Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01

+3
pioppa
luckysquid
corba
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

corba


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
apro un nuovo 3d non avendone trovato uno specifico sul tema.

Il mio problema è il seguente.
Da quando ho aggiornato il fw dalla versione 84.05.51 alla 84.06.01 l'applicazione ftitz!fon per android non funziona più correttamente quando mi connetto al box in VPN. In particolare, riesco ad instaurare una chiamata con un altro terminale interno alla rete ma questo non sente la voce. Il chiamante via VPN invece sente la voce.
Il problema non si presenta se entrambi i terminali sono in rete locale, quindi temo sia un problema legato alla gestione della VPN del nuovo firmware.

Per maggiori informazioni aggiungo che la VPN è una IPSEC PSK ed il file di configurazione era stato creato con il tool previsto per la versione precedente del firmware.
Ho provato a creare una nuova VPN con la funzinalità prevista dal nuovo firmware. In questo caso non solo non funziona l'audio ma nemmeno l'app si connette più.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Mi conviene effettuare un downgrade.

Grazie

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

ciao ho la tua stessa ex versione fw 84.05.51 e abilitando il server vpn riesco a navigare ma ugualemente l' app fritz fon non riconosce il fritz ho anche prova con la 84.06.1 ma poi ho fatto nuovamente il downgrade.
posso sapere esattamente come hai configurato
il mio client è un tablet android con client vpncilla

corba


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
prima di tutto ho creato una vpn IPSEC PSK sul fritzbox. Ho usato il tool Configure FRITZ!Box VPN Connection per generare il file di configurazione da caricare sul fritzbox.
Poi ho impostato la vpn sul telefono android settando i paramentri come da istruzioni generate dal tool stesso. Uso il client nativo di android. I settaggi sono nel menu "wifi e rete / altre impostazioni / vpn" di android.

Ovviamente per utilizzare la fritzfon attraverso una vpn fuori dalla rete domestica è necessario impostare l'opzione di connessione da tutte le reti dell'app stessa (menu impostazioni avanzate).

Con il fw 05.51 funzionava tutto perfettamente, anche sotto rete 3G.

Fammi sapere l'esito dei tuoi test

Grazie

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

ciao adesso sono ritornato all' ultimo fw riesco a creare la vpn e a connettermi ( lo vedo sia dal cell che dalla pag del fritz) però aprendo fritz fon non trova il fritz, per controprova riesco a pingare perfettamente dal mio pc  l' ip 192.168.1.201 appena sul cell abilito la vpn ( mi collego alla wireless del vicino)
tu che versione di fritz fon usi?
credo dipenda da quella nel mio caso
edit: ho provato con un ipod touch sempre connesso alla solita wirelles , con gli stessi risultati vpn correttamente connessa ma l' app non ne vuole sapere di trovare il fritz
domani provo sotto copertura 3g il mio unico dubbio è che vada in conflitto qualcosa sugli ip di quella wireless

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

ho provato sotto rete 3g mi si accende il led fritz quindi lo trova ma dopo aver inserito la pass si disconnette e si riconnette chiedendomi di nuovo la pass
quindi ho dedotto sia un problema di password e infatti controllando il log trovo questo

Codice:
   Registrazione di una app dell'utente dslf-config dall'indirizzo IP 192.168.1.201 fallita (password errata).

quindi credo che sia un problema di login che chiaramente è presente sull' ultimo fw.
ragionandoci usando la wifi del vicino avevo la stessa classe di ip del fritz quindi andavo in conflitto, anche perchè da 3g scrivendo sul browser 192.168.1.1 entro nel fritz invece se sono in wlan con il vicino entro nel suo router.

puoi controllare se hai l' errore riportato sopra nel registro eventi dell' ultimo fw

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

RISOLTO!
ho creato nel fritz un utente : dslf-config abilitando l' acesso alle app e per sicurezza gli ho dato la stessa pass dell' admin. fritz riconosciuto dopo circa 20 secondi test effettuato sulla rete del vicino dopo aver cambiato la classe degli ip al suo router.al più presto effettuo un test 3g

corba


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,

mi fa piacere che abbia risolto il tuo problema.
Alla fine quale fw hai sul fritzbox? 05.51 o 06.01?

Io ora ho il fw 06.01, l'applicazione si connette regolarmente in vpn ma non passa la voce (o meglio, passa in una sola direzione).

Riesci a fare una prova anche tu con il fw 06.01?
Sarebbe d'aiuto per capire.
Grazie

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

si uso l' ultimo fw disponibile dopo la connessione non ho avuto nessun problema di qualità audio questo in wifi per quanto riguarda il 3g ti farò sapere

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

test effettuato anche su rete 3g tutto ok Wink

corba


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo a me continua a non funzionare.
Rifatto la VPN, reimpostati gli utenti, verificate le password.
Mi connetto, tutto a posto come prima, compongo un numero di telefono... mi rispondono ...ma non mi sentono.

provo a rimettere il firmware 05.51

corba


nuovo utente
nuovo utente

Ritornato al fw 05.51.

Ora funziona tutto correttamente.

Grazie luckysquid per le prove fatte.

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Anch'io sono tornato alla 5.51, che però, in parte, è in tedesco.
C'è qualcuno che ha la versione 5.51 completamente in italiano?
Forse mia andrebbe bene anche la 5.06.
Vi ringrazio anticipatamente.

BPSL

BPSL
nuovo utente
nuovo utente

pioppa ha scritto:Anch'io sono tornato alla 5.51, che però, in parte, è in tedesco.
C'è qualcuno che ha la versione 5.51 completamente in italiano?
Forse mia andrebbe bene anche la 5.06.
Vi ringrazio anticipatamente.

Guarda, in altro messaggio di questa sezione di forum, avevo postato un link perche' altri due utenti (che pero' non sembrano nemmeno avermi letto) lo cercavano.
A me e' successo addirittura un altro problema con la versione 6 e, per fortuna, quando sono andato a cercare il downgrade, c'era ancora. L'ho messo su dropbox, ma non sono sicuro di averlo messo correttamente in condivisione.
Il firmware e's tato scaricato dal sito ftp ufficiale. Sottolineo.

https://drive.google.com/file/d/0B52WzYwb4ojPSDlrLVFPdV8yRVU/edit?usp=sharing

Se mi fai sapere se poi sei riuscito a scaricarlo, cosi' mi tolgo un dubbio.
OVVIAMENTE, essendo un firmware con problemi di sicurezza, dovrai disabilitare l'accesso esterno e myfritz (mi PARE che sia sufficiente. Se non e' cosi', ditemelo).

Massinge

Massinge
Admin
Admin

pioppa ha scritto:Anch'io sono tornato alla 5.51, che però, in parte, è in tedesco.
C'è qualcuno che ha la versione 5.51 completamente in italiano?
Forse mia andrebbe bene anche la 5.06.
Vi ringrazio anticipatamente.

Se è originale ed in parte è in tedesco, non c'è altra versione ufficiale italiano in toto. E' un bug di quella versione.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

buongiorno, dopo aver resettato il mio tablet android ho lo stesso problema dell' utente corba.
mi spiego meglio ho resettato sia il tablet e avevo fatto pulizia di tutti gli apparecchi telefonici nelle impostazioni fritz.
quando ho reinstallato l' app di conseguenza mi si è ricreato l' apparecchio telefonico (ip) nelle impostazioni fritz. L' app funziona perfettamente in rete locale ma collegandola in vpn il ricevente non sente la mia voce, io sento perfettamente la sua, quindi deduco che ero stato solo fortunato ad avere fritz fon funzionante con il nuovo fw.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
non mi va di fare un downgrade.
saluti

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

mi sono arreso sono ritornato alla 84.05.51 e l' app funziona perfettamente in locale e in vpn testato con 3 diversi smartphone tutti android però Wink
consiglio a chi fosse interessato a chiamare in vpn di lasciare le versioni 84.05.xx
saluti

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

salve, aggiorno la situazione, il problema l' ho risolto completamente in questo modo:
- ho attivato la registrazione remota del telefono ip dall' interfaccia fritz (quindi senza vpn, ma mi collego al fritz via dns dinamico)
- ho installato csipsimple su client android e ho creato un account "fritz.box"(numero interno, password, dns)
adesso viene il bello: in lan con il cellulare connesso in wifi le chiamate sono perfette, in wan il solito discorso, non si sente l' audio, questo problema si risolve attivando nelle impostazioni di csipsimple il server stun ( io uso quello di eutelia), a questo punto le chiamate iniziano a funzionare perfettamente sia in wifi che in 3g/4g. Csipsimple si connette in 1 secondo e ti permette di effettuare la chiamata veloce e senza problemi.
PS. ho provato a usare un po tutti i codec messi a disposizione da csipsimple e per avere sempre un audio chiaro vi consiglio di disabilitare tutti i codec dalle impostazioni e usare esclusivamente il "PCMA 8khz" che poi è quello che usa fritz app fon

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno, volevo avere una conferma da voi, perchè nella mia versione dell'app fritz fon per android 1.88.2 nel menu impostazione/avanzate non trovo la voce "connetti anche sotto rete 3G", quindi sono obbligato ad usare l'app con il vpn attivo se sto fuori rete domestica.
Ecco cosa trovo:

1 Integrazione alternativa
2 Uso alternativo del microfono
3 Volume microfono
4 Migliorare la qualità della voce

Mi confermate questa mancanza?
Grazie



Ultima modifica di Fritz!Box il Lun Nov 16, 2015 10:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Doppio post)

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

Fritz!Box ha scritto:Buongiorno, volevo avere una conferma da voi, perchè nella mia versione dell'app fritz fon per android 1.88.2 nel menu impostazione/avanzate non trovo la voce "connetti anche sotto rete 3G", quindi sono obbligato ad usare l'app con il vpn attivo se sto fuori rete domestica.
Ecco cosa trovo:

1 Integrazione alternativa
2 Uso alternativo del microfono
3 Volume microfono
4 Migliorare la qualità della voce

Mi confermate questa mancanza?
Grazie
effettivamente quella dicitura è sparita, ma in ogni caso la fritz app fon funziona solo in vpn.. non gli puoi impostare un dns dinamico.
saluti

Fritz!Box

Fritz!Box
nuovo utente
nuovo utente

Grazie luckysquid,
era la mia convinzione che voleva solo una conferma. Grazie ancora e buona giornata.

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

A distanza di 4 anni mi ritrovo qui..
Il fantastico CSIPsimple non è piu supportato su android 9.0 e non è più presente nello store..
Voi che client android usate per la registrazione del numero voip da remoto?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Bentornato. Wink

Io uso la MyFritzApp più FritzAppFon connesso in VPN.
Tutto AVM. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01  15644861961

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

grazie, credo che alla fine opterò per questa soluzione.
La cosa bella di CSIPsimple era che non consumando batteria, si avviava soltanto quando componevi un numero dal dialer di android per chiederti se volevi effettuare una chiamata voip o una semplice chiamata voce.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche con la FritzAppFon funziona così. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema fritz!fon app in vpn 7390 fw 84.06.01  15644861961

luckysquid


nuovo utente
nuovo utente

grazie, e per quanto riguarda la VPN usi il client nativo di android/IOS e la colleghi all' occorrenza?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.