Sto sviluppando un piccolo dispositivo IoT usando un ESP32 e Arduino IDE per programmarlo.
Il dispositivo in questione si connette alla rete WIFI quindi si dovrebbe collegare a un server messo a disposizione da un servizio (SinricPro) che permette di utilizzare il proprio dispositivo con alcuni servizi quali Google Home, Alexa, ...
Ciò premesso ho un problema collegato alla mia rete costituita da un FritzBox 7590 collegato via cavo a 2 Repeater 1750e e via WIFI a un Repeater 310 il tutto in modalità Mesh.
Il problema sta nel fatto che il router impedisce al mio dispositivo di collegarsi a detto server. Il dispositivo si connette alla rete WIFI e ha accesso a internet infatti lo stesso può essere controllato tramite Telegram senza problema.
Il problema è legato alla mia rete dato che se collego il dispositivo tramite l'hottspot mobile del mio cellulare tutto funziona come dovrebbe.
C'è modo da controllare sul FritzBox se una connessione è stata bloccata per qualche motivo?
Contattando la SinricPro mi viene detto di verificare di avere un solo server DHCP attivo in quanto in passato hanno avuto problemi simili con utenti che avevano più server DHCP attivi contemporaneamente. La cosa è possbile? Come dovrei verificarla?
Il dispositivo in questione si connette alla rete WIFI quindi si dovrebbe collegare a un server messo a disposizione da un servizio (SinricPro) che permette di utilizzare il proprio dispositivo con alcuni servizi quali Google Home, Alexa, ...
Ciò premesso ho un problema collegato alla mia rete costituita da un FritzBox 7590 collegato via cavo a 2 Repeater 1750e e via WIFI a un Repeater 310 il tutto in modalità Mesh.
Il problema sta nel fatto che il router impedisce al mio dispositivo di collegarsi a detto server. Il dispositivo si connette alla rete WIFI e ha accesso a internet infatti lo stesso può essere controllato tramite Telegram senza problema.
Il problema è legato alla mia rete dato che se collego il dispositivo tramite l'hottspot mobile del mio cellulare tutto funziona come dovrebbe.
C'è modo da controllare sul FritzBox se una connessione è stata bloccata per qualche motivo?
Contattando la SinricPro mi viene detto di verificare di avere un solo server DHCP attivo in quanto in passato hanno avuto problemi simili con utenti che avevano più server DHCP attivi contemporaneamente. La cosa è possbile? Come dovrei verificarla?