Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fruscio su rete fissa

+27
isidoro
nix1
Lionhe
PC2000
erlet
MarkII
graymalking
frossie
marcowind80
realista
-Nemesis-
lorcos99
ciso
Faby71
dataconsav
james83
modenet
Romeo87
washaki
siriobasic
ivo.benzi
PincoP
caps64
Massinge
DANIELONE
idtech
davide0522
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

1Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Fruscio su rete fissa Mar Feb 08, 2011 7:13 pm

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Ho un fritz 5050, e funziona tutto ok, salvo che l'ho collegato ad una linea analogica con il suo cavo (quello che usa i pin esterni collegato sulla porta s0/analog), e quando faccio uscire le chiamate da li si sente un gran fruscio di fondo. Di questi fritz ne ho 2, e il problema è presente su tutti e due. Cosa consigliate ?
Firmware Italiano by Massinge Versione - 12.04.50-b0.40_r10009

Ciao e grazie


101Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 27, 2012 11:39 pm

PincoP


nuovo utente
nuovo utente

dataconsav ha scritto:Allora sembra che il problema non risieda nel 7270.
Ho un certo sentore che tu abbia un vecchio impianto con le prese a muro tripolari, che possono dare parecchi problemi.

Dovresti collegare il 7270 alla prima presa che viene dall'esterno di casa tua, scollegando il filo che prosegue verso le altre prese dell'appartamento.
Fammi sapere se questa prima presa è una tripolare.


PS: se ti interessa l'Hamlet HDSLSPLIT mandami un PM, dato che ne ho comprati due potrei decidere di Svenderne uno.

COme fai ad essere arrivato a questa conclusione?
Il 7270 si trova collegato dopo lo split (pots-splitter mod. SAP001) all'ingresso della linea telefonica.
Dopo di lui non c'è collegato nulla.

Ciao

102Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Mar 28, 2012 12:34 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Se:
1) hai un fritz "vecchio" che quindi non dobrebbe avere tale problema che è stato sollevato solo dalla metà dell'anno scorso;
2) il fritz ti rileva una rete a 4Mbit/s anzichè 7-8 Mbit/s;
3) hai usato il SAP001 con il quale gli altri hanno risolto;
molto probabilmente il problema non deriva dal fritz 7270. Questo fritz, supportando l'adsl 2+ rispetto al 7170, è ovvio che deve avere un hardware più sensibile.

Se fossi in te staccherei i fili dietro alla presa al muro, metterei una presa RJ11 sui fili che vengono da dentro il muro e, infine, metterei un filtro ADSL RJ11
(cioè niente prese tripolari, niente spine tripolari, niente filtri ADSL tripolari)
Fai anche la prova con due o tre filtri in cascata per filtrare la linea PHONE (attenzione: i filtri in cascata devi connetterli connettendo l'uscita PHONE dell'uno con quella LINE dell'altro)
Se non fai questa prova non puoi escludere problemi dell'impianto, delle spine, delle prese, dei filtri.

Dopo questa prova non ti rimane che provare il fritz da un amico (che non stia nello stesso tuo palazzo, perchè il problema potrebbe risiedere nell'impianto del palazzo o nella distanza tra il palazzo e la centrale).

Se il fritz funzionerà dal tuo amico, allora devi chiamare un elettricista per farti controllare le giunzioni del tuo impianto con quello del palazzo e le giunzioni dell'impianto del palazzo che vanno verso la centrale.

Se neanche così risolvi, quasi sicuramente il tuo palazzo è troppo distante dalla centrale e dovresti valutare l'opportunità di cambiare casa Very Happy.

103Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Apr 01, 2012 12:32 am

caps64


Avanzato
Avanzato

bella questa !! Very Happy
- cambiare i filtri
- cambiare i cavi
- cambiare casa...

104Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Apr 01, 2012 10:06 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

io tornerei ai primi post.. hai provato con un altro alimentatore?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

105Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Apr 01, 2012 3:22 pm

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Nel frattempo che aspettiamo gli esperimenti di pincop,
qualcuno che come me ha acquistato e risolto con l'Hamlet HDSLSPLIT può confermare:
- che sullo splitter c'è scritto HDSLSPLIT_TP;
- che è grigio (anzichè bianco come raffigurato praticamente ovunque)
?

106Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Apr 01, 2012 9:44 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

confermo, grigio abbastanza scuro, e sulla plastica grigia, appena sopra l'etichetta hamlet con scritto HDSLSPLIT_TP, si legge a fatica inciso in basso-rilievo:
FUN-JIN
verosimilmente il nome del produttore cinese. invece sotto l'etichetta, stampato in inchiosto blu direttamente sulla platica, il mio riporta il codice (del modello?):
ADS302G

cmq secondo me chi non risolve con questo o con il più costoso SAP/CLSP (finora qui sul forum abbiamo due casi), è probabile che abbia un problema diverso, che si manifesta sempre come disturbo audio (ronzio, fruscio...) ma innescato nel sensibile (se non vogliamo dire difettoso) HW del fritz da qualche altra problematica che non è il rumore del traffico adsl, e quindi non si risolve con questo tipo di filtri.
ciao!

107Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Apr 02, 2012 3:35 am

Faby71


nuovo utente
nuovo utente

Se posso dire la mia......
Io ho risolto con 2 filtri in cascata della digicom(5€ l'uno) Very Happy

ciao

Fabiano

108Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Apr 02, 2012 8:36 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Grazie a CAPS64 per la conferma sull'HDSLSPLIT.

Grazie anche a FABY71, al quale vorrei fare delle domande:
Hai il 7270 o il 7390?
Hai telecom o infostrada?
Hai risolto TOTALMENTE (il fruscio è totalmente assente) o QUASI TOTALMENTE (volendo essere pignoli, il fruscio si sente appena appena, ma comunque è più che tollerabile)?
Puoi postare le prime 4 lettere del serial number (scritto sotto il fritz: la prima è una lettera e poi sono tutti numeri), così riusciamo a capire la data di produzione?

109Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Apr 02, 2012 9:32 am

Faby71


nuovo utente
nuovo utente

dataconsav ha scritto:Grazie a CAPS64 per la conferma sull'HDSLSPLIT.

Grazie anche a FABY71, al quale vorrei fare delle domande:
Hai il 7270 o il 7390?
Hai telecom o infostrada?
Hai risolto TOTALMENTE (il fruscio è totalmente assente) o QUASI TOTALMENTE (volendo essere pignoli, il fruscio si sente appena appena, ma comunque è più che tollerabile)?
Puoi postare le prime 4 lettere del serial number (scritto sotto il fritz: la prima è una lettera e poi sono tutti numeri), così riusciamo a capire la data di produzione?

-1 7390
-2 telecom
-3 totalmente
-4 c085

ciao

110Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Apr 02, 2012 11:14 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Bene, faby71 ha un 7390 nuovo fiammante (produzione febbraio 2012) ed usa linea telecozza.
Quindi dovremmo poter concludere dicendo che il problema del fruscio si risolve con:
- Hamlet HDSLSPLIT;
- doppio filtro in cascata;
- SAP001 e cloni vari.
Come dice caps64, sono solo un paio gli utenti del forum che non hanno risolto il problema del fruscio, ma con tutta probabilità hanno un problema di linea molto degradata, quindi non si tratta dalla maggiore sensibilità del 7270 e del 7390 rispetto al 7170 con il quale il problema del fruscio non si presentava.

MI SENTO SCONFORTATO PER UN SOLO MOTIVO: SONO L'UNICO DEL FORUM AD AVERE QUESTO PROBLEMA CON IL 7270 (RISOLTO CON L'HDSLSPLIT), a parte pincop che sembrerebbe rientrare tra quelli con problematiche di livello superiore. Tutti gli altri hanno il 7390.

FACCIO APPELLO A TUTTI I POSSESSORI DI 7270 CON PROBLEMA DI FRUSCIO SU RETE FISSA: NON LIMITATEVI A LEGGERE, FATEVI SENTIRE PER CONFERME E/O SMENTITE !!!

111Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Mag 27, 2012 3:47 am

ciso


nuovo utente
nuovo utente

Stesso identico problema. Ho un 7390 con Fastweb (linea nuova quindi, ADSL e telefonia standard e non più voip con l'Hag) e un fruscio enorme, sia attaccando il dect al router, sia usando un telefono classico attaccato alla porta dietro.

Proverò a comprarmi l'Hamlet HDSLSPLIT, sperando di non buttare al vento quasi 20€...

112Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mag 29, 2012 4:12 am

caps64


Avanzato
Avanzato

di per se lo trovi anche a 10 online, ma se non devi prendere altro la spedizione incide molto...
l'ho visto anche da euronics, in negozio, a qualche euro in più (tipo 12-14).

113Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Giu 01, 2012 1:58 am

ciso


nuovo utente
nuovo utente

Ho comprato il filtro su Amazon.it. Non era disponibile, in tutto ci ha messo comunque 5 giorni ad arrivare.
Problema risolto, meno male Wink

114Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Giu 04, 2012 8:24 am

lorcos99


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,

possiedo un 7390, rete infostrada, sn B245.
Volevo prima di tutto ringraziare tutti perchè leggendo tutte e otto le pagine di questo argomento sono arrivato anch'io alla soluzione del fruscio/disturbo.
volevo solo introdurre il discorso del numero chiamante in entrata (CLIR) che qualcuno ha citato nei post precedenti.
io facendo delle prove sono riuscito a visualizzarlo attivando la deviazione di chiamata.
Avendo un numero VOIP ho impostato che le chiamate provenienti dal numero (rete fissa) vengano inoltrate al numero VOIP.
Il numero del chiamante appare.

non so se anche qualcuno può confermare quanto detto.

ciao Very Happy

115Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Nov 04, 2012 7:47 am

-Nemesis-


medio
medio

dataconsav ha scritto:

EDIT:
- ho letto da un sacco di parti che con il SAP001, CLSP-008M il problema del 7390 si risolve (che però costano il doppio dell'hamlet).
L'unico a non aver risolto con questo sistema è pincop con il 7270.


Ciao, anch'io ho lo stesso problema di disturbo su linea fissa (ho registrato sul Fritz!Box 7390, tre cordless, di cui uno è un Fritz!Fon MT-F. Secondo te è meglio SAP001 o il SAP120? Quali sono le differenze tra l'uno e l'altro modello? Sono entrambi adatti a tutte le linee? Ho sentito parlare anche dei modelli SAP001ST e SAP120ST. Meglio prendere uno di questi due, visto che sono dotati di scaricatore di sovratensioni?

Spero che tu o qualcun altro mi potrete aiutare.

Grazie. Ciao.

116Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Nov 13, 2012 7:48 pm

realista


medio
medio

salve a tutti. ho il 7390 da poche settimane ma ho SEMPRE problemi di linea... mi cade spesso. con un filtro adsl ho MOLTo rumore sulal linea del telefono ( collegato via dect), mentre con un altro filtro( sempre low cost fa 4 soldi) non ho molti problemi sulla linea audio pstn.

il problema è che non so dove sbattere la testa, ho infostrada pure io e a quanto pare qui QUASI TUTTI hanno problemi con infostrada. volevo prender un buon filtro adsl anche pagandolo 30.. 40 euro... basta che pulisca bene la linea.... anche perche metter in cascata PIU filtri sulla rete audio aiuta solo da quel lato........ ma a me serve DI PIU IL LATO ADSL ....che sia qualitativamente parlando poco disturbato.

117Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Nov 13, 2012 11:27 pm

-Nemesis-


medio
medio

realista ha scritto:salve a tutti. ho il 7390 da poche settimane ma ho SEMPRE problemi di linea... mi cade spesso. con un filtro adsl ho MOLTo rumore sulal linea del telefono ( collegato via dect), mentre con un altro filtro( sempre low cost fa 4 soldi) non ho molti problemi sulla linea audio pstn.

il problema è che non so dove sbattere la testa, ho infostrada pure io e a quanto pare qui QUASI TUTTI hanno problemi con infostrada. volevo prender un buon filtro adsl anche pagandolo 30.. 40 euro... basta che pulisca bene la linea.... anche perche metter in cascata PIU filtri sulla rete audio aiuta solo da quel lato........ ma a me serve DI PIU IL LATO ADSL ....che sia qualitativamente parlando poco disturbato.

Ciao, è risaputo che Infostrada faccia veramente pena come compagnia telefonica, (io stesso avevo stipulato un contratto con la stessa anni fa ma registravo sempre svariate disconnessioni con perdita proprio della portante ADSL testando anche diversi modem) infatti come mi confermi tu molti utenti si lamentano.

Hai provato a dare un'occhiata attenta al thread? Perchè FORSE potresti risolvere con uno splitter ADSL (uno valido costa 30 € circa, compresa la spedizione), che non è un comune filtro. Inoltre per quel che ne so lo splitter abbassa la latenza, quindi i tempi di risposta, e dovrebbe consentire al modem anche di agganciare la portante migliore.

In definitiva se non sai che strade percorrere prova con lo splitter (alcuni dei modelli compatibili in Italia sono elencati qui nel thread).

P.S.: io stavo aspettando che qualcuno mi rispondesse per consigliarmi il SAP001, il SAVP120, il SAP001-ST o il SAP120-ST.

Ciao. Wink

118Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Nov 16, 2012 8:03 am

realista


medio
medio

ok prendero uno splitter da un veditore ebay, l'unico che ha il CLSP-008M e il venditore si chiama tellab_italy.

nel frattempo richiamo il 155 e cerchero in tutti i modi di farmi cambiare dal tecnico, il cavo ESTERNO alla casa che porta alla centralina.... non so bene il termine tecnico, ma si tratta d quel cavo che sta davanti casa e arriva alla casa affianco se non erro.... ecc.

cosi POI ci aggiungo anche lo splitter.

dopotutto,il massimo che si puo far è cambiar i cavi esterni alla casa e aggiunger lo splitter... che cmq sia non ho ancora ben capito la differenza tra filtro e splitter..... perche a naso, la farola FILTRo... filtra le frequenze.. invece SPLIT... significa dividere, e divider significa sdopiare..... quindi guardando al senso della parola a noi serve un FILTRO frequenze... e non una divisione del cavo...( se poi si intende divisione frequenze, è lo stesso dire filtrare frequenze, no?)

119Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Nov 17, 2012 6:30 am

marcowind80


nuovo utente
nuovo utente

Ragazzi come come si monta questo splitter a monte?
Mi spiego, in casa arriva il cavo telecom che attualmente si connette all'impianto telefonico di casa e poi in ogni presa di casa c'è lo splitter che mi separa la fonia da adsl.
Se collegassi lo splitter a monte, eviterei i singoli splitter a valle ma...che modifiche dovrei fare all'impianto presistente di casa?
Mi spiego, mettendo lo splitter a monte le prese telefoniche cosa gestiscono cosi?
Grazie

120Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Nov 17, 2012 9:50 am

realista


medio
medio

non so aiutarti ma vedo che sono splitter a vite. penso basta inserire i cavi scoperti e avvitarli.... e dal'altra parte usar i classici connettori piccolini.

121Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Giu 05, 2013 6:56 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

L'utente PincoP è ammonito per avere inserito i dati dei dipendenti AVM in chiaro riportando delle email al post n.35.
Su segnalazione del Team di Avm è stato prontamente rimosso quanto giustamente contestato. Si ricorda a tutti i fruitori del forum di non riportare MAI email strettamente personal nè tantomeno nomi e cognomi di dipendenti AVM senza previa autorizzazione degli stessi.
Altrimenti è violazione delle leggi sulla privacy e sarà il sottoscritto a dovere denunciare la cosa alle autorità competenti.

Mi scuso personalmente con AVM per l'increscioso accadimento.

Saluti,
Massimo Ingenito


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

122Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Problemi ..ancora problemi ! Gio Set 05, 2013 6:29 pm

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
dopo aver letto questa discussione ho comprato subito lo splitter SAP001 convinto di poter risolvere i problemi di scariche sulla linea fissa che rendono veramente fastidosie le telefonate .

Oltretutto con 2 cordless (collegati in DECT sul 7330) quando si inizia una telefonata voip e si vuole usare anche l'altro cordless, da quel momento in poi tutte le telefonate su linea fissa subiscono un fruscio insopportabile e per risolverlo l'unica soluzione è togliere corrente al fritz .

non so più cosa fare se buttarlo via o se si può risolvere il problema in altro modo.

Ovviamente se collego un router standard e il telefono alla presa standard non ho di questi problemi ( ma perdo tutti i vantaggi che il fritz mi da ovviamente).

Cos'altro posso fare ?

grazie,ciao

123Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Set 11, 2013 9:04 pm

frossie


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ,
ho fatto diverse prove dopo aver acquistato il tanto famigerato sap001 .

Collegando i cordless alla loro base originale e alla presa fon1 del fritz il problema si risolve totalmente.
Quindi il mio problema è decisamente un altro e legato principalmente alla base DECT del fritz.

Assumo che non sia un problema dei cordless perchè proprio per scrupolo tempo fa avevo acquistato dei cordless BRONDI che avevo provato a sostituire nel fritz ma è servito a poco purtroppo. stessi risultati .

Ho scritto al supporto che mi rimanda a tutta una serie di prove e articoli di knowledge base ma che non hanno avuto alcun effetto .
Mah...

124Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Set 12, 2013 12:51 am

graymalking

graymalking
moderatore
moderatore

Non è che il Fritz è posto nelle vicinanze di una fonte di disturbo?
Hai provato a collocarlo in altro luogo ?

http://graymalking.altervista.org

125Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Set 12, 2013 1:47 am

frossie


nuovo utente
nuovo utente

è un po quello che ho pensato anch'io..
detto che però non posso spostarlo (è in un ufficio), con la base dect originale dei telefoni non ho alcun disturbo quindi penso che sia il Dect del fritz che ha qualcosa che non va o nelle impostazioni/firmware o non è propriamente schermata come tutte le basi dect dei telefoni in commercio..

126Fruscio su rete fissa - Pagina 5 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Set 12, 2013 3:12 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

prova disattivando il wi fi del fritz se hai il medesimo disturbo.
CIao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.