Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition

+33
Cristian
antonio92
emiliokratos
kemmal
felix.
lollo77
Annuki
pippo6311
tigre40
Agos
crik91
pippo73
robyone
baiarisca
rohrl
Rizzy
fkg
lucio.camarra
Bukk
maximino72
PC2000
cosino82
iano31254
Plumes
mystic
margiatec
kratos18
crisgen
glad
Massinge
JaneAusten
DANIELONE
Naruto90
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

1Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Apr 19, 2017 10:15 pm

Naruto90


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ho effettuato anche una ricerca nel forum ma a quanto pare l'argomento non è trattato....

In pratica un mio amico ha un fritz 7490 della wind e abbiamo notato che ha alcune opzioni in meno rispetto al mio 7490 versione internazionale....ci chiedevamo se è possibile sbrandizzare il router così come si fa con le versioni tedesche.....attualmente il router ha caricata l'ultima versione di firmware e cioè la 06.83......


101Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 28, 2018 10:51 pm

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

Io non ho mai fatto un factory reset su quello Wind, non so se perde tutto...
Cmq e' identico al mio vecchio 7490, tranne che per la scritta in Panoramica in alto a dx

Abilita anche l'accesso da esterno in remoto, e' comodissimo, soprattutto se hai (o avrai) anche della domotica annessa: da app Android/iOS o da PC

102Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Mer Nov 28, 2018 10:59 pm

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Grazie Rizzy, Eh ne ho di lavoro da fare: non appena mi attaccano la FTTC (primi di dicembre, speriamo) devo configurare un numero VoIP che ho portato su Olimontel (che è di fatto il mio fisso principale), estrarre in qualche modo la cfg del numero VoIP che TIM mi assegnerà e configurarlo (anche se di fatto non lo userò per chiamare o per farmi chiamare), sperando che a Dicembre TIM metta questi dati a disposizione (ci credo poco) visto il recepimento del "modem libero", se no andrò di Python. Poi devo configurare 3 Dect. Intanto lo configuro per usare la mia attuale ADSL e ovviamente il WiFi.

103Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La TIM e la Tiscali sono gli unici 2 ISP che ad oggi pushano i dati del VOIP sui router fritzbox, testato da me su Tiscali e altri colleghi su TIM.
Non solo, una volta pushati i dati TIM, puoi gestire il router tramite la loro MyAPP TIM. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

104Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:10 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Cavoli sarebbe una gran cosa! Avviene automaticamente o devo fare io una richiesta specifica?

105Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:13 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Beh, ti basta configurare nel Wizard del fritzbox la TIM, dopo di che chiamare i 187 e chiedere il push del voip in caso non dovesse avvenire in automatico.
Quando si effettua quel tipo di configurazione, si configura l' ACS server che va a puntare sui server TIM, in questo modo viene scaricata la configurazione per la navigazione e la fonia, ma può accadere che non hanno la config per determinati router e quindi li devi chiamare per fartela pushare a mano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

106Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:18 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Ok, grazie mille, appena mi attivano la FTTC provo. Che sia la volta buona che 'sto costosissmo TIM Expert serva a qualcosa? clown

107Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non è un servizio tim expert, è un servizio normale Wink
Tim expert è solo un modo per rubare soldi agli utenti, motivo per il quale non farò mai tim.
A me quando una cosa diventa obbligatoria, automaticamente la scarto !!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

108Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 12:46 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Purtoppo da me o vai con TIM o vai con..TIM. ho fatto un giro assurdo per chiudere il contratto ADSL che tra una balla e l'altra e con i recenti aumenti, era arrivato a 40 euro (con le chiamate, ma se faccio 5 telefonate da fisso al mese è tanto...), migrando l'utenza su Olimontel (solo il numero) per poi fare un contratto ex novo Fibra FTTC approfittando delllo sconto del Black Friday...incastrare date di disattivazione e nuova attivazione..tutto per risparmiare. alla fin della fiera, quasi 10 euro al mese (e passare a FTTC, cosa più importante), mantenere il vecchio numero (con Olimontel) ed avere anche il "chi è" gratis (TIM se lo fa pagare 3,33 euro al mese). Almeno il 7490 wind edition l'ho pagato poco e se faranno mai l'upgrade ai 200 si vedrà..intanto mi divertirò a smanettarci su Laughing Scusate l'OT.

109Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 1:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mamma mia, potresti scrivere un libro lol!
Cmq il 7490 è un bel ruterino, poi con l' OS 7 va ancora meglio e se pagato poco, allora TOP. Wink
Fine OT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

110Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 2:15 am

Rizzy


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La TIM e la Tiscali sono gli unici 2 ISP che ad oggi   pushano i dati del VOIP sui router  fritzbox
Oltre ovviamente ad Infostrada/WindTre Very Happy

111Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Nov 29, 2018 2:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma perché la wind/infostrada sono ancora aperti ????? scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

112Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Dic 02, 2018 5:03 am

fkg

fkg
nuovo utente
nuovo utente

robyone ha scritto:E' successo anche a me: ho disabilitato reti mobili ed è scomparsa la voce nel menù. Comunque sulla guidaOn-Line sul sito AVM c'è scritto "Il menu "Internet / Rete mobile" è visibile nell'interfaccia utente del FRITZ!Box solo se il modem USB o la chiavetta USB sono collegati al FRITZ!Box"...

Grazie, inizialmente avevo pensato magari uscisse solo quando si collegava un modem lte, però non mi ero informato

robyone ha scritto:Cia a tutti, ho acquistato un edition wind usato, ho scaricato l'ultima versione del firmware (7.01) dal sito e ho fatto un semplice aggiornamento manuale, l'ha caricato senza problemi...adesso il mio 7490 è sbrandizzato?

Dovrebbe essere brandizzato però non si nota, con il brandizzato si hanno problemi con firmware labor (vedi qui sul forum) e non ci si connette con ftp e Telnet al modem, mentre dalla GUI non si nota nessuna differenza (esperienza di Bukk poco sopra) perciò se non si utilizza firmware labor e non si ha necessità di smanettare (con ftp) funziona perfettamente cheers


P.S: c'è la guida per sbrandizzarlo in questa discussione (da me non testata)


robyone ha scritto:estrarre in qualche modo la cfg del numero VoIP che TIM mi assegnerà e configurarlo

Mi hanno detto c'è gia il form nel sito tim in cui vengono dati i parametri di linea e voip per fttc/h (news di pochi giorni)

113Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Dic 02, 2018 11:17 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

fkg ha scritto:Mi hanno detto c'è gia il form nel sito tim in cui vengono dati i parametri di linea e voip per fttc/h (news di pochi giorni)

E' vero! Proprio qui

114Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Dic 02, 2018 10:12 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

fkg ha scritto:Mi hanno detto c'è gia il form nel sito tim in cui vengono dati i parametri di linea e voip per fttc/h (news di pochi giorni)
https://www.fritzbox-forum.com/t9125-parametri-configurazione-modem-generico-tim-adsl-vdsl-e-ftth

115Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Gio Gen 03, 2019 1:13 am

pippo73


nuovo utente
nuovo utente

Salve avrei intenzione di aquistare un fritz box 7490 wind usato,pero vorrei sapere se e' possibile sbrandizzarlo del tutto e che specifiche deve avere perche' si possa fare.
Ho letto post precedenti e ho capito che istallando l'ultimo firmwre 7 non basta per sbrandizzarlo.

116Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Ven Gen 04, 2019 4:03 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La brandizzazione di Wind non è così invasiva come sembra, comunque installando l'ultimo aggiornamento disponibile si sovrascrive la loro configurazione iniziale, alcuni utenti qui nel forum hanno confermato che è fattibile, è ovvio che in fase di autoconfigurazione con il Wizard, se imposti WIND, verrà fatta una personalizzazione fatta apposta anche per farti funzionare il VoIP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

117Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Gen 05, 2019 1:13 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

pippo73 ha scritto:Salve avrei intenzione di aquistare un fritz box 7490 wind  usato,pero vorrei sapere se e' possibile sbrandizzarlo del tutto e che specifiche deve avere perche' si possa fare.
Ho letto post precedenti e ho capito che istallando l'ultimo firmwre 7 non basta per sbrandizzarlo.

Ciao,

io ho un 7490 wind edition, ho aggiornato all'ultimo firmware, lo uso senza problemi con FTTC TIM. Tutte le funzioni sono sbloccate, massima personalizzazione con qualsiasi operatore. NON lo uso per il VoIP TIM perchè dovrei usare i DNS di TIM e io uso altri DNS, quindi l'ho collegato a cascata con il TIMHUB seguendo le indicazioni (preziose) trovate qui sul forum e collegando l'uscita telefonica del TimHub all'ingresso dsl/tel del 7490. In più ho configurato senza problemi anche una mia linea VoIP che ho su Olimontel.

118Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Sab Gen 05, 2019 6:10 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

[quote="robyone"]
pippo73 ha scritto:NON lo uso per il VoIP TIM perchè dovrei usare i DNS di TIM
No, puoi impostare i DNS internet che vuoi. Il VoIP va per i cavoli suoi ... Smile

119Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 1:26 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
robyone ha scritto:
pippo73 ha scritto:NON lo uso per il VoIP TIM perchè dovrei usare i DNS di TIM
No, puoi impostare i DNS internet che vuoi. Il VoIP va per i cavoli suoi ... Smile

Allora avevo capito male, bene a sapersi, grazie!

120Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 2:21 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Sono due sistemi separati gestiti in altro modo internamente alla loro rete, l'unico problema che potresti avere togliendo il tim hub è che se ti passano a 200Mb in 35b, il 7490 non va + bene e ti fermeresti a 100Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

121Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 3:46 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Sono due sistemi separati gestiti in altro modo internamente alla loro rete, l'unico problema che potresti avere togliendo il tim hub è che se ti passano a 200Mb in 35b, il 7490 non va + bene e ti fermeresti a 100Mb.

Ho già parlato con il 187 (più volte) che mi ha detto che la 200 non è attivabile e anche con un tecnico TIM che era da mio suocero ad attivare la fibra, oltre a quello che la fibra l'ha attivata a me, entrambi mi hanno detto che vista la distanza dall'armadio (475 metri) l'upgrade non me lo faranno mai perchè i rischi di instabilità sono tali che rischio solo di peggiorare la situazione...

122Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 3:58 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Peccato che con il 35b invece si vanno a risolvere proprio i problemi di instabilità e diafonia propri del vecchio sistema, diciamo che non lo vogliono, o non lo possono fare e ti hanno rifilato sta cavolata. Wink

Dai una letta qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

123Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 4:16 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

Sul sito TIM la 200 effettivamente non risulta attivabile, se faccio un check su uli.it e fibermap invece sì, ma la differenza in downstream stimata tra 100 e 200 e di neanche 5Mb/s , ovvero 52 contro 56, più o meno. La stima a 100 è attendibile (in realtà oscillo tra i 60 e i 68)...boh intanto va bene così, magari tra qualche mese ritento l'attacco al 187.

124Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Dom Gen 06, 2019 4:19 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma si, la tecnologia cambia rapidamente, magari hanno delle vecchie centrali che per ora non cambiano, la parte che ti dice coperta, magari ci sono delle centrali nuove e risulta attivabile. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 16047937936

125Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Gen 14, 2019 1:32 am

crik91


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho appena acquistato un 7490 usato che mi arriverà a giorni, lo utilizzerò in cascata a una Vodafone Station Revolution(credo anche quando si adegueranno a modem libero, dicono che probabilmente il router per togliere la VSR dovrà supportare una cosa che si chiama host-uniq), lo ho preso Wind Edition.
Ho letto tutto il thread e non ho capito quanto segue:
1. anche con le ultime versioni del firmware si può sbrandizzare?
2. la versione brandizzata che limiti ha per usarla con ISP diverso da Wind?
3. che sia telnet o FTP, posso farlo anche da Mac?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

126Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition - Pagina 5 Empty Re: Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition Lun Gen 14, 2019 4:02 am

robyone

robyone
nuovo utente
nuovo utente

ciao,

1 e 2: di fatto sì. Installi l'ultima versione e lo configuri come vuoi, con qualsiasi ISP. L'unica limitazione (hardware) è il supporto al protocollo 35b, quindi non vai oltre i 100 Mbps, se lo usi da solo e non in cascata.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.