Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......


mystic


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti , qualcuno poi è riuscito a sbrandizzare il 7490 infostrada?

27Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Gen 20, 2018 10:04 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@mystic

Come primo messaggio è richiesta la presentazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

Plumes


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti Scusate una semplice domanda ho un 7490 no brand vorrei utilizzarlo con la fibra wind infostrada posso usarlo ? Ricevo in automatico le configurazioni anche voip o devo installare il firmware wind ?
Grazie per l'aiuto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non c'è bisogno, nelle impostazioni di connessione troverai le pre-impostazioni, tra le quali anche wind infostrada, imposti quella, riavvi il router e aspetti, se vedi che non ha ancora configurato la fonia, chiama il 155 e fatti pushare la configurazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

Plumes


nuovo utente
nuovo utente

Grazie molte Danielone ritengo che le pre-impostazioni vadano bene anche per la fibra (ovviamente quelle per l' fttc).

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si vanno bene anche per quelle.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Io li ho provate tutte, ma niente da fare, il solito errore Connected No error
Ci rinuncio, tanto con tim fibra va lo stesso
Una cosa mi è strana: nella pagina Internet- dati di accesso mi ritrovo il provider wind-infostrada (visto che proviene da un pacchetto wind) Ora pensavo di metterlo su Telecom_Italia_flat, ma niente da fare, alla fine risulta nessuna connessione internet. Come mai?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@mystic

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

34Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 23, 2018 10:09 pm

iano31254


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la tua precisazione, ma mi ero già presentato nell'apposita sezione

35Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 23, 2018 10:13 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Infatti se rileggi ho scritto @mystic non @iano31254 Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

36Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Apr 23, 2018 10:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

iano31254 ha scritto:Io li ho provate tutte, ma niente da fare, il solito errore  Connected No error
Ci rinuncio, tanto con tim fibra va lo stesso
Una cosa mi è strana: nella pagina Internet- dati di accesso mi ritrovo il provider wind-infostrada (visto che proviene da un pacchetto wind) Ora pensavo di metterlo su Telecom_Italia_flat, ma niente da fare, alla fine risulta nessuna connessione internet. Come mai?

Prova semplicemente ad inserire i dati di tim nella user e psw e riprova.
i parametri sono questi:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835

anche se il profilo si chiama wind, chi se ne importa, basta che funziona.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

37Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty help 7490 no vpn Gio Mag 24, 2018 6:26 pm

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
io da pochi giorni possiedo un FritBox 7490 Wind edition 06.83
Ciò non mi permette solo di usare la vpn.
Ho linea tim e dal router avevo settato per rete telecom.

ho provato a seguire la vs guida per ftp, ma come provo ad accedere in ftp dopo almeno 5 secondi, dopo aver scritto ... open 192.168.178.1
anziche darmi user e password, mi dava la scritta Bad File decriptor.
Si può risolvere?



Ultima modifica di cosino82 il Ven Mag 25, 2018 6:36 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che versione di firmware hai ????
Utilizza il cavo di rete in dotazione col router, se non ce l'hai, usa un cavo molto corto, possibilmente schermato e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

39Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Mag 24, 2018 11:51 pm

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Chi le vende mi ha scritto:
....
Ahhhhh ma tu stai cercando di fare brute force. Non sono più validi quei metodi di debrand
Con 6.83 avm ha chiuso tutte le falle

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Qui nel forum c'è chi l'ha modificato senza problemi e lo sta utilizzando, quindi prova come ti ho detto sopra con un cavo molto corto.
Collegati con il pc al router fixando l'ip sul tuo pc 192.168.178.20, non collegare altro, stacca tutto, anche il cavo internet e riprova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

PC2000


Avanzato
Avanzato

Domandona: ma serve fare prima la "sbrandizzazione" rispetto ad un downgrade ad una versione precedente del firmware?
Ammetto, non mi sono letto tutte le guide (i miei FB sono international dall'origine quindi non mi interessava)...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dipende cosa ci devi fare, perché downgradare ????
Poi, se non ci sono altri aggiornamenti FW, conviene lasciarlo così.
Io ad esempio odio le cose brandizzate, se mi dovesse capitare un 7490 wind, la prima cosa sarebbe una bella sbrandata, così, senza motivo. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo la versione 06.83 non mi permette di sbloccarlo. anche con ip 192.168.178.20 e collagato con un cavetto lan cat 6 schermato mi da lo stessa voce dopo aver digitato open 192.168.178.20

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Devi inserire l'IP del router, non del tuo PC:

open 192.168.178.1


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Ok sono riuscito a completare questa prima parte:

Digitate dopo ftp >

open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
Inserite adam2 come user e password;
quote SETENV firmware_version avm <--- invio
quit <--- invio

Al riavvio del router, però non riesco piu ad accedere alla pagina fritz.box per provare a installare la vpn.

Io avevo precedentemente il problema che non mi fa andare in vpn (expressvpn, nordvpn o airvpn)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma sei riuscito a sbrandizzarlo ???
Hai eseguito anche il comando per il debrand ???

quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

ho messo solo quote SETENV firmware_version avme

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Devo capire perche poi al riavvio non mi permette piu di accedere al router, ne via cavo lan che wifi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Segui con calma passo passo la guida e prima di dare questo comando:

quote SETENV firmware_version avme

DEVI scrivere quest'altro comando:

quote UNSETENV provider

una volta fatto, puoi andare col comando standard:


quote SETENV firmware_version avme


P.S.

Non fare doppi post, edita il precedente !!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

cosino82


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,
Sono riuscito a sbrandizzare. Però non mi permette di far funzionare la vpn di Expressvpn (mi da errore appena finisco di compilare con il file importato)

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Hai dato un'occhiata qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/49_Configurare-la-connessione-VPN-al-FRITZ-Box-in-Windows-FRITZ-VPN/


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 2 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.