Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fruscio su rete fissa

+27
isidoro
nix1
Lionhe
PC2000
erlet
MarkII
graymalking
frossie
marcowind80
realista
-Nemesis-
lorcos99
ciso
Faby71
dataconsav
james83
modenet
Romeo87
washaki
siriobasic
ivo.benzi
PincoP
caps64
Massinge
DANIELONE
idtech
davide0522
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

1Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Fruscio su rete fissa Mar Feb 08, 2011 7:13 pm

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Ho un fritz 5050, e funziona tutto ok, salvo che l'ho collegato ad una linea analogica con il suo cavo (quello che usa i pin esterni collegato sulla porta s0/analog), e quando faccio uscire le chiamate da li si sente un gran fruscio di fondo. Di questi fritz ne ho 2, e il problema è presente su tutti e due. Cosa consigliate ?
Firmware Italiano by Massinge Versione - 12.04.50-b0.40_r10009

Ciao e grazie


76Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 23, 2012 3:49 am

DANIELONE


Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:temo che sarà difficile... ma potrebbero almeno omaggiare tutti gli acquirenti italiani di uno splitter-filtro testato per il loro delicatissimo hw, come l'hamlet di cui sopra. che poi non costa nemmeno più degli altri...

Quoto, ma preferirei mi risolvessero il problema a monte No

77Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty HDSLSPLIT Dom Feb 26, 2012 11:43 am

james83

james83
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
mi intrometto solamente per confermare che lo splitter "HDSLSPLIT" della HAMLET risolve questo fastidioso fruscio di sottofondo.
Nel mio caso, un FRITZ!Box 7390, il telefono collegato alla presa fon1 non emetteva nessun fruscio. Mentre era molto forte se utilizzavo un cordless collegato tramite dect.
Come detto ho risolto comprando questo splitter. Smile

78Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Feb 27, 2012 5:03 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Dunque, ricapitolando, i filtri/splitter adsl antifruscio x 7390 "certificati" finora nel forum Cool sono i sequenti:
- micro-splitter mod. HDSLSPLIT marca HAMLET
- pots-splitter mod. SAP001, cloni di varie marche: ENERDOM, CORNING, ...
- pots-splitter mod. CLSP-008M marca CORELOGIC (altro clone del SAP001, o viceversa? forse è questo il vero produttore dei vari SAP)
- (to be continued... in caso di nuove segnalazioni)

Inoltre mi pare che dalle varie discussioni sul tema emerga l'ipotesi che la specifica tecnica chiave del filtro per un buon accoppiamento col 7390 sia l'impedenza: 600Ω (da verificare)
ciao!

79Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 06, 2012 12:23 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Me l'hanno sostituito senza chiedermi un euro.
Mi è arrivato oggi e stasera lo provo.
Vi saprò dire.

Ciao

80Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Mar 07, 2012 8:29 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Nulla da fare. Problema è rimasto.

81Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Mar 07, 2012 8:26 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Ma l'hai provato o no il filtro HAMLET di cui si parla in questa discussione?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

82Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Mar 08, 2012 12:32 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Ho mandato a prendere un SAP001 Splitter ADSL2+ POTS 4KHz.
Ordinato oggi.

Vi sapro dire.... anche se rimango sempre piu scettico.
Rimesso il 7170 nessun problema.....

Ciao

83Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Mar 08, 2012 8:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:Dunque, ricapitolando, i filtri/splitter adsl antifruscio x 7390 "certificati" finora nel forum Cool sono i sequenti:
- micro-splitter mod. HDSLSPLIT marca HAMLET
- pots-splitter mod. SAP001, cloni di varie marche: ENERDOM, CORNING, ...
- pots-splitter mod. CLSP-008M marca CORELOGIC (altro clone del SAP001, o viceversa? forse è questo il vero produttore dei vari SAP)
- (to be continued... in caso di nuove segnalazioni)

Inoltre mi pare che dalle varie discussioni sul tema emerga l'ipotesi che la specifica tecnica chiave del filtro per un buon accoppiamento col 7390 sia l'impedenza: 600Ω (da verificare)
ciao!

Sarebbe quasi quasi da crearsi lo splitter ad-HOC ricavandoci un bello schema elettrico con relativa componentistica discreta per crearci " IL FILTRO DEFINITIVO " lol!
Ho notato guardando la foto del filtro aperto che alla fine non ci sono tutti questi componenti, ovviamente da farsi per pura soddisfazione personale study

IMHO


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fruscio su rete fissa - Pagina 4 16047937936

84Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Mar 09, 2012 10:48 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Io il problema ce l'ho con il 7270 comprato da poco (fabbricazione luglio 2011).
Mi è sembrato di capire che solo io e pincop abbiamo tale problema sul 7270, o c'è qualcun altro che può testimoniare?

85Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Mar 09, 2012 11:00 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Si, è probabile che le nuove serie di 7270 usino gli stessi componenti del 7390.
chissà se i nuovi 7170 e 7113 si salvano...

86Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Mar 10, 2012 7:35 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la testimonianza, siamo almeno in tre. Però siamo pochi, non vorrei che abbiamo preso una partita difettosa. Il seriale del mio comincia per B274 (fabbricato a luglio 2011).
Se c'è qualcun altro possessore di 7270 che può testimoniare si faccia pure avanti.
Ho ordinato l'hamlet splitter, farò sapere il risultato (per la verità mi sembra un buon filtro più che uno splitter).

87Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Mar 10, 2012 6:41 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Bisognerebbe fare una statistica di questo problema.

88Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Mar 11, 2012 12:36 pm

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Caps64 e Pincop potete postare le iniziali del seriale del vostro 7270 e anche dire se tedesco o internazionale?

Ecco i dati del mio 7270:
- internazionale
- seriale cominica per B274... (cioè è stato prodotto ad inizio luglio 2011).

Se fornite i dati del vostro 7270 con problema "fruscio rete fissa" potremo verificare se trattasi di partita difettosa prodotta tutta nello stesso periodo.

89Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Mar 16, 2012 12:26 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Allora ho monto lo Splitter SAP001 ed il risoltato è il medesimo.
Non poteva essere diversamente.

Sempre un sibilo sulla linea telefonica e disturbi vari.

A questo punto guardo come fare avere il mio router ad una rivista di settore.

Saluti

90Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Mar 16, 2012 7:13 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Pincop, puoi postare le prime 4 lettere/cifre del seriale del tuo 7270 e dire se internazionale o tedesco?
Il mio comincia per B274 (prodotto a luglio 2011) ed è internazionale (canale di vendita ufficiale italiano)!
Se lo specifichi possiamo capire se sono stati prodotti nello stesso periodo e quindi se può trattarsi di una partita difettosa.

91Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Mar 16, 2012 10:00 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

il mio è un 7390 seriale: B352.367.xxx internaz
acquistato in dicembre da amazon
ciao!



Ultima modifica di caps64 il Sab Mar 17, 2012 1:59 am - modificato 1 volta.

92Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Mar 17, 2012 12:47 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

B352 significa prodotto a settembre 2011.
Io ho linea infostrada, e tu?

PINCOP aspettiamo i tuoi dati (sei stato tu stesso a dire che bisognava fare una statistica) .



Ultima modifica di dataconsav il Lun Mar 19, 2012 10:03 am - modificato 2 volte.

93Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Mar 19, 2012 10:02 am

caps64


Avanzato
Avanzato

ciao Data
Anch'io Infostrada 7Mbps

94Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 20, 2012 1:39 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Grazie caps64,
questo potrebbe significare anche che Infostrada ha una rete più rumorosa? Bho!

Io il problema del fruscio con il mio 7270 l'ho risolto TOTALMENTE con l'HDSLSPLIT (arrivato con ritardo mostruoso dopo che il primo lo avevano spedito ad un mio omonimo che abita però a quasi 1000 km di distanza).

PINCOP, rinnovo la richiesta di inviare i tuoi dati (prime 5 lettere del seriale scritto sotto il fritz, che indicano la data di produzione), così vediamo di completare la ministatistica.

IN CONCLUSIONE, mi sembra che possiamo dire che:
- con l'hamlet splitter HDSLSPLIT il problema si risolve TOTALMENTE (nessun rumore di fondo);
- con due filtri in cascata il problema si risolve PARZIALMENTE (un leggero rumore di fondo, anche se tollerabile, c'è sempre);
- con il SAP001, CLSP-008M e cloni vari il problema non si risolve (modificato: vedi EDIT in fondo).

Potete dare conferma o smentite di questa conclusione? Grazie.



EDIT:
- ho letto da un sacco di parti che con il SAP001, CLSP-008M il problema del 7390 si risolve (che però costano il doppio dell'hamlet).
L'unico a non aver risolto con questo sistema è pincop con il 7270.



Ultima modifica di dataconsav il Mar Mar 27, 2012 9:15 am - modificato 2 volte.

95Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Mar 22, 2012 12:14 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

dataconsav ha scritto:B352 significa prodotto a settembre 2011.
Io ho linea infostrada, e tu?

PINCOP aspettiamo i tuoi dati (sei stato tu stesso a dire che bisognava fare una statistica) .

Hai ragione.... ma attualmente mi trovo all'estero.
Appena torno metto sia il primo che mi hanno mandato e pure quello che ho.

Scusatemi

96Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Mar 22, 2012 11:26 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Bene pincop, pensavo che avessi preso a martellate il 7270; mi fa piacere sapere che il 7270 è sano e salvo.
Aspettiamo che torni dall'estero (mandaci una cartolina Very Happy).

Nel frattempo, se c'è qualche altro possessore di 7270 o 7390 ci faccia sapere la sua esperienza (prime 4 lettere del seriale alla mano, per sapere la data di produzione !).

97Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Mar 26, 2012 5:57 am

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Eccomi qua.

Stiamo parlando del 7270 internaz

L'attuale ha un codice -->W455
Il precedente che presentava il medesimo problema aveva il codice --> W385

Ho trovato anche il codice del mio primo 7270 che non presentava problemi --> X032

Ciao

98Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 27, 2012 8:12 am

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

W significa prodotto nel 2008, mentre X significa prodotto nel 2009.
Molto strano perchè gli ultimi due che hai avuto sono stati prodotti nel 2008, mentre il primo che hai avuto è stato prodotto nel 2009.

1) Ma li hai comprati usati?

2) Che tipo di ADSL hai?
Telecom, Infostrada, FastWeb?
E soprattutto in download vai a 8 Mbit/s, 20 Mbit/s? (puoi vederlo dall'interfaccia del fritz!box 7270 segliendo Internet e poi InformazioniDSL, è scritto giusto al centro in Kbit/s)

99Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 27, 2012 5:23 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Il primo con codice X l'ho comprato da EhiWeb nuovo. Pagato una bella cifra Very Happy
Poi questo ha avuto dei problemi e mi hanno mandata dalla AVM le apparecchiature con la sigla W.
La linea è Telecom.
ho una 7Mbit/s ma in realtà la pagina Web del 7270 mi visualizza una linea da 4832Kbit/sec in ricezione e 320Kbit/sec in uscita (una schifezza).

Ciao

100Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 27, 2012 8:58 pm

dataconsav


nuovo utente
nuovo utente

Allora sembra che il problema non risieda nel 7270.
Ho un certo sentore che tu abbia un vecchio impianto con le prese a muro tripolari, che possono dare parecchi problemi.

Dovresti collegare il 7270 alla prima presa che viene dall'esterno di casa tua, scollegando il filo che prosegue verso le altre prese dell'appartamento.
Fammi sapere se questa prima presa è una tripolare.


PS: se ti interessa l'Hamlet HDSLSPLIT mandami un PM, dato che ne ho comprati due potrei decidere di Svenderne uno.

101Fruscio su rete fissa - Pagina 4 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Mar 27, 2012 11:39 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

dataconsav ha scritto:Allora sembra che il problema non risieda nel 7270.
Ho un certo sentore che tu abbia un vecchio impianto con le prese a muro tripolari, che possono dare parecchi problemi.

Dovresti collegare il 7270 alla prima presa che viene dall'esterno di casa tua, scollegando il filo che prosegue verso le altre prese dell'appartamento.
Fammi sapere se questa prima presa è una tripolare.


PS: se ti interessa l'Hamlet HDSLSPLIT mandami un PM, dato che ne ho comprati due potrei decidere di Svenderne uno.

COme fai ad essere arrivato a questa conclusione?
Il 7270 si trova collegato dopo lo split (pots-splitter mod. SAP001) all'ingresso della linea telefonica.
Dopo di lui non c'è collegato nulla.

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.