatura del FritzBox e' la stessa di stamattina ed e' appena tiepido (con il freddo che fa vorrei vedere). Inoltre l'ho appeso al muro per farlo ventilare meglio. Veramente non capisco, ma continuero' a fare prove per capire da cosa dipende. Se avete idee fatemi sapere e grazie di tutto il vostro aiuto.
Ciao, Alex

Quando ti fa così, hai provato a riavviare il router ??

Io credo a questo punto sia un difetto firmware, prova a fare un downgrade utilizzando il firmware beta, che pur avendo qualche menù incasinato, sembrava andare bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

17Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 9:13 am

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

@Annex: Si, credo di aver ridotto al minimo il consumo. Mi dice che e' al 32% quindi penso sia tranquillamente nelle possibilita' dell'alimentatore.
@Danielone: Il firmware potrebbe essere. Sinceramente non ricordo se tra le varie prove ho provato anche a riavviare il router. Mi pare di si, ma quando non funziona non c'e' altro modo per farlo funzionare che staccare entrambi i cavi LAN e USB e quando li riattacco smette di funzionare. Fammi la cortesia e spiegami dove trovare il firmware beta o il precedente a quello che ho (e' l'ultimo 84.04.87) e se c'e' qualche procedura particolare per fare downgrade e faccio una prova.
Tanto per la cronaca, 2 minuti fa ho provato senza i cavi e funzionava bene, ho riattaccato i cavi e continua a funzionare. Insomma sembrava che il periodo critico fosse passato... assurdo... poi ho provato ad accendere il computer collegato all'unica porta LAN attiva (non so ma son due giorni che mi pare il Frizzo abbia grane quando mio figlio gioca a CoD). Dopo qualche minuto che il computer aveva finito il boot, il Frizzo non funzionava piu'. Ho detto a me stesso... ho trovato il problema. Allora ho spento il computer... Il Frizzo funzionava. Buono!. Riaccendo il computer. Provo, funziona. Boh... Dopo 5 min riprovo, funziona. Aspetto ancora e riprovo. Non funziona. Aspetto un po' e riprovo, funziona. affraid Lancio Half Life 2 (magari quando il computer macina il problema si ripropone prima) ed aspetto un po', riprovo e non funziona. Riprovo e non funziona... Aspetto ancora, riprovo, funziona ?!@#!!! Insomma non mi sembra ci sia un nesso chiaro. Provo a mettermi attivamente al computer ed ad usare la rete. Uno Speed Test, un po' di google. Alle diverse prove una risulta non funzionare le altre funzionano. Quindi ancora un nulla di fatto. Spengo il computer, riprovo, funziona. Mi sembra che ci sia una buona probabilita' che quando il computer e' spento, il tutto funzioni meglio, ma non ci potrei giurare perche' non ho prove certe di questo.
Ciao, Alex confused

18Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 9:30 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:@Annex: Si, credo di aver ridotto al minimo il consumo. Mi dice che e' al 32% quindi penso sia tranquillamente nelle possibilita' dell'alimentatore.
@Danielone: Il firmware potrebbe essere. Sinceramente non ricordo se tra le varie prove ho provato anche a riavviare il router. Mi pare di si, ma quando non funziona non c'e' altro modo per farlo funzionare che staccare entrambi i cavi LAN e USB e quando li riattacco smette di funzionare. Fammi la cortesia e spiegami dove trovare il firmware beta o il precedente a quello che ho (e' l'ultimo 84.04.87) e se c'e' qualche procedura particolare per fare downgrade e faccio una prova.
Tanto per la cronaca, 2 minuti fa ho provato senza i cavi e funzionava bene, ho riattaccato i cavi e continua a funzionare. Insomma sembrava che il periodo critico fosse passato... assurdo... poi ho provato ad accendere il computer collegato all'unica porta LAN attiva (non so ma son due giorni che mi pare il Frizzo abbia grane quando mio figlio gioca a CoD). Dopo qualche minuto che il computer aveva finito il boot, il Frizzo non funzionava piu'. Ho detto a me stesso... ho trovato il problema. Allora ho spento il computer... Il Frizzo funzionava. Buono!. Riaccendo il computer. Provo, funziona. Boh... Dopo 5 min riprovo, funziona. Aspetto ancora e riprovo. Non funziona. Aspetto un po' e riprovo, funziona. affraid Lancio Half Life 2 (magari quando il computer macina il problema si ripropone prima) ed aspetto un po', riprovo e non funziona. Riprovo e non funziona... Aspetto ancora, riprovo, funziona ?!@#!!! Insomma non mi sembra ci sia un nesso chiaro. Provo a mettermi attivamente al computer ed ad usare la rete. Uno Speed Test, un po' di google. Alle diverse prove una risulta non funzionare le altre funzionano. Quindi ancora un nulla di fatto. Spengo il computer, riprovo, funziona. Mi sembra che ci sia una buona probabilita' che quando il computer e' spento, il tutto funzioni meglio, ma non ci potrei giurare perche' non ho prove certe di questo.
Ciao, Alex confused

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM............sembra come se il router gestisse automaticamente in maniera errata le porte LAN, o l'energia delle varie periferiche.

Come ce l'hai impostate le porte LAN ??

Per esempio io ce l'ho così :

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Impost10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

19Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 6:03 pm

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Le porte LAN le ho modificate proprio ieri quando Annex mi ha chiesto di ridurre al minimo il consumo. Sono tutte disattivate meno la LAN 1 che e' in green mode. Il problema pero' lo avevo anche prima...
Per il firmware che mi dici?
Oggi mi allontano da Roma fino al 4 gennaio, pero' mi sono organizzato con l'accesso remoto cosi' posso fare altre prove mentre non ci sono What a Face
Ciao, Alex

20Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Mer Dic 29, 2010 9:29 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:Le porte LAN le ho modificate proprio ieri quando Annex mi ha chiesto di ridurre al minimo il consumo. Sono tutte disattivate meno la LAN 1 che e' in green mode. Il problema pero' lo avevo anche prima...
Per il firmware che mi dici?
Oggi mi allontano da Roma fino al 4 gennaio, pero' mi sono organizzato con l'accesso remoto cosi' posso fare altre prove mentre non ci sono What a Face
Ciao, Alex

Scaricati il firmware beta dal repository : http://www.fritzbox-repository.tk/ e istallalo dal menù apposito del router Cool FACCE SAPE'


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

21Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Gio Dic 30, 2010 5:24 am

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

Ok, lo provo appena torno a Roma (non mi fido a farlo da Napoli via Internet ... tu che dici?). Immagino si possa poi sempre reinstallare quello ufficiale. Hai una preferenza su quale build usare (18507 o 18550)?
Ho provato pochi minuti fa a chiamare il Frizzo da qui... e dato che e' pomeriggio, non funziona... provero' anche piu' tardi per vedere se riprende a funzionare. Mi sa che l'unico pattern trovato e' quello che la mattina funziona ed il pomeriggio no affraid Mah.....
Ciao, Alex

22Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Gio Dic 30, 2010 10:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:Ok, lo provo appena torno a Roma (non mi fido a farlo da Napoli via Internet ... tu che dici?). Immagino si possa poi sempre reinstallare quello ufficiale. Hai una preferenza su quale build usare (18507 o 18550)?
Ho provato pochi minuti fa a chiamare il Frizzo da qui... e dato che e' pomeriggio, non funziona... provero' anche piu' tardi per vedere se riprende a funzionare. Mi sa che l'unico pattern trovato e' quello che la mattina funziona ed il pomeriggio no affraid Mah.....
Ciao, Alex

Metti il 550 che almeno a me andava benissimo, pagine con errore a parte.

Mi sorge il dubbio, non è che hai abilitato la protezione dei bambini e hai limitato l'utilizzo a tempo ???? What a Face la butto li....bisogna pensarle tutte.

Cmq, non ti abbattere, anche io ho comprato un telefono AVM Fritz mini e non riesco a farlo vedere al 7390, ma sono sicuro che prima o poi uscirà un supporto apposito per il 7390.

RESISTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII cheers


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

23Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Gio Dic 30, 2010 11:38 am

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Ok, alimentazione a parte in tutte le prove che hai fatto era presente la Key USB giusto?
Andiamo per esclusione prima di mandare il router in assistenza o di farlo sostituire:
Quando rientri prova senza di quella e vedi se cambia qualcosa.
Se senza dovesse funzionare prova con una di un'altra marca e rifai le tue prove.
Se non risolvi con il cambio firmware e/o con i test USB a questo punto suggerisco un bel RMA o meglio ancora se sei nei tempi di legge una sostituzione.
Ciao

PS ma hai mai tentato di fare un Factory reset? Non si sa mai!


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

24Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Gio Dic 30, 2010 7:22 pm

evilADevil


nuovo utente
nuovo utente

@Danielone: Ok mettero' il 550 per fare una prova. Non ho mai abilitato la protezione per bambini e mai lo faro'... io credo i bambini vadano educati non limitati Very Happy Resistero' e sono anche io certo che risolvero' questo problema anche grazie a questa fantastica community che mi sta aiutando.
@Annex: No non avevo sempre il disco rigido USB attaccato (non e' una key USB, ma un MyBook da 1TB). Inoltre quando faccio queste prove il cavo USB e' attaccato ma il disco e' spento. Ho notato che anche se attacco il solo cavo USB con disco rigido spento il problema si presenta. Infatti la prima volta che ho riportato il problema parlavo appunto che la CLI non veniva riconosciuta quando attaccavo il cavo USB, ma prove successive mi hanno smentito perche' ho notato che se non staccavo anche il cavo LAN il Frizzo non riconosceva il CLI. Dopo l'upgade del firmware non ho mai fatto un factory reset.

Questi i test di ieri da remoto:
7:55 - funziona
8:40 - funziona
8:51 - funziona
18:17 - non funziona
20:03 - non funziona
20:33 - non funziona
21:53 - funziona

Ricapitolando le prove che dovro' fare quando torno (senza mai toccare i cavi attaccati al router):
1) Factory reset e riconfigurazione
2) Sostituzione firmware con beta 550, factory reset e riconfigurazione

Fatemi sapere se pensate debba fare altri test o dare priorita' diversa. Grazie !
Ciao, Alex

25Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Empty Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI Gio Dic 30, 2010 10:37 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

evilADevil ha scritto:
Fatemi sapere se pensate debba fare altri test o dare priorita' diversa. Grazie !

AAAEEEHHHMMMM..... What a Face

NA PASSEGGIATINA ALL' URDESE lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.