Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7590 e lan che va meno del WiFi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

17590 e lan che va meno del WiFi  Empty 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 9:37 pm

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti ragazzi,
ho deciso di provare il 7590 avendo upgrade della linea 200 mega infostrada..ho fatto come suggerito  da voi il backup del 7490 su 7590 tutto ok parte VoIP fonia ok !  
Aggancio tranquillamente portante superiore a 180000 kbit/sec e up 21600 kbit/s e fin tuto ok ...solo che facendo lo speed test  in Wi-Fi con iPhone mi da valori pressoché in linea con la portante down 160-180 / e up 20 mega mentre con pc fisso via lan non supera down 80 / 90 / e up 20 mega ..
Non riesco a capire questa differenza tra pc fisso e cellulare ..c”è qualche impostAzione da cambiare o che si è pesa cl backup del 7490 ...bho chiedo a voi se mi aiutate a risolvere ...

Il firmware è il 6.83 che qualche aggiornamento beta che mi dite potrebbe aiutare ?
Poi altra cosa ma probabilmente un problema col provider la caduta dimezzamento dell”upload ed ho notato che margine di rumore quando si dimezza scende a 6db vediamo sto testando la linea ...

Devo sentire esclusivamente e infostrada o ho possibilità di provare a far qualcosa ..

27590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 9:52 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Controlla nelle impostazioni di rete se hai impostate le porte LAN su POWER Gigabit, probabilmente sono a 100Mb.
Se lo vuoi aggiornare, c'è una labor ufficiale AVM che migliora un pò di cose, io la sto usando e sembra molto stabile.
A parte qualche riga abbastanza inutile ancora da tradurre in italiano, il resto è ok.
Scarica la Labor da qui:

https://en.avm.de/fileadmin/user_upload/EN/Labor/Download/fritzbox-7590-labor-53358.zip


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e lan che va meno del WiFi  16047937936

37590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 10:04 pm

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Daniele della veloce risposta
È stata una dellle prime cose che ho guardato quella delle porte gigabit ...e cavolo sono a posto!!
Posso guardare altro ?
Per il firmware posso installarlo senza problemi e in italiano ? Mi sembra di capire
Più ultima cosa discorso dimezzamento portante di upload cosa mi consigli di fare ...
Grazie

47590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 10:17 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, ho anche io il problema dell'abbassamento dell' upload, ho aperto un ticket ad AVM e mi hanno risposto che è un problema noto e ci stanno lavorando.
Effettivamente con il 7490 non avevo questo abbassamento.
La velocità del PC in rete, potrebbe dipendere proprio dalla scheda di rete del PC stesso, se con la wi-fi saturi la banda, la strozzatura è il PC, controlla nelle impostazioni di rete o del PC o del router e guarda a quanto si è allineato il PC, vedrai che sta a 100Mb.
La Labor è al 99% in italiano, come scritto sopra, c'è qualche riga sparsa ancora in tedesco, ma ti assicuro che non è un problema bloccante e in caso vuoi sapere cosa c'è scritto, puoi usare il traduttore di Chrome, se lo usi come browser, oppure copi e incolli tutto nel traduttore di google.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e lan che va meno del WiFi  16047937936

57590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 10:32 pm

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

Ok capito per cui dici comunque mi conviene chiamare avm per la banda di upload ..non è un problema di infostrada ....
Discorso porte lan ti dico non creo sia un problema del pc o scheda di rete perché ho provato mela stessa posizione il dlink 5592 fornitori da loro e con quello misuravo una velocità maggiore ....
Dove comunque devo guardare nel router per veder la saturazione etc...
Sai cosa ho notato che ho provato ieri a collegare il 7590 in cascata al dlink da istruzioni Fritz e facendo il test non superava i 50-60 mega .bhoo..collegandolo direttamente invece andava al max direi cmq che il dlink è molto performante come velocità per il resto è storia nota ...

67590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Gio Mar 29, 2018 10:59 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Anche se l'ho già fatto io, conviene che anche tu apra un ticket, più gente lamenta questo problema e più si vedranno costretti a risolverlo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e lan che va meno del WiFi  16047937936

77590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Ven Mar 30, 2018 3:12 am

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Anche se l'ho già fatto io, conviene che anche tu apra un ticket, più gente lamenta questo problema e più si vedranno costretti a risolverlo.

chiamato avm sembrava gia sapessero tutto....mi hanno consigliato di mettere il firmware che dicevi tu..
fatto ma col discorso di up dimezzata non è cambiato !
solo che adesso me lo anche con il dlink di Infostrada....bho dico na cavolata non può essere il Fritz che manda in tilt la linea...perché altre volte mi resettavano il dlink e ritornava ok anche poi per il Fritz per un po'...forse ho detto una caXXata Very Happy

niente aspetteremo curioso di capire se il problema è di Fritz o linea Infostrada...
Daniele mi spieghi per favore in maniera dettagliata come fare il downgrade del firmware con la recovery tool non lo ho mai fatto .....perché quasi quasi torno indietro visto che non è cambiato nulla ...ho visto per dire che mancano visualizzati i numeri voip e altro...
grazie

87590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Ven Mar 30, 2018 3:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per ora non puoi tornare indietro, la AVM non ha ancora postato sul sito FTP il recovery, probabilmente devi aprire un altro ticket e te lo fanno loro da remoto.
Ma ti consiglio di lasciare quello, a me funziona tutto perfettamente e ho notato un miglioramento nella wi-fi e nella stabilità di sistema, nonchè nella reattività di navigazione della GUI.
Quindi non mi sono mai preoccupato di tornare indietro. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e lan che va meno del WiFi  16047937936

97590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Ven Mar 30, 2018 6:05 am

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

ok è normale cmq che tipo in panoramica nn si veda nulla e anche in altre voci......

107590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Ven Mar 30, 2018 8:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok, nuovo aggiornamento LABOR e risolto l'abbattimento dell' upload, ora è tutto apposto.

https://www.fritzbox-forum.com/t8556-nuova-labor-uscita-ieri#40448


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

7590 e lan che va meno del WiFi  16047937936

117590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Mar Apr 10, 2018 9:58 pm

angelo_1953


nuovo utente
nuovo utente

Per stefy69
Probabilmente hai una schede di rete 10/100, puoi mandargli anche un segale ad 1G ma più di cento non andra'.

127590 e lan che va meno del WiFi  Empty Re: 7590 e lan che va meno del WiFi Mar Apr 10, 2018 11:29 pm

stefy69


nuovo utente
nuovo utente

angelo_1953 ha scritto:Per stefy69
Probabilmente hai una schede di rete 10/100, puoi mandargli anche un segale ad 1G ma più di cento non andra'.

No no avevo risolto era il cavo di rete cat 5
Ho messo il 5e e va a 200 😊

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.