Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ovviamente è possibile caricare il firmware internazionale non brandizzato, il router è già in AVME, quindi dovrete solo installare l'ultima versione di FW ufficiale che si dovrebbe installare senza problemi con l'ultimo recovery della 6.83 che trovate qui :

Recovery FW

Prima di fare qualsiasi cosa, salvati la configurazione e la rubrica telefonica, una volta sbrandizzato, la wind dovrebbe cmq pushare la configurazione del VoIP, in caso non dovesse farlo, con la configurazione salvata, ti permetterà di recuperare tutti i dati utili alla navigazione e alla fonia.

Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Ok....grazie

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Quando uso la recovery mi esce questo messaggio
File allegati
Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Attachment12.PNG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(26 KB) Scaricato 158 volte

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Evidentemente non è così aperto quel router.
Prova a seguire questa semplice guida e vedi che tipo di brand è impostato :

SBRANDIZZARE IL FRITZ


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Il problema è che il telnet è bloccato...se invece volessi seguire questa guida http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_ftp non ho la versione vecchia(con telnet sbloccato) per il brand wind

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova con l'FTP, non ci posso credere che lo hanno completamente blindato Shocked
Leggi attentamente e ricordati che dopo circa 5 secondi devi effettuare la connessione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Dato che il router non è mio....non vorrei briccarlo....se facessi quella procedura prendendo un firmware internazionale quando per es. ci vorrebbe uno specifico wind...cosa potrebbe succedere? si briccherà?

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ma aspetta: cosa significa che ha alcune opzioni in meno? A volte la configurazione scelta cambia anche l'aspetto delle opzioni visibili e penso alla banale modalità avanzata o all'aver selezionato l'uso per le app. Te lo dico perché da quello che si legge in giro i 7490 forniti da wind non sono brandizzati.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prima cosa ti salvi la config attuale e poi lo sbrandizzi via ftp e ci carichi il recovery originale. Io credo però che abbiano moddato anche il productID ecco perchè appare quell'alert... Shocked
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

per sbloccarlo basta entrare in ftp con le solite user e pass e poi dare i seguenti comandi:

quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme

dopodichè si procede con la normale recovery

A Ruz piace questo messaggio.

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

JaneAusten ha scritto:Ma aspetta: cosa significa che ha alcune opzioni in meno? A volte la configurazione scelta cambia anche l'aspetto delle opzioni visibili e penso alla banale modalità avanzata o all'aver selezionato l'uso per le app. Te lo dico perché da quello che si legge in giro i 7490 forniti da wind non sono brandizzati.

ero già in modalità avanzata...mancava ad esempio la parte dove mettere i pallini per far variare l'aggancio della portante e altre cose che adesso non ricordo....comunque come detto ho risolto....grazie a tutti per le risposte

glad


nuovo utente
nuovo utente

Naruto90 ha scritto:....comunque come detto ho risolto....grazie a tutti per le risposte

Sarei interessatissimo anch'io a sbrandizzare il 7490: ti dispiacerebbe essere più dettagliato sulla procedura che hai utilizzato? Una guida per punti, poi, sarebbe il massimo!!!!

crisgen


nuovo utente
nuovo utente

glad ha scritto:
Naruto90 ha scritto:....comunque come detto ho risolto....grazie a tutti per le risposte

Sarei interessatissimo anch'io a sbrandizzare il 7490: ti dispiacerebbe essere più dettagliato sulla procedura che hai utilizzato? Una guida per punti, poi, sarebbe il massimo!!!!
Mi aggiungo alla richiesta per una guida passo passo....
Grazie

EDIT: quello che non mi è chiaro è questo.
Naruto90 ha scritto:per sbloccarlo basta entrare in ftp con le solite user e pass e poi dare i seguenti comandi:

quote UNSETENV provider
quote SETENV firmware_version avme

dopodichè si procede con la normale recovery

Mentre nella guida presente nella wiki c'è solo "quote SETENV firmware_version avm <--- invio
quit <--- invio"

Vabbè, la differenza è che avm è tedesco e avme quello internazionale ma come mai dai quel comando in più?

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quel comando serve a togliere il brand dei vari provider con le sue personalizzazioni, l'altro è come già sai per impostare il FW internazionale.
La guida che trovate nella wiki è tutto ciò che vi serve per sbrandare il 7490 Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

crisgen


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo non capisco dov'è l'errore.
Windows 10 pro e 7490 collegati direttamente (scheda di rete e lan 1 del fritz).
software ftp-for-win32.zip scaricato e estratto in C
Modificati i parametri della scheda di rete come da guida
IP 192.168.178.10
SUBNET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.178.1
DNS 192.168.178.1
Spengo il 7490, digito open 192.168.178.1 senza dare il comando enter, attacco l'alimentazione al fritz box e premo enter. Compare la scritta Connected No error.
Digito "user adam2" senza apici e mi esce il messaggio invalid command.

Dove sbaglio?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non devi premere invio subito dopo attaccata l'alimentazione, devi aspettare circa 5 secondi, se ci fai caso in basso a destra, l'icona della rete si ATTIVA, in quel momento devi premere invio.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

crisgen


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non devi premere invio subito dopo attaccata l'alimentazione, devi aspettare circa 5 secondi, se ci fai caso in basso a destra, l'icona della rete si ATTIVA, in quel momento devi premere invio.

Seguivo la guida:
open 192.168.178.1 <--- attaccare l’alimentazione del Fritz, ed entro 5 secondi dare invio
inserite adam2 come user e password;

Proverò come dici....grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si è più o meno così, dalle varie volte che l'ho fatto io, non sono mai riuscito a connettermi in ftp così velocemente, mi ricordo che cmq c'è da aspettare qualche secondo prima di connettersi, devi solo fare qualche prova fino a quando non ti connetti senza problemi.
Io faccio come ti ho scritto sopra, appena vedo che l'icona della rete si attiva, premo invio e di solito riesco al volo. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

glad


nuovo utente
nuovo utente

scusate ma l'argomento non mi è ancora affatto chiaro:
1)qual'è la guida da seguire: questa http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz oppure questa http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=recovery_ftp ?
2) i due comandi aggiuntivi indicati da Naruto dove si inseriscono nelle due procedure prima indicate?
3) nei due comandi aggiuntivi (quote UNSETENV provider e quote SETENV firmware_version avme) compaiono i parametri (credo siano tali) "provider" e "firmware_version"; con cosa vanno sostituiti, con, es. "infostrada" e "6.83" ?
4) nel caso occorra seguire la prima procedura indicata al punto 1) è necessario il solo sw ftp-for-win32.zip; qualora invece la procedura da seguire fosse la seconda indicata al punto 1) i software necessari sarebbero, oltre a ftp-for-win32.zip, anche il fw dal quale va estratto il kernel-image. Corretto ?

Ringrazio enormemente chi mi dissolverà i miei dubbi !!!!

kratos18


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ovviamente è possibile caricare il firmware internazionale non brandizzato, il router è già in AVME, quindi dovrete solo installare l'ultima versione di FW ufficiale che si dovrebbe installare senza problemi con l'ultimo  recovery della 6.83 che trovate qui :


Prima di fare qualsiasi cosa, salvati la configurazione e la rubrica telefonica, una volta sbrandizzato, la wind dovrebbe cmq pushare la configurazione del VoIP, in caso non dovesse farlo, con la configurazione salvata, ti permetterà di recuperare tutti i dati utili alla navigazione e alla fonia.

Ciao.

f**a sta cosa

glad


nuovo utente
nuovo utente

è esattamente quello che ha fatto Naruto ed infatti, anche a me, da il suo stesso risultato (indicato al post 4)

margiatec


nuovo utente
nuovo utente

Quindi questi branduzzati Wind si possono sbloccareu o no? Vale la pena prenderne uno usato?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vale sempre la pena prenderne uno usato, basta pagarlo poco lol!
Certo, se usato vi costa 150 euro, non vale più la pena.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition 16047937936

mystic


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti , qualcuno poi è riuscito a sbrandizzare il 7490 infostrada?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.