Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

1 Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Mar Dic 21, 2010 8:31 pm

evilADevil

nuovo utente
nuovo utente
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho di recente comprato un 7390 e l'ho configurato per lavorare su AliceADSL e sulla linea telefonica, per fornire servizi di WLAN, per funzionare come VoIP gateway su EuteliaVoIP. Ho provato anche il collegamento dei DECT ed ho impostato una segreteria telefonica con supporto di voice-to-mail. Ho anche creato una lista di numeri da bloccare. Insomma ho configurato un po' tutto. Quando pero' ho cominciato ad usare le porte USB, ho cominciato ad avere problemi. In particolare quando c'e' un device collegato ad una delle due porte USB, il CLI (ossia il numero di telefono del chiamante) non viene piu' riconosciuto. Questo comporta che o attacco l'USB o faccio funzionare il blocco di certi numeri chiamanti. A me servono entrambe queste funzioni, per cui ho aperto un problema direttamente all'AVM, ma son due giorni che non rispondono... e non hanno un numero di telefono a cui posso chiamare... In giro ho letto che e' un problema che anche altri hanno, ma non riesco a capire se esiste una soluzione.
C'e' qualcuno che mi puo' dare una mano? Grazie infinite.
Ciao, Alex

51 Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Lun Gen 17, 2011 12:06 am

Massinge

Admin
Admin
evilADevil ha scritto:Un rapido aggiornamento di questo problema che ancora non ho risolto. Ieri sono riuscito a trovare un'oretta per fare una prova che avevo in testa da tempo. Qualche tempo fa avevo notato che le masse della LAN e dell'USB non erano collegate direttamente. Quindi ieri ho voluto provare a metterle tutte allo stesso potenziale. Non cambia assolutamente nulla. Non e' quello il problema.
...
ma poi hai collegato a terra il tutto?

http://www.fritzbox-forum.com

52 Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Lun Gen 17, 2011 5:58 pm

evilADevil

nuovo utente
nuovo utente
@Massinge non sono sicuro di capire cosa intendi per "collegare a terra". Ho fatto in modo che la massa dell'alimentatore fosse allo stesso potenziale delle masse dell'USB e della LAN.
Ciao, Alex

53 Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Lun Gen 17, 2011 8:14 pm

Massinge

Admin
Admin
prendi un cavo collegalo alle masse di usb e lan, spelalo e.. collegalo a terra!
ALmeno così si diceva tempo addietro per il problema CLi-fritz. Non ho sperimentato personalmente.

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02

54 Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Lun Gen 17, 2011 9:52 pm

evilADevil

nuovo utente
nuovo utente
@Massinge scusa se sono un po' lento a capire. Cosa intendi per collegarlo a terra? Intendi alla terra dell'impianto di casa (terra che in casa mia non esiste)? Questa e' veramente una cosa strana...

55 Re: Fritz!Box 7390 problema con USB e CLI il Lun Gen 17, 2011 10:51 pm

Massinge

Admin
Admin
Spela un filo connesso alla carcassa di usb e lan e "mettilo a terra". Fai questa prova.
In uno dei miei post addietro ho linkato una discussione su Vocesuip, leggitela.
fa sapere.
Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: