Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sky wifi e 7590 ip lan

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sky wifi e 7590 ip lan Empty Sky wifi e 7590 ip lan Lun Giu 13, 2022 12:33 am

Paperino78


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Ho un 7590 da circa un anno e purtroppo da ieri il mi provider sky wifi ha portato la mia linea sotto map-t. Dico da ieri perchè prima non ero in map-t e potevo utilizzare il modem libero sganciandomi dal loro. Ovviamente il mio 7590 non supporta tale configurazione quindi sono stato costretto a metterlo in cascata con tutti i problemi del caso durante la configurazione.

Premetto ho provato un pomeriggio intero nel cercare di configurare sky hub e fritz in cascata con non poche difficoltà. Alla fine sono riuscito a sistemare il tutto ma non sono soddisfatto della mia configurazione e della rete che ho fatto.

Volevo sapere da chi ha più esperienza di me se ci sono diverse soluzioni per metterlo in cascata e soprattutto se è possibile ovviare al mio problema degli indirizzi ip sotto fritz. Il collegamento che ho fatto è stato un classico via WAN, quindi cavo wan dal hub sky diretto alla porta wan del fritz. Ho visto che è possibile anche inserire la voce "scegli altro provider" ma non ho capito quali differenze ci siano.
Il punto è che il fritz dopo un reset delle impostazioni di fabbrica mi esce con 192.168.188.1, ed io volevo modificare tale ip con il più classico 192.168.1.x come nella configurazione precedente, in modo tale da poter recuperare la configurazione dei dispositivi presenti nella mia lan comprese regole, inoltri etc.

Il modem sky ha ip 192.168.2.x, proprio nell'ottica di dividere le due reti, ho provato a modificare i dati sul fritz dalla scheda rete-->impostazioni di rete ma il risultato è stato il suo ennesimo reset. Sbaglio qualcosa?

Di contro con questa configurazione ho il dhcp attivo sull' hub ed anche sul fritz, quindi alcuni device non li raggiungo dall'esterno, compreso un paio di siti su wordpress che ho sul mio server casalingo.

Qualcuno saprebbe darmi consigli, suggerimenti, idee in modo da venire a capo di questa situazione?

Grazie a chi avrà del tempo da dedicarmi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.